12°

spettacoli

Fuori Orario, i prossimi appuntamenti

Venerdì 21 febbraio: «Ballerò - La storia della musica» con Alan Sorrenti, i Datura, Dj Jad degli Articolo 31 e tanti altri Sabato 22: Sugar Daddy and The Cereal Killers in concerto per «Twist and Shout!», la miglior serata di ballo anni ’50-’60

Ricevi gratis le news
0

«Ballerò Winter Festival - La storia della musica» con i concerti di ALAN SORRENTI, i DATURA, i MIELEOBLIQUO e addirittura 10 dj tra cui DJ JAD degli Articolo 31, ROBERTO LODOLA e DANIELE BALDELLI
Venerdì 21 febbraio al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), dalle ore 21
Attraversa 40 anni di musica il «Ballerò Winter Festival - La storia della musica», in programma venerdì 21 febbraio 2014 al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per la prima volta. A partire dalle ore 21, questa originale formula ideata da Massimo Delsoldato prevede il coinvolgente gioco «La grande sfida», ma soprattutto i live set del sempreverde Alan Sorrenti (non solo «Figli delle stelle» e «Tu sei l’unica donna per me»), della scatenata cover band parmigiana Mieleobliquo e dei re nazionali degli hit electro-techno anni ’90 Datura, oltre a ben 10 deejay che hanno segnato un’epoca, dal funky alla dance anni ’90, fino all’hip hop: Dj Jad degli Articolo 31, Roberto Lodola del Mondo Blu, Daniele Baldelli della Baia degli Angeli, Marcello Giordani dell’Apartment, Federico Portale, Giorgio Monaco & Pietro Hs, lo speaker Alex Testi, Paolo Baldes & Leo Mussini, voice Seve-V. 
Tutti questi concerti e dj sono divisi nelle tre aree del Fuori Orario: revival zone anni ’70-’80, funky zone e dance zone ’90 & hip hop. Essendo un evento organizzato come cooperativa anziché come circolo, non è necessaria la tessera Arci: biglietti a 15 euro (ridotti a 13 euro prima delle ore 24), prenotabili su www.arcifuori.it o in prevendita al Fuori Orario e nei punti abituali. Il Fuori Orario apre alle 20, orario anche dell’apertura del ristorante, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342, con speciale menù fisso a 30 euro (ingresso compreso). Info www.arcifuori.it
Famoso in tutto il mondo per i successi «Figli delle stelle» (1977) e «Tu sei l’unica donna per me» (1979), Alan Sorrenti sa anche riservare sorprese. Nato a Napoli da padre partenopeo e madre gallese, è cresciuto con il «progressive rock» inglese di inizio anni ’70, che ha caratterizzato le sue prime produzioni, mentre la sua voce si è ispirata all’innovativo cantautore americano Tim Buckley. Ha debuttato con l’album «Aria» nel 1972 e, dopo il suo quarto album «Sienteme it’s time to land» nel 1976 a San Francisco con una band di fusion, si è stabilito per 5 anni a Los Angeles dando vita, con il produttore Jay Graydon (allora al fianco di Al Jarreau), agli album «Figli delle stelle» (un milione di copie vendute in Italia) e «L.A.&N.Y.», quello del brano «Tu sei l’unica donna per me», al top delle classifiche in tutta Europa e vincitore del Festivalbar. Poi la carriera di Sorrenti ha intrapreso vie sperimentali fino a oggi. 
I Datura sono nati nel 1991 dall’incontro tra i dj Cirillo e Ricci e hanno scalato le classifiche con hit electro-techno. Il loro nome ha cominciato a circolare col mix «Nu style», ma il successo è arrivato nel 1992 con «Yerba del diablo», classico esempio di musica trance. Quindi, «Devotion», «Eternity» e «The 7th allucination», tutti con una sensuale voce spagnola, «Passion», «Mystic motion», la collaborazione con gli Usura per «Infinity», «Angeli domini» e «Mantra», il cambio di sound con «Voodoo believe», «The sign» (1997), «I will pray» (1998), «I love to dance» (1999) insieme all’ex leader della band inglese Curiosity Killed The Cat e altro ancora. 
Dj Jad (Vito Luca Perrini), fondatore e anima musicale degli Articolo 31 (con J-Ax), è l’artista che per primo ha importato l’hip hop in Italia, nel lontano 1979, a soli 12 anni. Dal 2006, dopo lo scioglimento degli Articolo 31, si è tuffato nella carriera da solista realizzando gli album «Milano - New York» (2006), «Il sarto» (2010), «Instrumental» (2011) e si è poi unito al giovane rapper Ciccio Pasticcio creando il gruppo Udite Suoni Buoni (Usb) col disco d’esordio «L’astronave» (2013). 
Sia il venerdì sera che il sabato sera, il Fuori Orario è raggiungibile da Reggio Emilia con il Discobus (linea blu) e da Parma con un servizio navetta notturno sostenuto dal circolo (biglietto di andata + ritorno a 2,50 euro): per gli orari, le tratte di andata-ritorno, le fermate, gli aggiornamenti e ulteriori info, visitare il sito www.arcifuori.it

Il concerto dei Sugar Daddy and The Cereal Killers (+ Dj Red Moon) per «TWIST AND SHOUT! A 50's and 60's Night», serata di ballo anni '50-'60
Sabato 22 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), dalle ore 21.30
Sabato 22 febbraio 2014 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) torna «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night», la serata migliore per ballare la musica degli anni ’50-’60 con lo stile e lo charme di allora. Stavolta la novità sta nel concerto di rhythm’n’blues, swing e boogie della travolgente band Sugar Daddy and The Cereal Killers, con inizio alle ore 22.30, supportata dal dj Red Moon e dai deejay fissi Alessio Granata e Ale Leuci, ma pure - fin dalle 21.30 - da un hairstylist e make up gratuiti e da un altrettanto gratuito workshop di ballo con i vicecampioni mondiali in carica di boogie woogie. 
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet gratuito fino alle 21.30 e dj set di Puccione. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Tre i dj set di «Twist and Shout!» in tutte e tre le aree del circolo. Info www.arcifuori.it. 
Ormai si sa: «Twist and Shout! A 50’s and 60’s Night» è una serata di vero amore per il ballo. E l’annuncio di chi la promuove si basa su un genuino entusiasmo: «Ladies and Gentlemen, con addosso ancora la carica dell’ultima edizione, ritorna al Fuori Orario la serata che ha cambiato il modo di ballare di decine di migliaia di persone in tutta Italia. Il consiglio è sempre lo stesso: indossate il vostro vestito migliore, lucidate le scarpette, prendete sottobraccio il vostro partner e venite a godervi lo spettacolo più esplosivo mai capitato in paese! E vi promettiamo che, dopo essere passati da noi, non ballerete più come prima». 
La band Sugar Daddy and The Cereal Killers, in arrivo da Milano, mescola rhythm’n’blues, swing e boogie in un’atmosfera simile a quella dei music club di Chicago negli anni ’40 e dei fumosi bar di Manhattan, con la peculiarità di suonare come una vera e propria orchestra. Si tratta della band più elegante della crew di Twist and Shout! 
In consolle, Alessio Granata, Ale Leuci e l’ospite speciale Dj Red Moon saltano tra rock’n’roll, fifties, sixties, swing, lindy hop, rhythm’n’blues, garage, beat, doo wop, American, English and Italian Graffiti, boogie woogie, twist, shout, loud, colonne sonore dei due decenni più ferventi, per chi ha voglia di ballare ritmi autentici sino all’esaurimento, in tutte e tre le sale del club di Taneto. 
In giro per il Fuori Orario, acconciature e trucco d’epoca (gratuiti!) a cura della stylist Ketty Cinieri di Vintage Style, già rodata dalle maggiori manifestazioni di vintage, come quella di Castel Belgioioso. Inoltre, dalle 21.30, workshop gratuito di ballo anni ’50 e dance show con i maestri Marco Martignani e Daisy Assabi, della plurititolata scuola di ballo Studio La Rosa: sono loro i campioni italiani e regionali 2010 e 2011 di boogie woogie, vicecampioni mondiali a Jitterbug 2013 e settimi alla coppa del mondo di boogie woogie a Lubiana. 

Prossimi concerti al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico
In febbraio, venerdì 28 la Compagnia delle Mo.Re. nel «Rocky Horror Carnival Show», nuova versione del mitico musical londinese, interamente in italiano, suonata e cantata dal vivo. 
In marzo, sabato 1 Sonik & Neja per la «Grande Festa di Carnevale» in maschera, con viaggi-premio per le migliori maschere singole, di coppia e di gruppo, mercoledì 5 cena-incontro «Ricomincio da Coop» e concerto dei Re Gipsy Jazz Ensemble (12 euro), venerdì 7 I Cani in concerto col nuovo album «Glamour» (biglietti a 10 euro), sabato 8 Gigi D’Agostino per la «Festa della Donna» (biglietti a 15 euro), venerdì 14 Achtung Babies in «Tributo agli U2», Jest (gruppo vincitore del concorso «Liber@mente» a Quattro Castella) e after show dj set di Jessie Diamond, sabato 15 Mé, Pék e Barba e BiFolk per la «Festa Saint Patrick’s Day», venerdì 21 Le Luci della Centrale Elettrica in concerto col nuovo «Costellazioni Tour 2014» e l’album di inediti in uscita il 4 marzo e after show dj set di Nikki da Radio Deejay (biglietti a 12 euro), venerdì 28 Modena City Ramblers nel nuovo tour «20» col meglio dei loro 20 anni di carriera (biglietti a 12 euro). 
In aprile, venerdì 4 The Zen Circus in concerto col nuovo album-tour «Canzoni contro la natura» (biglietti a 10 euro), venerdì 11 Levante in concerto con l’album d’esordio in uscita l’11 marzo «Manuale distruzione» e Party «Febbre a 90», sabato 5 Asilo Republic in «Tributo a Vasco Rossi», sabato 12 Rio (biglietti a 12 euro), venerdì 18 Massimo Volume in concerto col nuovo album-tour «Aspettando i barbari» (biglietti a 10 euro), venerdì 25 Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore) e i mitici Area (t.b.c.) per la «Festa della Resistenza» (biglietti a 12 euro, con grigliata gratuita per tutti), sabato 26 Neffa in concerto col nuovo tour «Sopra le nuvole» (biglietti a 15 euro). 
In maggio, sabato 10 Alborosie (biglietti a 20 euro). 
Gli spettacoli iniziano alle ore 22.30 circa, con buffet gratuiti dalle 20 alle 21.15, ingresso con consumazione inclusa a 12 euro dove non è indicato il biglietto (ma, anche nelle serate con biglietto, è previsto l’ingresso con consumazione inclusa a 12 euro per le altre aree del circolo), sempre con tessera Arci (tranne il 21 febbraio); per aggiornamenti, prenotazioni, prevendite e tesseramenti, www.arcifuori.it.

Circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), via Don Minzoni 96/b, tel. 0522-671970, fax 0522-472398, sito www.arcifuori.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Fiocco rosa per Kim Kardashian e Kanye West

STATI UNITI

Fiocco rosa per Kim Kardashian e Kanye West Video

Dolores O'Riordan: per la polizia non è una morte sospetta

LONDRA

Dolores O'Riordan: per la polizia non è una morte sospetta Video

Dal Crazy Horse alla tivù, il passo di Deborah Lettieri

SPETTACOLI

Dal Crazy Horse alla tivù, il passo di Deborah Lettieri

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Velluto Rosso

VELLUTO ROSSO

Da Luca Zingaretti ad Anna Mazzamauro: settimana ricca a teatro Video

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Ponte Verdi a Ragazzola

roccabianca

Schianto tra due auto e un camion sul Ponte Verdi: muore un 60enne

Ferito un 43enne parmigiano. E torna la protesta per un tratto "ad alto rischio"

Anniversario

Filippo Ricotti, un anno dopo. La mamma: "Massese, nessuno fa nulla"

Lettera della madre del 17enne travolto e ucciso sulla Massese un anno fa a Cascinapiano

PARMA

Scuole elementari: due casi di scabbia al Maria Luigia

5 stelle

Parlamentarie: i nomi dei 28 parmigiani in corsa. E le esclusioni che fanno discutere

1commento

LUTTO

E' morto Luigi Renzi, popolare ex gestore del bar Capriccio

IL CASO

Numero telefonico «rubato», prima vittoria per una 85enne

2commenti

Salsomaggiore

Addio al prof Vighi, una vita per lo sport

CONDANNA

Si avventa contro la fidanzata e le fa sbattere la testa contro la portiera dell'auto

2commenti

Ferrovia

I pendolari della Parma-Brescia: «Ogni giorno è un'odissea»

DEGRADO

Parma, quei 18 luoghi abbandonati in cerca di futuro: foto-storia

5commenti

PARMA

E' morta al Maggiore la 71enne ucraina travolta in via Langhirano Video

L'incidente è avvenuto il 2 gennaio

Salsomaggiore

Teatro Nuovo, sciolto il contratto con i gestori

montecchio

L'assume come badante ma voleva altro: denunciato per tentata violenza sessuale

CALCIO

Ecco Marcello Gazzola con la maglia del Parma

Una storia iniziata da bambino... Ecco la foto "storica" di Gazzola piccolo giocatore del Parma

gazzareporter

La notte buia di via Marchesi. "E' così da un mese"

carabinieri

Razzia alla Salvo D'Acquisto: ladri costretti ad abbandonare l'auto rubata

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Perché l'atomica torna a fare paura

di Paolo Ferrandi

3commenti

L'ESPERTO

Imu, quante complicazioni con i figli

di Daniele Rubini*

1commento

ITALIA/MONDO

MALTEMPO

Livorno: vento forte, interrotti i collegamenti con le isole. Danni sul litorale del Lazio

MILANO

Incidente in una ditta: morti tre operai, uno è gravissimo

SPORT

calcio

Manuel Nocciolini va in prestito al Pordenone

GAZZAFUN

Ceresini o Pedraneschi: chi il miglior presidente?

SOCIETA'

BLOG

Il "bugiardino dei libri" di Marilù Oliva - 2

gusto light

La ricetta "green" - Riso venere con porri e curry

MOTORI

ANTEPRIMA

Nuova Subaru XV, il Suv delle Pleiadi svelato in 5 mosse

DETROIT

Le novità del Salone: è sfida tra pick-up Gallery