15°

28°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

1commento

Notiziepiùlette

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

FESTE

Serata Yves Saint Laurent all'Atto Primo

2

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 2
  • HARRIS

    01 Luglio @ 16.10

    Un automobile non fa male, fa male se la si usa male. L'alcol negli aperitivi e nelle discoteche (e non stiamo parlando del vinello da tavola da 2 gradi ma di cose con gradazione notevomente più alta) fa molto, ma molto più male. Certo non si muore subito, ma è un lento danneggiamento del corpo, un aumento sensibile di malattie gravi, soprattutto nelle donne come il tumore al seno. Basta leggere le pubblicazioni rivolte ai cittadini dell'Airc a portata di tutti. Siccome ogni tanto invitate quelli del Sert nei programmi di approfondimento di tvparma approfitterò dell'occasione per intervenire e chiedere all'esperto un parere a riguardo. Se però l'esperto conferma quello che sto dicendo (e non può che non farlo dato che io sono aggiornato su tutti dati e ricerche di tutto il mondo) allora poi dovreste smettere di pubblicare questo genere di foto con giovani che si mostrano con alcolici e magari darmi ragione. Io non intervengo più sull'argomento, interverrò solo dopo il parere di quello del Sert che almeno una volta all'anno intervistate ad Agorà.

    Rispondi

  • HARRIS

    01 Luglio @ 09.24

    Non per mettere il dito nella piaga però purtroppo vedo ancora una volta giovani con in mano dell'alcol: credo che sia veramente un' immagine sbagliata perchè i media nazionale o locali possono fare molto in un senso o nell'altro. E' mai possibile che il divertimento sia solo alcol? E' mai possibile che la vita by night debba essere sempre immortalata con cocktail? Gli alcolici sono tra i primi imputati per gli incidenti stradali, e purtroppo su tante malattie anche molto gravi. Lo so che fate articoli anche su questi problemi ma che senso ha poi pubblicare queste foto? Il consumo non è occasionale perchè c'è il cocktail giornaliero dell'aperitivo, i tanti alcolici del venerdì e sabato sera, e basta conoscere adolescenti o ragazzi ventenni per capire che è un problema serio. Non stiamo parlando del vinello da tavola da 2 gradi. L'effetto è devastante sulla salute, in particolar modo sulle donne e questo non lo dice Harris, ma l'Airc e altre istituzioni molto serie. Fate un ricerca banale su google andando nei siti delle massime istituzioni sanitarie nazionali. La mia opinione o la vostra sull'alcol non contano nulla, zero meno (ho dovuto leggere purtroppo frasi "Se prese con giudizio (quello che tanta gente ha senza bisogno dei tuoi sermoncini) non fanno male e possono regalare un momento piacevole"): quello che conta è solo quello che dicono medici e autorità. Lo scenario dell'alcol è tristemente drammatico e quando parliamo di queste cose io ho ben presente le dichiarazioni dei medici, e qui non stiamo purtroppo parlando del vinello a bassa gradazione del contadino. Allora io chiedo nuovamente: si potrebbe evitare di immortalare foto con alcolici, cocktail ben in vista. Sia nell'articolo della piscina joker di Sala che in questo vedo giovani che con orgoglio mostrano il loro bicchiere. Negli Usa è addirittura vietato girare per strada con una bottiglia di birra in mano esposta: deve infatti essere nascosta in un sacchetto. Non è possibile neanche girare con alcolici in auto e devono essere nascosti nel baule. Noi qui mettiamo le foto, e ci sono addirittura programmi in un'altra emittente locali (non la vostra) dove si insegna a fare cocktail. Possiamo tutti fare qualcosa contro l'alcol, ognuno la sua parte. E anche certe foto sul carteceo (tipo quelle nell'inserito parmagiornoenotte) non vanno bene secondo me. Dovreste discutere questo nella prossima riunione di redazione e prendere questo impegno a livello di gruppo editoriale. REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Harris, ti abbiamo già risposto. Dobbiamo anche smettere di far vedere gente che si muove in auto, visto che ci sono gli automobilisti pirata? E se invece di queste lezioncine iniziassimo a responsabilizzare i lettori al di là di ciò che vedono in una foto...?

    Rispondi