20°

36°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Notiziepiùlette

Ferragosto di una volta: Parma deserta nel 1988

TG PARMA

Come eravamo: Parma deserta nel Ferragosto del 1988 Video

2commenti

Foto dei lettori

Gli angeli del fango contro il razzismo

13

CHI HA DETTO CHE GLI ANGELI SONO “BIANCHI”? Signor Franco Poli In refierimento alla Sua lettera parsa sulla gazzetta di Parma giorni fa dove accusa l’assenza dei “NERI” a pulire la città dopo l’alluvione,è doloroso constatare amaramente che l’ignoranza e il razzismo di certa gente rimangono una malattia incurabile. Innanzitutto anche se ci sono numerose fotografie sul volontariato per quanto riguarda l’alluvione, non sono in alcun caso, esaustive. Alcuni extracomunitari(che non sono solo neri, La rimando alla vera definizione del termine extracomunitario) hanno messo da parte i loro “affari”, e sono andati a dare una mano per empatia e altruismo a quella parte della città sinistrata. Anche il nero ha un cuore. Infine, prima di assimilare tutti i neri ai vu-cumprà, guardi le statistiche di laureati, ingegneri, infermieri, medici ecc. africani. Associazione dei Camerunensi di Parma e Provincia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 13
  • Marco

    25 Ottobre @ 19.48

    Io c'ero a lavorare in via Po' ed in via Navetta ed extracomunitari non ne ho visto nemmeno uno per giorni !!! Come si suol dire "una foto non fa primavera" !!!

    Rispondi

  • Wait

    24 Ottobre @ 18.30

    Ma basta con 'sta storia del razzismo! Non lavori? Sei un parassita per l'Italia? Torni da dove sei venuto.. e vale per neri, gialli, rossi, blu e tutti gli altri! "I neri hanno spalato il fango!" e chissenefrega! Cos'è non dovevano farlo? Non è normale che abbiano aiutato? Ma noi no, dobbiamo far sapere al mondo intero che i neri hanno aiutato. Ridicolia la risposta, almeno tanto quanto l'accusa. Permettetemi di aggiungere quella frase, solitamente fatta passare per motto fascista (ma che non lo è): Italia agli italiani! E per italiani intendo coloro che rispettano e promuovono la nostra cultura, il nostro modo di vivere e che non vivono sulle spalle di altri. (purtroppo l'italiano nullafacente non lo si può esiliare..)

    Rispondi

  • killer

    24 Ottobre @ 17.14

    Paolo prova andare in Pilotta a fidarti

    Rispondi

  • srollo

    24 Ottobre @ 15.07

    mio figlio insieme alla sua classe del romagnosi è andato a splalare il fango. C'erano un sacco di colori: ragazzi neri di polvere, marroni di fango, rossi per la fatica, viola per il fiatone. Sig Poli. legga la gazzetta e non scriva più

    Rispondi

  • Lucio G.

    24 Ottobre @ 14.28

    Abbiamo verificato se c'era qualcuno del SUD? Abbiamo verificato se c'erano delle DONNE? Abbiamo verificato se c'erano dei CINESI? Ma come è possibile porre queste questioni?

    Rispondi

Mostra altri commenti