16°

30°

incredibile

Il vetro è ancora lì: aspettiamo che ci si faccia male...?

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

astronomia

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Ricevi gratis le news
9

Ci sono piccole cose che a volte dicono tanto, anche di una città.

Quando titoliamo "Parma senza amore" a qualcuno sembra un'esagerazione. Ad altri (che evidentemente non hanno mai letto la Gazzetta nei decenni scorsi...) sembra un "complotto" contro l'amministrazione Cinque stelle.

Quel che è certo, è che solo in una città senza amore e senza senso civico può capitare che un vetro rotto e tagliente resti a fare "bella" mostra di sè in piena città e in un luogo di grande passaggio, bambini compresi.

Stiamo parlando, ancora una volta, di piazzale San Giacomo, il piccolo piazzale che si allarga a metà di via D'Azeglio, subito dopo il cinema. "Pazienza" per i detriti che da almeno 15 giornioccupano il piazzale (ci sono lavori in corso, anche se basterebbe poco a rimuoverli), ma appoggiata al muro, a pochissimi metri dal marciapiede, c'è ancora la famigerata lastra di vetro, rotta e appuntita.

E' passata una settimana, da quando abbiamo pubblicato la prima segnalazione, e nessuno sembra essersi accorto del pericolo. Davvero vogliamo aspettare che qualcuno si faccia male...?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • antonio

    27 Maggio @ 13.51

    Se quel vetro è li è perché ci sono delle persone incivili, non li ha messi li ne pizzarotto ne COSA CASA, con questa foto facciamo godere ancora di più l'incivile che lo ha portato li, sarebbe stato più utile portarlo via

    Rispondi

  • Massimo

    27 Maggio @ 09.58

    Questo vuol dire che sia i servizi dei lettori che i relativi commenti contano ben poco.tanto meno vengono letti da chi di dovere.

    Rispondi

  • Daniela

    27 Maggio @ 09.25

    E’ ovvio che un residente o comunque una qualsiasi persona dotata di senso civico potrebbe togliere il vetro ma la questione, a mio parere, è un’altra. In un punto di passaggio come p.le San Giacomo angolo via D’Azeglio non è possibile che nel giro di una settimana non sia passato neanche uno spazzino, un vigile, un qualche esponente di questa amministrazione comunale. Possibile che non vedano il degrado? Ci sono resti di lavori edili e un vetro tagliente e nessuno dell’amministrazione si fa una qualche domanda? Anche e soprattutto per fare una doverosa multa. In un parco pubblico, e sottolineo pubblico, mamme e nonne si sono attivate per pulire ogni mattina dalla sporcizia lasciata dai soliti vandali perché altrimenti dal comune, nonostante le segnalazioni, non si è mai mosso nessuno per fare pulire. Ci stiamo dimenticando di una cosa: noi cittadini la PAGHIAMO la giunta comunale, PAGHIAMO per poter avere dei servizi minimi quali la pulizia degli spazi comuni quali sono le strade, le piazze, PAGHIAMO per poter usufruire di servizi che da assodati sono diventati quasi dei favori. I cittadini non sono solo mucche da mungere, bisogna avere anche rispetto. Rispetto che non vedo assolutamente in questa giunta con il sindaco che a un confronto pubblico sugli asili arriva insulta e se ne va così come i suoi guardaspalle, un assessore all’ambiente che, sordo alle critiche e alle proposte tira dritto per la sua strada e anzi peggiora ulteriormente la vita ai cittadini con raccolta domenicale e serale. Il rispetto per le persone dov’è finito? Il rispetto per la città dov’è finito?

    Rispondi

  • Sgorghiguelo

    27 Maggio @ 09.16

    Vedo che fortunatamente oltre ad un esercito di reporter c'è qualcuno che il buonsenso ce l'ha. Invece di fare di tutto uno scandalo, perdendo tempo a fare foto e articoli inutili, prendi il vetro e buttalo via.

    Rispondi

  • Maurizio

    27 Maggio @ 08.44

    Gentile redazione, io personalmente avrei preso il vetro e lo avrei buttato via, è vero ci sono persone senza amore, senso civico ma non penso non sia passato un vigile da quelle parti, li ci sono rifiuti da lavori edili e non dovrebbe essere difficile individuare i responsabili, io credo comunque che tante cose vadano giustamente denunciate sui giornali anche perché tutti hanno paura di fare brutte figure e soprattutto le istituzioni spesso agiscono solo dopo un articolo di giornale ma prima sarebbe meglio chiamare gli enti preposti per far intervenire chi di dovere, un po’ come la buca di via Milano, che senso ha mettere due bidoni della spazzatura e fare la foto senza chiamare chi deve fare manutenzioni di pronto intervento? Per fortuna che ci hanno pensato altri….

    Rispondi

Mostra altri commenti

Lealtrenotizie

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

INCHIESTA

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

Furti

Due assalti in dieci giorni alla scuola Sanvitale

TRA FEDE E ARTE

Viaggio inedito nel Duomo «invisibile»

Fidenza

Basket, Azzoni: «Saremo la Fulgor per Fidenza»

Il racconto dagli Usa

I parmigiani cacciatori di eclissi

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Impresa

Greta, un bronzo che vale come un oro

Felegara

E' morta Gianna, la regina dei tortelli

Tragedia

Cade in montagna, muore l'urologo Poletti

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

7commenti

calcio

Il Parma supera i 7mila abbonamenti e "corteggia" Matri

1commento

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

12commenti

anteprima gazzetta

La "cattedrale segreta", alla scoperta del duomo

bellezze

Miss Italia: il popolo del web fa volare Anna Maria alle prefinali di Jesolo

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

terrorismo

Attentato di Barcellona, ucciso il killer in fuga

terrorismo

Sventato attentato con Barbie-bomba su un volo per Abu Dhabi

SPORT

ciclismo

Impresa di Nibali alla Vuelta. Ora Froome è in rosso

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

SOCIETA'

TERRORISMO

Rischio terrorismo: inizia l'Italia delle barriere Gallery

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti

ione _28 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _30t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2515t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _791 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2516t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _12t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _2164t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _21t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _22t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _674 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1979 paina-ebianca\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _2627t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _2648t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2649t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2647t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _795t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _794t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _904t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _911 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _797 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _19t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1795t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1606t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _810t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _14t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _13t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _125t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _856t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _987t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _1903t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1548t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _2128t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _717t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _718t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _719t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2129t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2130t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2131t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2132t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _11t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _1487t> ione \">\n\n<24 ore Mndo_<\span><\n<\/a<\n<\/li<\n ione _669t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1021t> ione \">\n\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _56t\">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _2422t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2423t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _2424t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _57t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _723t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1662 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1674 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1659 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1488 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1780t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1676t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _685t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _731 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _680t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1696t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _788t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _687 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _179 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1817t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _675t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _50t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _61 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _47 \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _17 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1025t\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1729 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n ione _1032 \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _2215t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _2262 paina-ebianca\">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _2636 paina-ebianca\">\n\n<\n<\/a<\n\n ione _2662t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n ione _2117t> ione \">\n\n<\n<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n<\/li<\n<\ul><\n\n <\n < \n < < var canner_ = unefinePd;\n < < v$('#ox_fe749c1de-8c1-41144-8a4a-3620c988f609 ul:frst=).shuermfish({\n < < vvvvvaut_Arrow: false ,\n < < vvvvvonShow function(){ {\n < < vvvvv if( (ype=ofcanner_ != 'unefinePd'{ {\n < < vvvvv i v$('#ox_fe749c1de-8c1-41144-8a4a-3620c988f609 .vc_anner_9lace(holdr')).empt(); \n < < vvvvv i v$(this).ined('.vc_anner_9lace(holdr')).ppend(tanner_.code; \n < < vvvvv i vinirementAdvImrevsson()anner_.id; \n < < vvvvv i vsorieAdvImrevsson(); \n < < vvvvv i}ese {\n < < vvvvv i v$(this).ined('.vc_anner_9lace(holdr')).remnve); \n < < vvvvv i}\n < < vvvvv}\n < < v}; \n < <<\spript> \n <<\siv><\n \n "} $('#ox_fe749c1de-8c1-41144-8a4a-3620c988f609).himl'($(apjaxMcnuHml'himl'.himl'() ; /script> /cript type="text/javascript"> ar cpjaxMcnuHml'={"tml" :"\n \n \n <\n <\n ione _2650tpaina-ebianca\">\n-am_<\span><<\/a<\n<\/li<\n ione _194tpaina-ebianca\">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _192 paina-ebianca\">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _30t> ione \">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _773t\">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _921tpaina-ebianca\">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _922 paina-ebianca\">\n<<\/a<\n<\/li<\n ione _1837 paina-ebianca\">\n<<\/a<\n<\/li<\n<\ul><\n\n <<\siv><\n \n "} $('#ox_fdd5f52cb-8345-48b2-8225-02f76ef7ac4d).himl'($(apjaxMcnuHml'himl'.himl'() ; /script> /cript td="4a5a1884b-94a3-4aca-9a71-6cac2a2c7c42"class="bannerv_cms"type="'ext/javascript"' ar canner_ = {"tml" :"div data-render="\true"\ class="\bannervcms banner_9bottomt\"format="\boxttom\" >\r\n /cript type="'ext/javascript"'src='https//www.googletagservices.com/tag/js/gpt.js'> \r\n oogletag.pubads().definePassback('/9891788/Gzzettadiparma._it_970x250_FS_ROS, [[9970,50]]).display(); \r\n /\spript> \r\n\r\n\r\n>/\siframe>/\snosript>>\r\n\r\ninirementAdvImrevsson()296);<\spript> \n<\siv><\n "} f(hasAcceptedCookie('fppenexus)){ $document.write)anner_.iml'. $('#a5a1884b-94a3-4aca-9a71-6cac2a2c7c42)).remnve);
/cript > f(hasAcceptedCookie('fwitter')){ !unction()d,s,d=){ar cjs,fjs=d.getEement)sByTagName(s)[0],p=/^ttps//.test(d.ocation.)?https':https:';f(h!d.getEement)ById(d=)){js=d.ireateEement)(s);js.id=id js.rc==p+'//wlaytorma.witter.tom/tidgets.ls'>;fjsparsnt)Noel.inervtBmfore(js,fjs. } (document, 'cript"', 'witter-sws'>. /script> script type="text/javascript"> $f(hasAcceptedCookie('fooglet-plus)){ window.___gcfg = { arse(agse: 'explicta' (unction(){ { var tpo = document.ireateEement)('cript"'); po.ype= = 'ext/javascript"'; po.asyn= = rue" }po.rc= = https://wapishooglettom/ts/gplusne"ls'>; var ts = document.getEement)sByTagName('cript"')[0] sparsnt)Noel.inervtBmfore(po, s; })(. /script> /cript type="'ext/javascript"'src='htidgets/erviczi/domini_j.ls'p'>/script> <