14°

28°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grey's Anatomy 14 stupisce ancora, parla italiano

Stefania Spampinato

Tv

Grey's Anatomy 14: il cast parla sempre più italiano

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

Notiziepiùlette

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

foto dei lettori

"Ma che acqua esce dai rubinetti?"

7

La segnalazione del lettore bagmax: "Strana acqua esce da ieri dai rubinetti di Felegara!!! Avvisate i poveri ma buoni utenti pagatori di tassa".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 7
  • bagmax

    11 Giugno @ 13.41

    è in corso analisi chimica e farò sapere in merito ai risultati! per cronaca la torbidità è associata a deposito di materiale in sospensione di colore marrone................aggiornerò con i risultati chimici e poi procedo con le vie legali. Intanto una testimonianza non fà male a nessuno!

    Rispondi

    • federicot

      11 Giugno @ 15.20

      federicot

      Le analisi fino ad ora fatte sull'acqua a Parma città dicono che è perfettamente bevibile e potabile. Sarebbe anche consigliabile in luogo di quella nelle bottiglie di plastica, peccato il sapore inaffrontabile.

      Rispondi

  • federicot

    11 Giugno @ 10.19

    federicot

    Mangiamo lumache , rane e perfino il maiale ( tutto) e poi postiamo un bicchiere di acqua un filino torbida? Il cittadino normale avrebbe chiesto prima ai fornitori di acqua se era tutto ok , sapete che rispondono e danno info? e se qualcosa non va spessissimo intervengono? In caso di non risposte si fa denuncia. Poi al limite si può informare la stampa. Se, come penso, è tutto a posto questo "pezzo" è totalmente inutile. Forse dannoso.

    Rispondi

    • Vercingetorige

      11 Giugno @ 12.05

      QUELLO INUTILE , E SICURAMENTE DANNOSO , E' QUESTO COMMENTO , anche se , considerata la fonte , non è una novità ! Valutando da quel che si vede , QUELL' ACQUA NON E' POTABILE , E NON PUO' ESSRE DISTRIBUITA COME TALE DALL' ACQUEDOTTO ! Le acque potabili degli acquedotti pubblici devono rispondere a requisiti a volte più severi di quelle delle bottiglie di acque minerali , o "da tavola" ( che non sono "minerali" , anche se spesso ve le fanno pagare come tali ).

      Rispondi

      • federicot

        11 Giugno @ 14.47

        federicot

        Ottimo ! e tu sei anche medico? quindi il metodo scientifico prevede che ad un esame visivo si una foto "presumibilmente" di un bicchiere d'acqua del rubinetto dichiari che non è potabile? Io ad un esame visivo dico che è gazosa, oppure che il bicchiere che è uscito dalla lavastoviglie non era pulito bene. Più verosimile che la pressione tenga in sospensione il calcio molto presente nelle nostre acque. La lasci lì un minuto e si deposita . A maggior ragione se si SOSPETTA che l'acqua non sia potabile si chiama la ditta che eroga l'acqua, mica il vicino tennico da bar o la gazza.

        Rispondi

        • Vercingetorige

          11 Giugno @ 17.05

          CHE QUELL' ACQUA NON SIA POTABILE SI PUO' TRANQUILLAMENTE DIRLO A PRIMA VISTA , ALTRIMENTI TI INVITEREI A BERLA ! Poi le analisi offrono maggiori dettagli . Secondo te la fotografia è un falso ? E perchè il falsario dovrebbe essere il lettore e non tu ? Non è che le tue "performances" ispirino in genere una gran affidabilità . E chi ti dice che il lettore , oltre ad avere informato la "Gazzetta" , non abbia anche avvertito la ditta che eroga l' acqua ? La prima impressione che si ha , guardando la foto , è che si tratti di un' infiltrazione di sabbia e fango . Il calcare , che , pure , nella nostra acqua , è presente in gran quantità , ha un aspetto diverso. La causa dell' inquinamento può essere un' infiltrazione in un tubo rotto , ma possono esserci anche altre cause .

          Rispondi

        • federicot

          11 Giugno @ 18.29

          federicot

          attendiamo i risultati. Se non fosse potabile, i primi a scoprirlo sono quelli del maggiore. Mi meraviglio di nuovo Dottore.

          Rispondi