14°

28°

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Grey's Anatomy 14 stupisce ancora, parla italiano

Stefania Spampinato

Tv

Grey's Anatomy 14: il cast parla sempre più italiano

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

Notiziepiùlette

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

foto dei lettori

Tra rifiuti e giochi rotti: le foto di un papà

4

La segnalazione (con riflessione) arriva da un nostro lettore, Angelo: "Stamane, prima che il sole diventasse caldo ho approfittato per portare il bimbo al parchetto di piazzale Lubiana. Percorrevo via Malaspina e mi cade l'occhio ai cassonetti per il vetro,di fianco ad un cassonetto per il verde... di fianco ai cassonetti un ammasso di cespugli da giardino, misto ad una decina di sacchi gialli pieni di rudo (così come si vede in foto) e altro ancora... Rimango basito e li per li penso che la mamma dei deficienti è sempre incinta... proseguo... arrivo al piazzale e li ho avuto il secondo contraccolpo! giochi per bambini .. fino a qualche giorno fa 3 cavallucci montati sulle molle, stamattina 1 solo!!! 2 sono stati spezzati e sono spariti... mi guardo attorno e vedo i murettini in cemento utilizzati per sedersi, spaccati in alcuni punti.. Rimango deluso ... e pure mio figlio che cercava la moto da cavalcare,che non c'è piu!! Riflettevo durante il ritorno a casa... servono migliaia di telecamere sparse per la città?? serve un militare ad ogni angolo di strada? Forse servirebbe un po piu di educazione a partire dalla famiglia e dalle scuole; perchè chi esce e per fare il figo con gli amici si mette a rompere muretti e giochini non ha tutte le colpe...forse il problema sta nei valori che (non) gli sono stati trasmessi da mamma e papà e dalle scuole che ha frequentato, che si ostinano a far imparare le poesie a memoria ma non ad educare in modo appropriato i nostri figli".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 4
  • STEFANO62

    27 Luglio @ 09.46

    Più che da parte delle scuole da parte dei genitori. Se sei genitore devi anche educare tuo figlio. O no ?

    Rispondi

  • Federica

    26 Luglio @ 13.35

    Forse i genitori dovrebbero tornare a mollare qualche sberla. "Oooohhh, ma non è pedagogico... non è psicologico... non è politicamente corretto... i figli non si toccano...". Ecco qua cosa hanno creato. INCOMPETENTI.

    Rispondi

    • Maurizio

      26 Luglio @ 20.11

      Senza contare che se lo fai e disgraziatamente ti vede qualcuno ti ritrovi i servizi sociali in casa e hai la famiglia rovinata, per non parlare della reputazione.... Quante famiglie sono state rovinate ingiustamente dai servizi sociali a parma? Quanti bambini allontanati dai genitori per nulla?

      Rispondi

  • Andrea

    26 Luglio @ 13.35

    Educazione? Valori? Ma dove li trovi? Merce rara! A me è capitato anche di vedere cani al guinzaglio che facevano la pipì sopra i cavallucci e le moto montate sulle molle.

    Rispondi