10°

22°

Viaggi

Arriva Natale, è tempo di partire Foto

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Weinstein: Lory del Santo, osceno denunciare dopo vent'anni

Hollywood

Lory del Santo: "Weinstein, osceno denunciarlo dopo vent'anni"

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

L'ESPERTO

Lavoro all'estero e residenza in Italia? Ecco dove pagare le tasse

Ricevi gratis le news
0

BARBADOS, CONCERTI E ESCURSIONI SOTTO IL MARE Ventisette gradi: questa la temperatura media a Barbados. Ecco perché da anni questa isola nel cuore del Caribe è la meta tropicale ideale per chi voglia trascorrere le vacanze lontano dal freddo all’insegna del bianco delle spiagge invece che della solita neve. I suoi fondali infatti ospitano coralli, pesci tropicali, tartarughe marine e relitti che lo rendono il paradiso per gli amanti dello snorkeling. Il 25 dicembre si può festeggiare a bordo di Atlantis Submarines, sottomarini che organizzano escursioni tra i fondali. Per chi non vuole rinunciare ad un po’ di cultura è possibile visitare la capitale Bridgetown e i suoi siti UNESCO, o perdersi nelle piantagioni di St. Nicholas Abbey, costruita nel 1650. Per immergesi nell’atmosfera natalizia dell’isola, è possibile assistere ai concerti di Natale che si tengono in diverse chiese e parchi, con la Royal Barbados Police Force Band o Tuk Band. Info: www.visitbarbados.co/it/.

MAURITIUS, GAMBERONI E SPIAGGE IN SALSA CREOLA L'inverno è estate: almeno a Mauritius dove durante il mese di dicembre l’isola è un tripudio di fiori, frutti e profumi. Si tratta del migliore periodo dell’anno per visitare l’isola, godendo appieno dei suoi 300 km di spiagge, dove trascorrere giornate di totale relax o praticare attività sportive magari visitando i domaine per abbinare escursioni nella natura al fascino coloniale dell’isola, oppure scoprendo cascate, terre colorate, giardini botanici e piantagioni di canna da zucchero. Non può mancare una visita alla capitale Port Louis con il suo mercato prima del pranzo natalizio dove scoprire sapori sorprendenti come quello del polpo al curry o dei  king prawn rougaille, i gamberoni in salsa creola. Non possono poi mancare i dolci tradizionali delle feste mauriziane: torte alle patate dolci e cocco, crostata alla banana e i mithai, dolcetti indiani a base di zucchero spezie, pezzetti di frutta o nocciole. Info: www.tourism-mauritius.mu.

SUL TRENO ATTRAVERSO LA CAMPAGNA INGLESE Atmosfere d'altri tempo: ecco l'idea per aggiungere un tocco natalizio al proprio soggiorno in Inghilterra salendo a bordo del treno Belmond British Pullman che propone un’esperienza dedicata a tutta la famiglia: il Festive Express. Partendo dalla stazione Victoria di Londra siu potrà sperimentare un un viaggio magico nella campagna del Kent a bordo di eleganti carrozze rese ancora più particolari grazie ad addobbi, ghirlande, musica live, speciale menu servito dagli steward in livrea. Per i più piccoli poi sono previste speciali sorprese e uno specifico intrattenimento dedicato con giochi tradizionali.Belmond British Pullman è in partenza da Londra Victoria Station mentre Belmond Northern Belle dalle cittadine di Bath, Bristol, Chester, Cardiff, Birmingham, Edinburgh, Glasgow, Liverpool, Leeds, Manchester e Newcastle. Per informazioni www.belmond.com/.

NATALE CON TOPOLINO E' il regno dei bimbi: e per Natale assume un aspetto speciale. Questo Natale e questo Capodanno, il Disney Village splenderà grazie a migliaia di luci fatate sopra un manto di neve cristallina. Intrattenimento e concerti live rispecchieranno l'atmosfera di gioia natalizia grazie ad addobbi tematizzati, tra cui l’albero di Natale che avrà una speciale cerimonia di accensione. Sono previsti poi speciali incontri con principi e principesse e un mercato ispirato al Regno di Arendelle. Infine, ed è ovvio non poteva mancare l’incontro con Babbo Natale e un mercatino dedicato alla festa. Per info: www.disneylandparis.it.

UN PARADISO ECO FRIENDLY SULL'ATOLLO POLINESIANO Lusso e mare. Ma eco-friendly: questa la proposta di The Brando, un esclusivo resort situato sull’atollo privato di Tetiaroa in Polinesia Francese. Un sogno ovvio: non per tutti. Ma almeno sognare non costa nulla. Qui i fortunati che potranno trascorrere le feste nell'Oceano avranno a disposizione un’isola dalla sorprendente biodiversità e ricchezza culturale grazie anche alla collaborazione con la Tetiaroa Society, che si occupa dello studio e della conservazione dell’atollo. E questo è l'aspetto green: anche i menu delle feste proposti per le cene di Natale e Capodanno utilizzano come ingredienti base i prodotti colti direttamente dall’orto e dal frutteto biologico del resort dove però regna uno chef premiato con due stelle Michelin. Se poi volete provare altre ebbrezze ecco la Spa Suite a 6 metri di altezza sugli alberi che offre un programma benessere. Per saperne di più: www.thebrando.com.

PATTINARE NEL CUORE DELLA GRANDE MELA La stagione delle feste a New York si è aperta con l'accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center che rimarrà acceso fino al 6 gennaio. Per tutta la stagione sono aperte le piste di pattinaggio come The Rink at Rockefeller Center o il celebre Wollman Rink a Central Park. Anche la programmazione teatrale si arricchisce con nuovi spettacoli, come Radio City Christmas Spectacular e il famoso show di Natale delle Rockettes al Radio City Music Hall. Intanto i grandi magazzini fanno a gare con le vetrine e le migliori sono quelle di Henri Bendel, Lord&Tailor e Tiffany’s. Ci sono poi tanti mercatini di Natale: i migliori sono quello in Bryant Park e in Union Square. Infine le luci e gli addobbi: per vedere il meglio di tutto questo non si dovrebbe restare a Manhattan ma andare a Dyker Heights a Brooklyn. Questa zona è stata scelta come il «quartiere meglio addobbato d’America». Info: www.nycgo.com.

ALLA SCOPERTA DEI PRESEPI DELLE CHIESE DI MALTA A lume di candela: Il Natale, in questo Paese così cattolico, è una festa particolarmente sentita. Sulle isole dell'arcipelago maltese in questo periodo, si allestiscono scene della natività, presepi e funzioni religiose caratterizzate dai tipici canti natalizi. Se desiderate prendere parte ad una serata molto speciale andate alla co-cattedrale di San Giovanni, a La Valletta, e partecipate ai canti al lume di candela. Durante il periodo dell’avvento tutte le chiese parrocchiali acquistano tratti ancora più solenni e maestosi. I presepi vengono allestiti un po’ ovunque, tanto nelle case private quanto nelle cappelle. La visita al presepe è un’abitudine molto diffusa nel periodo natalizio, e molti abitanti amano andare a vedere il presepju. Uno degli eventi più attesi durante il periodo di Natale, è l’annuale spettacolo che si tiene presso il Teatro Manoel. È una divertente combinazione tra l’umorismo farsesco e buona satira.

THAILANDIA: BATTERE L'INVERNO SVERNANDO IN ORIENTE Svernare al caldo. Non sul mare di casa nostra però. Ma ben lontano: per la precisione in estremo Oriente. Ecco la proposta curioso di un tour operator che lancia la sfida: un mese in Thailandia. Quasi al prezzo di un mese a casa propria. Il viaggio inizia con un breve soggiorno a Bangkok, tanto per orientarsi con la destinazione, visitando la vivace e frenetica capitale thailandese. Poi, ci si sposta a Phuket, la località di mare dove si trascorrerà l'intero periodo. È questa la proposta sicuramente originale lanciata da Combotour, operatore turistico specializzato in viaggi su misura in Estremo Oriente: un mese in Thailandia, lontano dalla nebbia, dal freddo, dallo smog e dal traffico. Ideale per chi ha tempo a disposizioni e preferisce trascorrere l’inverno al caldo, su una delle spiagge più belle del mondo. Ma il prezzo? Qui sta la sfida: 30 giorni/29 notti (dal 15 gennaio al 14 febbraio 2016) costa da 1.199 euro a persona e include il volo di linea a/r con Emirates da Milano Malpensa a Bangkok, 4 pernottamenti a Bangkok in hotel 4 stelle e 25 notti in hotel 3 stelle a Phuket con trattamento di pernottamento e prima colazione, voli interni a/r da Bangkok a Pukhet, trasferimenti collettivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Via libera della Giunta al progetto esecutivo di valorizzazione e recupero del limite Nord-Est del Parco Ducale. Sarà demolito il muro su viale Piacenza. Stanziati 1.281.000 euro

Giardino

Parco Ducale: giù il muro su viale Piacenza

Stanziati 1.281.000 euro

4commenti

monchio

Cade da una balza rocciosa: grave un cercatore di funghi 88enne

Anteprima Gazzetta

Intervista all'avvocato parmigiano che sparò ai ladri

Gazzareporter

Oltretorrente, lezione di yoga in strada

Tra viale Vittoria e via Gulli

SONDAGGIO

Parma, "nebbia" in campionato, i tifosi: "Tattica da rivedere"

Nel mirino soprattutto lo staff tecnico (da rivedere per il 66% dei tifosi che hanno risposto al sondaggio)

1commento

trasporto pubblico

Il Tar annulla gara vinta da Busitalia. Rizzi: "Ricorso, investimenti bloccati" Video

E' al Maggiore

Montecchio: malore mentre fa ginnastica, grave 15enne Video

carabinieri

Colpo in villa sventato a Langhirano grazie ad un vicino: ladri in fuga

Regione

Bagarre sulla chiusura dei punti nascita

1commento

DUPLICE OMICIDIO

Solomon lascia il carcere. Il consulente del pm: «Folle e socialmente pericoloso»

6commenti

SALUTE

Dire addio ai malanni di stagione seguendo semplici suggerimenti

Blitz

Controlli affitti: arrestato un 41enne

1commento

La storia

«I miei 41 anni da medico tra i monti del Nevianese»

3commenti

Via Trento

La rivolta dei residenti contro l'open shop

10commenti

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: è Willy l'ottavo finalista

inquinamento

Bollino rosso al nord, 24 città "fuorilegge" per smog. Anche Parma

Legambiente, Torino maglia nera. E a Milano prime misure traffico

4commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Austria, il populismo alla prova del governo

di Paolo Ferrandi

SCUOLA

Aimi: «Non usare i voti come punizioni»

ITALIA/MONDO

LAMPEDUSA

Donna denuncia: tentata violenza da parte di 5 migranti

2commenti

giallo

Ritrovata Dafne Di Scipio, la ventenne scomparsa a Varese

SPORT

CHAMPIONS

Napoli battuto a Manchester: recrimina per un rigore sbagliato

serie b

Parma-Pescara: le pagelle dei crociati in dialetto

SOCIETA'

USA

California, cane-eroe resta col gregge, lo salva dal fuoco

1commento

Ateneo

Dall'Università di Parma arriva l'auto elettrica da competizione

MOTORI

ANTEPRIMA

Seat Arona: il nuovo Suv compatto in 5 mosse Fotogallery

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»