22°

cinema

Friends e The Big Bang Theory: tutti insieme in onore del regista

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO

Settimana di grandi classici. Con grandi sorprese Video

gazzarock

musica

Premio Gazzarock, la sfida comincia: vota il tuo artista preferito

Bar Refaeli  è di nuovo incinta

gossip

Bar Refaeli è di nuovo incinta

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Toscanini, la vita del Maestro nella prosa di Segreto Foto

GAZZETTA LIBRI

Toscanini, la vita del Maestro nella prosa di Segreto Foto

0

Voglia di amici, di casa, di una carezza, di coccole dopo una serata andata male. Soprattutto di una sana risata riportandoci indietro nel tempo con un futuro davanti ancora tutto da scoprire e perché no, con la speranza di innamorarci ancora, magari proprio di quel ragazzo o di quella ragazza che sono stati lì ad asciugarci le lacrime versate per altri. A 12 anni dal «The End» di una delle serie più longeve e fortunate della storia, e a oltre 20 dalla prima stagione, i fan di Friends potranno rivedere insieme tutti i protagonisti della celebre sitcom.
A riunire eccezionalmente davanti allo schermo Chandler e Monica, Joey e Ross, Rachel e Phoebe, sarà l'emittente Nbc, che, il 21 febbraio prossimo, realizzerà uno speciale dedicato a James Burrows, regista di 15 episodi di Friends e di molte altre serie Tv (Will & Grace, Mike&Molly, The Big Bang Theory). Certo non sarà come rivederli sul divano del Central Perk, ma i fan sono in fibrillazione. Ci saranno Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer Matthew Perry (in quanto impegnato sul set ci sarà in un contributo video pre registrato). All’evento avrà proporzioni più importanti: prenderanno parte molte altre star del piccolo schermo, dai protagonisti di The Big Bang Theory a Due Uomini e Mezzo. Per 'Cin Cin' ci saranno Ted Danson, Shelley Long, Bebe Neuwirth, Rhea Perlman, John Ratzenberger, George Wendt. Da Frasier: Peri Gilpin, Jane Leeves, David Hyde Pierce. Per Will &Grace: Sean Hayes, Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally. Taxi: Tony Danza, Danny DeVito, Marilu Henner, Judd Hirsch, Carol Kane, Christopher Lloyd. Da The Big Bang Theory: Kaley Cuoco, Johnny Galecki, Simon Helberg, Jim Parsons. Wings: Tony Shalhoub, Steven Weber. Per Mike & Molly: Billy Gardell, Melissa McCarthy, Katy Mixon, Nyambi Nyambi, Reno Wilson. Due Uomini e Mezzo: Jon Cryer, Charlie Sheen. Crowded: Carlease Burke, Stacy Keach, Carrie Preston, Mia Serafino, Patrick Warburton.

Va comunque detto che è la prima volta che i protagonisti di Friends si ritrovano riuniti dopo tanti tentativi andati a vuoto. Nel 2004 ognuno degli attori di questa fortunata sit com guadagnava un milione di dollari a puntata. La serie ha debuttato nel 1994 ed è andata avanti per dieci stagioni, fino al 2004, trasformando nel frattempo il cast da attori semi sconosciuti a star. Tra le più popolari Jenifer Aniston già prima della conclusione della serie ambientata nella grande mela era la più famosa dei 6. Dall’ultima stagione Jennifer ha lavorato quasi esclusivamente per il grande schermo in commedie di successo. E’ la madrina della figlia di Courteney Cox. Lo scorso anno si è sposata con l’attore Justin Theroux.
Nel 2002, alla sua ottava stagione, Friends ha vinto un Emmy Awards. Nel 1997 l’episodio Come due aragoste fu posizionato al 100 e ultimo posto dalla rivista Guide TV nella classifica degli episodi più belli nella storia televisiva.
Nell’autunno del 2014, in occasione dei 20 anni dalla messa in onda della prima puntata della serie, A Ny è stato ricreato fedelmente il Central Perk, il bar in cui si incontravano i protagonisti, compreso l’iconico divano, trovato da uno scenografo in un seminterrato della Warner Bros Studios, che ha fatto da sfondo a numerose scene.
Troppo bello per essere vero: Courtney Cox e Matthew Perry. Rispettivamente Chandler e Monica nella fortunata serie tv, secondo alcuni siti di gossip farebbero coppia anche nella vita reale. Si tratta di voci assolutamente non confermate anzi smentite da alcuni amici dei due attori ma che da settimane sta scatenando i fan della serie, rimbalzando sui social.
Certo sarebbe davvero una favola a lieto fine visto che 'Chandler' e 'Monicà all’inizio della storia sono amici fino a quando nel corso delle stagioni i due personaggi, tra mille peripezie arriveranno all’altare. Per chi volesse rivedere le vecchie puntate, Fox comedy sta rimandando in onda le repliche. In fondo il titolo Friends la dice lunga non sono solo «amici" fra i personaggi tv, ma anche nostri e lo rimarranno sempre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Lucia Annibali: «Vi racconto la mia nuova vita»

TESTIMONIANZA

Lucia Annibali: «Vi racconto la mia nuova vita»

Il caso

Telecamere in tilt non «vedono» le auto rubate

Salso

Auto a fuoco: movente passionale?

PARMA CALCIO

Faggiano e la B: «Ci proviamo»

CALCIO

80 anni fa nasceva Bruno Mora

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

Pronto soccorso

Cervellin: «Mancano medici per l'emergenza»

gastronomia etnica

La start-up che mette in tavola il talento delle donne

INTERVISTA

Musica Nuda e «Leggera»

Luzzara

Cade per un malore: 42enne muore il giorno dopo il matrimonio

Delicato intervento al cervello al Maggiore di Parma: Barbara Cocconi, barista, ha lavorato a Montecchio, Boretto, Brescello

Consiglio comunale

In arrivo riduzioni per Cosap, dehor e tassa sui rifiuti

Spaccatura Pd, Torreggiani contro Dall'Olio

10commenti

Londra

Gemellini borgotaresi salvano la vita alla mamma

1commento

xxx

notizia 4

polizia municipale

Incidente tra tre auto a Chiozzola: due feriti

anteprima gazzetta

Arsenale in casa per la banda che voleva rubare la salma di Ferrari

assemblea

Zebre rugby: Pagliarini si dimette, la Falavigna presidente

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Chi ha interesse a volere la realtà percepita

5commenti

EDITORIALE

Brexit, ci siamo. E non sarà indolore

di Aldo Tagliaferro

ITALIA/MONDO

traffico

Scontro pullman-tir sul raccordo tra l'A1 e l'A14: 40 feriti

Bode

Furto del secolo a Berlino? Rubata moneta d'oro da guinness dei primati

1commento

SOCIETA'

studio

Cucina: i libri di ricette sono pieni di errori sulla temperatura di cottura

manchester

"Ingombri la strada", il ciclista s'infuria e reagisce Video

SPORT

LEGA PRO

Gubbio-Parma 1-4 , gli highlights video

Amichevole

La Nazionale batte l'Olanda

MOTORI

innovazione

La Fiat 500 adesso si può noleggiare su Amazon

Motori

Il lusso? Oggi veste il made in Italy di Alcantara