15°

29°

Facebook

Gianni Morandi fa la spesa di domenica: valanga di polemiche sui social

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

astronomia

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Ricevi gratis le news
8

Gianni Morandi accompagna la moglie a far la spesa. Pubblica una foto su Facebook: è sorridente, con la borsina in mano e fa gli auguri di buona giornata a tutti. Ma dai "amici" sul social arriva una pioggia di commenti negativi. Qual è il problema? Morandi e la moglie sono andati a far la spesa di domenica. Molti si dicono contrari all'apertura domenicale dei supermercati e criticano Morandi per aver "foraggiato" questo sistema. Il cantante risponde a molti messaggi, ribadendo che non gli sembrava un'azione grave e che all'estero l'apertura domenicale è una prassi. La polemica si è allargata a tal punto da diventare virale (cioè molti ne parlano sui social) e la giornalista Selvaggia Lucarelli è scesa in campo per difendere la "vittima" della valanga di critiche. Anche molti fan prendono le difese di Morandi: e con oltre 9mila commenti il dibattito/polemica continua...

Chi segue le cronache "mondane" sa che Gianni Morandi ha un rapporto forte con Facebook: pubblica molti post sulla sua vita quotidiana, risponde ai commenti ed è stato al centro dei commenti per un messaggio a quello che pare essere un social media manager. Tutto risolto con ironia. Ma stavolta è più difficile e alla fine Morandi chiede scusa. 

Prendiamo alcuni esempi... Elisa tira il cantante per le orecchie: "Ma noo...Non andare a fare la spesa alla domenica! è una moda stupida, che oltretutto non giova affatto all'economia di questo paese. pensa a quei poveri commessi che non possono stare insieme alla loro famiglia perché la gente è troppo pigra per fare la spesa durante la settimana". Gianni Morandi risponde, pacatamente: "Qualcuno invece pensa che sia un servizio utile per chi non ha molto tempo durante la settimana. Comunque, ormai è una cosa diffusa in tutto il mondo...". Conferma Erika: "Abbiate pazienza, io vivo all'estero, e non vedo il senso di questa polemica. Qui i supermercati maggiori sono tranquillamente aperti 24/7. (24 h al giorno, 7 giorni su 7)". Dello stesso tenore altri commenti sulla pagina Facebook. 

"Andare a fare la spesa la domenica è una cosa vergognosa! - scrive Michela -. Sinceramente era meglio se lo tenevi per te questo tuo aneddoto... (...) e vorrei far notare a chi si chiede perché non si può fare la spesa la domenica, è che qualcuno deve lavorare x accontentare i maleducati e disorganizzati che non riescono a farla da lunedì a sabato!". 
"Non pensavo che fosse una cosa così grave", risponde Morandi alla lettrice Mary, che spiega: "Signor Morandi per l'amor di Dio, non è che parliamo di vita o di morte, ma purtroppo si è ritrovato, suo malgrado, in una querelle che tocca un nervo oltremodo scoperto". 

Entra nel dibattito, sulla propria pagina Facebook, Selvaggia Lucarelli, che difende il cantante. "Gianni Morandi va a fare la spesa di domenica e viene lapidato perché non dimostra solidarietà ai lavoratori costretti a lavorare la domenica. Davvero, voi non state bene". Dopodiché la Lucarelli spiega i vantaggi, per lavoratori e clienti, delle aperture domenicali dei punti vendita. 

La polemica è talmente virale che quando poi Morandi posta una sua foto su un treno, un fan ironizza: "Scusa ma non ti vergogni a prendere il treno sapendo che per colpa tua migliaia di moscerini moriranno spiaccicati sul vetro della cabina? Che schifo non hai un briciolo di sensibilità". Lui sta al gioco e risponde con ironia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • eugenio

    07 Novembre @ 23.01

    Ma è vero tutto ciò???? Mi sembra di fare un sogno grottesco

    Rispondi

  • patti

    21 Settembre @ 10.12

    Incredibile!!! abbiamo cio' che ci meritiamo!!!!!!

    Rispondi

  • Bastet

    21 Settembre @ 09.28

    no,ma stiamo scherzando???????? ma sta gente qui.......perché non sparisce???? perché morandi fa la spesa di domenica???? ma chissenefrega!!!!ma la farà quando vorrà e potrà! anch'io la faccio di domenica.....la faccio quando posso! lavoro full time, fuori parma e ho un bimbo! arrivo a casa poco prima di cena con ancora tutto da fare....se vado a fare spesa arrivo a casa alle 21.15.....troppo tardi per un bimbo di 2 elementare !!!!

    Rispondi

    • Il prode Gedeone

      21 Settembre @ 14.28

      Hai ragione da vendere. Ma questi "indignati" la domenica vanno in letargo? Oppure escono alla mattina per fare colazione al bar (la prepara Mary Poppins), poi vanno edicola a comprare la Gazzetta (la vende Mary Poppins), poi dato che sicuramente hanno particolare riguardo per i problemi legati all'inquinamento arrivano in centro con il bus (guidato da Mary Poppins). A pranzo i più abbienti vanno al ristorante (cucinato e servito da Mary Poppins); quelli con meno soldi si concedono le paste (sfornate e incartate da Mary Poppins). La sera perché non farsi un bello spritz come aperitivo? (sapientemente preparato da Mary Poppins). Sempre che non incorrano in qualsivoglia tipo di incidente tale da doversi recare al Pronto Soccorso (dove soggiorna in vacanza premio un esercito di Mary Poppins). A questo punto mi fermo altrimenti il post mi viene segato.

      Rispondi

  • Il prode Gedeone

    21 Settembre @ 07.53

    Follia allo stato puro

    Rispondi

  • Filippo Bertozzi

    20 Settembre @ 19.43

    Non doveva fare spesa di domenica, ma mica per il motivo che gli hanno rinfacciato... Ai pensionati devono proibire di intasare le corsie e le casse dei supermercati nei weekend, quando ci va la gente che durante la settimana lavora! Che ci vadano a fare le loro chiacchiere dal lunedì al venerdì...

    Rispondi

Mostra altri commenti

Lealtrenotizie

Barca prende fuoco e affonda nel Po, Marco Padovani muore annegato

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

7commenti

calcio

Il Parma supera i 7mila abbonamenti e "corteggia" Matri

1commento

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

12commenti

anteprima gazzetta

La "cattedrale segreta", alla scoperta del duomo

bellezze

Miss Italia: il popolo del web fa volare Anna Maria alle prefinali di Jesolo

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Felino

Chiusa fra le polemiche la fiera d'agosto

cittadella

Cittadella da giocare: raddoppiano i tappeti elastici Foto

gazzareporter

Non c'è posto? Qualcuno parcheggia lo stesso

gazzareporter

Lavori di asfaltatura barriera Repubblica

tg parma

Sicurezza in ospedale: oltre 100 telecamere entro il 2018 Video

2commenti

CALCIO

D'Aversa si racconta

polizia municipale

Bocconi avvelenati: nuova allerta

1commento

BERCETO

L'epopea degli Scout dal primo campo estivo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

terrorismo

Attentato di Barcellona, ucciso il killer in fuga

terrorismo

Sventato attentato con Barbie-bomba su un volo per Abu Dhabi

SPORT

ciclismo

Impresa di Nibali alla Vuelta. Ora Froome è in rosso

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

SOCIETA'

TERRORISMO

Rischio terrorismo: inizia l'Italia delle barriere Gallery

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti