10°

20°

CITROEN

La C3 Aircross prende il... Volo. Nel senso di Fabio

Lo spot e un social contest originale per il Suv compatto che debutterà il 21 e 22 ottobre

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Pallavolo

Volley Usa

Salvataggio alla Mila e Shiro: Autumn diventa una star Video

 Il rapper parmense Chrysma in radio con il nuovo singolo "La prima volta"

musica

Il rapper parmense Chrysma in radio con "La prima volta" Video

14-0 e calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

torino

14-0 e il calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

Notiziepiùlette

Ultime notizie

L'autunnale torta di riso e verze

LA PEPPA

La ricetta L'autunnale torta di riso e verze

Ricevi gratis le news
0

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Fabio Volo istruttore di guida

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

ambiente

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

4commenti

tegola parma

Ceravolo, lesione dell'adduttore: sarà operato?

1commento

Appello

La mamma di Tommy: "Alessi deve rimanere dentro, devono pagare" Video

1commento

sorbolo

Pedone investito nella notte in via Mantova: muore un 60enne

La vittima è Asani Memedali, macedone, da anni residente in paese

Soccorso Alpino

L'addio a Davide Tronconi: camera ardente a Castelnovo Monti, funerale a Cerreto Alpi

La famiglia chiede di non donare fiori ma offerte per il Saer

anteprima gazzetta

Evasione e soldi all'estero: ancora Parma nel mirino Video

POLIZIA

"Spaccata" alla concessionaria 'Philosophy': rubate tre moto

Bottino di circa 40mila euro

1commento

parma

D’Aversa: "Foggia campo difficile. Cambierò qualcosa" Video

RUGBY

Rugbista colpito in faccia: sviene e va all'ospedale

Il terza linea Belli è rimasto svenuto per 15 minuti. Ora la società presenterà ricorso

CARABINIERI

Preso il pusher dei ragazzini delle medie: è già libero

16commenti

Via D'Azeglio

Offre droga ai carabinieri in borghese e ne colpisce uno durante la fuga

Arrestato uno studente marocchino 23enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri

Parma

Evade dai domiciliari per lavorare nel negozio dei genitori: 50enne arrestato

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per evasione

Chiesa cittadina

Fra' Pineda e don Pezzani, i due nuovi parroci

PARMA

"Solo italiani referenziati" per l'appartamento in affitto: l'annuncio che fa discutere

Polemica sui social network: "E' razzista"

44commenti

REPORTAGE

I sentieri del nostro Appennino: 400 km di infinito

IL CASO

«La scuola di San Paolo esclusa dagli Studenteschi»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi contro tutti. Pd lacerato verso il voto

di Stefano Pileri

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

lazio-roma

Vergogna nel mondo ultrà: insulti razzisti con Anna Frank Gallery

INCIDENTE

Tragedia nel Savonese: vuole sparare a un cinghiale ma uccide un fungaiolo

2commenti

SPORT

serie b

Le pagelle in dialetto

calcio

Modificato lo statuto di serie B: cambia l'elezione del presidente

SOCIETA'

social

Ecco come rubano una bici (in 40 secondi) Video

1commento

VAL D'ENZA

San Simone: tre giorni di fiera a Montecchio Il programma

MOTORI

CITYCAR

Toyota Aygo, la limited edition X-Cite

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro