CITROEN

La C3 Aircross prende il... Volo. Nel senso di Fabio

Lo spot e un social contest originale per il Suv compatto che debutterà il 21 e 22 ottobre

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

milano

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

Addio ad Anna Campori, Giovanna nel 'Corsaro Nero'

TELEVISIONE

Addio ad Anna Campori, Giovanna nel "Corsaro Nero" Video

1commento

Colin Firth e Woody Allen

Colin Firth e Woody Allen

NEW YORK

Molestie: Woody Allen, anche Colin Firth si sfila. Carriera finita?

Notiziepiùlette

Ultime notizie

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito secondo Dylan

IL DISCO

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito western secondo Dylan

di Michele Ceparano

Ricevi gratis le news
0

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community

La Citroën C3 Aircross è pronta a spiccare il... volo. Gioco di parole fin troppo facile visto che il testimonial del Suv compatto francese di cui vi abbiamo raccontato il test la scorsa settimana è Fabio Volo. Siamo vicini al debutto per il crossover (21-22 ottobre, listino da 15.500 euro) e dal 13 ottobre prende il via la campagna di lancio di una vettura in cui la Casa francese crede molto. Anche perché C3 (la "capofamiglia", per così dire) in nove mesi ha già collezionato 30mila vendite, con una quota di clienti privati in forte crescita.

Non solo, già oggi è stato svelato sui social e sul minisito www.c3aircross.it  un video (guarda il video) che mostra Fabio Volo coinvolto in un originale contest digita davvero divertente, come ha raccontato lo stesso Fabio Volo incontrando la stampa a Milano. "Non ho mai saputo fare bene una sola cosa - dice con falsa modestia - ma mi sono cimentato in tante. Questo ruolo però davvero è inedito!". Fabio Volo è legato a Citroen dai tempi della serie tv Untraditional che la Casa francese ha sostenuto nel 2016 facendo debuttare la C3. Ora il legame si fa più forte, con la voce scanzonata e ironica del popolare tuttofare protagonista.

Quanto al nuovo spot nasce in modo innovativo:  in prima mondiale i clienti sono stati coinvolti in maniera diretta: è stato proprio il pubblico a costruire, tramite una votazione on line, lo spot di lancio di Citroën C3 Aircross. Nel corso di due sessioni Facebook Live, sulla pagina ufficiale di Citroën Italia, il 12 e 19 settembre, gli internauti della Community italiana hanno potuto scegliere, fra quelle proposte, le scene dello spot tv. Il tutto firmato con l’hashtag #EndlessPossibilities, la "firma" social del nuovo compact suv ma che Fabio Volo ha fatto subito sua ("in realtà è quando devo gestire i miei figli che mi rendo conto delle endless possibilities!").

La prima mondiale è stata resa possibile da una nuova tecnologia video live su Facebook, che Citroën ha scelto di applicare in cinque Paesi di lancio (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna ed Italia), dando la possibilità a ognuno di creare un video unico, frutto delle scelte dalla propria community.

Fabio Volo istruttore di guida

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Lealtrenotizie

«Un truffatore mi ha rubato l'identità: insultato e minacciato da mezza Italia»

Testimonianza

«Un truffatore mi ha rubato l'identità: insultato e minacciato da mezza Italia»

CARIGNANO

Raccolte 500 firme per non chiudere l'asilo

SQUADRA MOBILE

Nella borsa aveva un chilo di marijuana: 34enne arrestata

Turandot a Torino

La danzatrice Cabassi: «Strage sfiorata, io c'ero»

TECNOLOGIA

Alla Stazione sperimentale gli alimenti si stampano in 3D

Dopo l'alluvione

Argini dell'Enza: lavori per 330mila euro tra Sorbolo e Coenzo

Chiesa

Enrico, il chimico che ha scelto la tonaca

Poste Italiane

Quella raccomandata in viaggio da oltre 40 giorni e mai recapitata

il caso

Episodio di omo-transfobia in via Cavour: insultato un 37enne Video

sabato

Cremona, quasi 2.000 tifosi crociati per una trasferta (e rivalità) d'altri tempi

Allo Zini riaprono i distinti, incasso in beneficenza

1commento

IL FATTO DEL GIORNO

Lupi e polemiche: dite la vostra, ma con garbo e correttezza Video

3commenti

polizia locale

Unione Pedemontana, camionisti sempre più indisciplinati: 213 sanzioni su 263 mezzi controllati I dati

23 gennaio

Oltre 5.000 candidati per un posto da infermiere: affittato il Palacassa Tutte le info

Comitato di vigilanza con 160 operatori aziendali, bus navetta dalla stazione ferroviaria

3commenti

p.le della pace

La città che cambia: ecco la (ex) sede della Provincia vuota Video

PARMA CALCIO

I nuovi numeri di maglia. I convocati per Cremona (ci sono Calaiò e Ceravolo)

Cremonese-Parma

D'Aversa: "Ceravolo e Calaiò in recupero. Ma non sono al 100%" Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Smartphone al volante? L'auto progredisce. L'uomo regredisce

di Aldo Tagliaferro

CHICHIBIO

«Timocenko», soprattutto pizza per tutti i gusti

di Chichibio

1commento

ITALIA/MONDO

Francia

La Vedova nera delle Costa azzurra condannata a 22 anni

AUTO

Da febbraio notifica delle multe con la mail certificata

1commento

SPORT

STORIE DI EX

Prandelli ancora un flop, via anche dall'Al Nasr

tennis

Griglia di partenza rovente: al via i regionali a squadre indoor

SOCIETA'

televisione

Armando Gandolfi (e il pomodoro) protagonisti sabato su Rai1 Video

BASSA REGGIANA

Due "super siluri" pescati a Boretto

MOTORI

LA NOVITA'

Nuova Dacia Duster: il low cost diventa un eroe borghese

NOVITA'

Gamma Fiat 500 Mirror, infotainment "allo specchio"