06/09/2010 -

Moto


883 SuperLow la Harley «gentile»

In barba a chi la considerasse un’icona maschilista, Harley-Davidson regala alle donne la 883 SuperLow. 
Che la nuova Sportster sia espressamente rivolta al pubblico femminile in realtà non sta scritto da nessuna parte, tuttavia alcuni accorgimenti, leggasi nella fattispecie sella monoposto scesa a soli 695 mm da terra (sinonimo di maggior semplicità di guida e di manovrabilità da fermi), lasciano intendere quale mai possa essere il target di riferimento. 

A incrementare l’accessibilità del «bassotto» di Milwaukee concorrono poi un nuovo manubrio, teso a favorire una posizione il più possibile naturale e poco affaticante, e una generosa escursione dei doppi ammortizzatori a molla elicoidale da 54 mm che assorbono gran parte delle sconnessioni stradali. 
Pure il diametro delle ruote, da 18" all’anteriore e 17" al posteriore, provocando una diminuzione delle masse in rotazione nonché dell’effetto giroscopico, aumentano la maneggevolezza. È insomma un modello d’ingresso al pianeta Harley, discreto pure nel prezzo (da 8.900 euro). Gradito omaggio all’estetica il profilo ribassato dei cerchi e la forma affusolata del serbatoio. 
Per stessa ammissione dei suoi progettisti, la SuperLow pesca a piene mani fra le soluzioni scelte per la XR1200X, nel recente listino della Casa altro esempio di eccellente manovrabilità benché dalla mission completamente diversa. In tema di motore, sacrosanto il ricorso al classico V-Twin Evolution di 883 cc raffreddato ad aria, munito di iniezione elettronica sequenziale e capace di 70 Nm a 3.750 giri. Dedicata alle donne sì, ma a quelle dallo spirito «wild»: d’altronde fra le colorazioni disponibili, dal Vivid Black al Sedona Orange, quelle che trasmettano «dolcezza» sono poche.L.C.
 
INSERISCI UN COMMENTO




Tv Parma

Iniziative speciali

Dalla homepage


Spettacoli

Vasco Rossi: "Io in pensione? Datemi sei mesi e vi stupirò"

Il cantante: "Sono guarito da tre malattie mortali. Per riprendersi persona normale ci mette tempo, io non sono nomrale e quindi sono pronto". E continua la polemica a distanza con Baglioni

 

Spettacoli

Subsonica: arriva il "live in Fidenza"

 La pop band in concerto il 23 giugno alle 21.30 in piazza Garibaldi

Spettacoli

Diario da Cannes - Delirio per Brad Pitt

Il divo di Hollywood conferma le nozze con Angelina Jolie: "Non sarà ad agosto ma sì, la sposerò".

La Vasca

Il mARTEdì: Mary Corradi

Mary Corradi, 36enne artista parmigiana è pittrice, scultrice, scrittrice. Ama la fotografia e si è messa alla prova su un palco come attrice e danzatrice.

Quartieri-Frazioni

Quartieri e Frazioni: la voce dei cittadini

Dopo l'addio ai Consigli di quartiere e alla struttura del decentramento, nasce una sezione del nostro sito dedicata alle vostre segnalazioni

 Aprite l'articolo e scriveteci nelle pagine dei singoli quartieri, oppure inviateci segnalazioni e foto a sito@gazzettadiparma.net

Parma

Gazzetta sull'iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della "app". E i nuovi utenti sono oltre cento.

Economia

Gazzetta Shopping: sconti e offerte a portata di clic

Al via il nuovo sito. Uno strumento grazie al quale gli utenti possono scoprire le promozioni dei negozi del territorio.

Per visualizzare questo contenuto devi abilitare Javascript o scaricare la versione più recente di Flash Player.
Download Flash Player


Per la tua pubblicità


Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio