15°

albareto

Florentina: setacciato un campo

L'appezzamento, dove si trova anche un capanno, ispezionato meticolosamente dai Ris dopo 11 ore di interrogatorio. I cani utilizzati sono quelli che hanno partecipato alle ricerche di Yara Gambirasio e Roberta Ragusa

Florentina Nitescu
10

Era la prima volta che il terreno di Boschetto veniva controllato. Venerdì i Ris, i carabinieri della compagnia di Borgotaro e l'unità cinofila di Rosignano hanno passato al setaccio quella proprietà in riva al Gotra, con un prefabbricato e qualche bancale intorno. Un terreno sul quale, secondo le prime indiscrezioni, si sarebbe concentrato in parte l'interrogatorio di undici ore avvenuto giovedì di Paolo Devincenzi, in Procura. Per ora, però, non è dato a sapere se dal sopralluogo sono usciti indizi interessanti per le indagini sulle ricerche di Florentina Nitescu, la compagna di Devincenzi scomparsa il 25 gennaio dell'anno scorso.

Per Devincenzi, quello di giovedì, non è stato il primo interrogatorio del 2014. Già il 25 febbraio scorso era stato sentito dai carabinieri, a Parma, per tre ore. 

L'articolo completo sulla Gazzetta di Parma in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Vercingetorige

    15 Aprile @ 11.27

    STEFANO , non si preoccupi . Non c' è niente di cui chiedere scusa , almeno per quanto mi riguarda . Io mi sono limitato a dire che , nei casi Ragusa e Gambirasio , i cani non sono serviti a niente , e , questo è un FATTO incontestabile. Non ho mica detto che i cani vadano sterminati nella camera a gas ! Dopo di che lei si è prodotto in un veemente panegirico a favore dei cani addestrati , contro i quali io non ho niente , visto che mi piacciono i cani. E mi piacciono così come sono , senza bisogno che diventino fenomeni. Il "panegirico" è un termine di derivazione greca , "panegyrikos" (sottinteso "logos" ) , indica un componimento oratorio di carattere encomiastico.

    Rispondi

  • Stefano

    15 Aprile @ 08.18

    Redazione avete ragione in pieno. Mi scuso con tutti per essermi lasciato andare.

    Rispondi

  • Stefano

    14 Aprile @ 23.12

    Supponendo censura al mio seguente commento: Vercingetorige: Io ERO cordiale, ma persone come lei mi fanno cadere le " chiamiamole braccia ". Tutti abbiamo da imparare a questo mondo, solo le persone come lei che sanno sempre tutto scelgono quelli da cui hanno da imparare ( mi perdoni ma qui mi si casca nell'ignoranza ). Non so che cosa sono i panegirici, li ho cercati sul dizionario ma non li trovo, nemmeno sul italico- terronico. In irpinia non c'ero, sono del 1965, e comunque non ci sarei venuto nemmeno a pagamento. cvd in irpinia vivono ancora nelle baracche e ci vivranno ancora per 1000 anni in quanto sono fatti così a differenza del friuli che dopo un anno e con soldi 1000 volte meno tutti avevano casa. Non mi parli di volontariato, ognuno lo fa con chi merita. E il fatto che lei non si ricordi di me pazienza, sicuramente in irpinia si ricordano di lei. Ha ha ha . come diceva un grande: ma mi facci il piacere!. REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Facciamo così: anzichè censurarlo le faccio una domanda. E' utile a qualcuno un commento così? Ecco: si dia una risposta e capirà perchè la prossima volta userò davvero il cestino con commenti del genere, suoi o di altri. Grazie

    Rispondi

  • Stefano

    14 Aprile @ 22.02

    A volte mi pento di essere Italiano. Mi pento di amare la mia lingua e essere continuamente attaccato da chi non capisce quello che si dice. D'ora innanzi tutti coloro che non comprendono la mia lingua ( ITALIANO ) sono pregati di consultare un dizionario o un interprete prima di controbattere, altrimenti non avranno risposta. Non mi ergo come professore della cultura, sono solo un umile amante. Prego pertanto gli amanti dei giri di parole e gli amanti delle seghe mentali di astenersi dal commentarmi, se non con con domande dirette alle quali sarò lieto di rispondere. IO sono sempre cordiale e aperto al dialogo, certe persone non lo sono. Non mi riguarda e sinceramente..... Quello che scrivo o sono opinioni e quindi confutabili o sono fatti come nel caso dei cani. Mi sono rotto le scatole di tuttologi che fanno i professori nascosti dietro a uno schermo. da ora esprimerò cmq i miei pareri ma risponderò solo a chi presenta fatti. FATTI. Pregasi leggere dizionario.

    Rispondi

  • Stefano

    14 Aprile @ 21.20

    Sono lieto di imparare da un istruttore, tutti i cinofili degni di tale nome sono ansiosi di imparare quando se ne presenta l'occasione. I miei messaggi invitano sempre alla riflessione in quanto mi sento l'ultimo dei Dotti. Il fatto che lei non la prenda in maniera cordiale riguarda solo Lei e il gradino di superiorità sul quale pensa di essere. In irpinia avevo 15 anni e non potevo per legge partecipare, ma lei con il suo fervore poteva essere con me nel golfo di aden a difendere i nostri mercantili. Io non ho mai fatto volontariato a differenza di tanti che fanno gli eroi. Non ho medaglie. Non ho attestati ( bè qualcuno ce l'ho ) . Rimane il fatto che gli eroi della protezione civile sanno quello che fanno, e che i chiacchieroni denigrano senza avere una mazza in mano oltre che all'invidia e alle frustrazioni. parliamo di fatti? ok. protezione civile 1000. vercingetorige? visto che è talmente saccente parliamo di cifre. quante persone ha trovato lei?

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

3commenti

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

parodia con Parma/Karma canzone vincitrice sanremo

parodia

Si sorride con il prosciutto di Parma in "salsa" Occidentali's Karma Video

Aereo intercettato sui cieli della Germania

germania

Il pilota non risponde: volo di linea scortato da jet da guerra

Jessica allena i glutei

GOSSIP

Sexy allenamento di Jessica Immobile: boom di clic 

Notiziepiùlette

Ultime notizie

I dieci errori da evitare in palestra

FITNESS

I dieci errori da evitare in palestra

Lealtrenotizie

Finto malato e assenteista, infermiere condannato

CORTE DEI CONTI

Finto malato e assenteista, infermiere condannato

Sicurezza

Blitz nelle cattedrali del degrado

FISCO

Condomini, è guerra contro le scadenze impossibili

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma!

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

A TEATRO

«Mar del Plata», il rugby contro la dittatura

Fidenza

Concari, quando la medicina è una missione

Salso

Righe blu, e la mezz'ora gratis?

CCV

Ventuno progetti per Parma

calcio

Cerri, che gioia il gol in A

Collecchio

Rapina alla Cariparma: giallo sui colpi di arma da fuoco. Video: l'arresto dei ladri

Il servizio del Tg Parma: la testimonianza di un giovane - Video

CULTURA

Tahar Ben Jelloun a Parma: "Più educazione per sconfiggere l'Isis"

Palazzo del Governatore gremito

anteprima GAZZETTA

Pomeriggio di paura a Collecchio Video

GAZZAREPORTER

Degrado in Oltretorrente Foto

Un lettore racconta con le immagini una passeggiata abortita

LEGA PRO

Parma- Samb 4-2: il film del match Video

Via Mazzini

Le baby gang fanno paura: negozianti sotto assedio

11commenti

Parma

Trasporti, gara a BusItalia. Tep all'attacco: "Verificheremo se l'assegnazione è legittima"

Offerte eccessivamente al ribasso - dice la Tep - possono poi avere pesantissime ripercussioni sul servizio, sugli utenti e sui lavoratori

13commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le deprimenti liti dei politici

4commenti

EDITORIALE

I figli, la droga e una mamma "condannata" per troppo amore

di Carlo Brugnoli

ITALIA/MONDO

SINISTRA

Dal Pci a Sel, la storia delle scissioni Video

Cremona

Napalm artigianale per incendiare la discoteca "rivale": denunciati due giovani

1commento

SOCIETA'

auto

Addio al libretto di circolazione: il documento sarà unico

1commento

IL CINEFILO

Ecco due film "Molto belli" Video

SPORT

Vietnam

Rigore inesistente: la squadra resta immobile per protesta

ATLETICA

"Ayo" Folorunso vince i 400: guarda la straordinaria rimonta Video

MOTORI

SUPERCAR

Ferrari 812 Superfast,
la nuova berlinetta da 800 Cv

nuovo kit

Mercedes Classe A Next, un passo più avanti