16°

31°

m5s

Grillo replica a Pizzarotti: "Hai boicottato M5s"

M5s: voto online su togliere nome Grillo da simbolo

Beppe Grillo

Ricevi gratis le news
4

Dopo che Federico Pizzarotti ha pubblicato alcuni messaggi inviati a Di Maio e Fico, in serata sul "blog delle Stelle" è arrivata la replica di Beppe Grillo. Questo il testo:

In seguito alla pubblicazione da parte del sindaco di Parma della mail dello staff e della sua risposta, pubblichiamo di seguito la mail di successiva risposta di Beppe Grillo:

Gentile Federico Pizzarotti,
è evidente la particolare importanza della carica pubblica di sindaco di Parma da te ricoperta, ed è altrettanto incontrovertibile, in relazione alla tua notorietà acquisita anche a livello nazionale, che i tuoi comportamenti, soprattutto se riguardanti fatti commessi nell’esercizio delle funzioni di sindaco, incidono sull’immagine del MoVimento 5 Stelle, riflettendosi inevitabilmente sulla credibilità dell’azione politica del MoVimento, aspetto particolarmente delicato nell’imminenza delle prossime elezioni amministrative.
Pertanto, il fatto di aver sottaciuto persino al responsabile dei Comuni del M5S l’apertura a tuo carico di un procedimento penale per reati contro la pubblica amministrazione, la cui esistenza è stata improvvisamente scoperta da notizie di stampa, ed il fatto di esserti addirittura rifiutato di inviare allo staff, all’indirizzo di posta elettronica listeciviche@posta.beppegrillo.it, la copia dell’avviso di garanzia e della relativa documentazione, adducendo pretesti formalistici in una situazione in cui vi è la massima urgenza di chiarire anche pubblicamente se vi siano o meno seri indizi di irregolarità a tuo carico, integrano comportamenti radicalmente incompatibili con la tua permanenza all'interno del MoVimento 5 Stelle e con l'uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle da parte tua, costituendo comportamenti in radicale contrasto con la linea politica di massima trasparenza perseguita dal MoVimento 5 Stelle, e quindi in grave contrasto con il dovere di tutti gli eletti sotto il simbolo del M5S di improntare il proprio comportamento ad una leale cooperazione con le iniziative essenziali promosse dal MoVimento 5 Stelle sia nell'ambito del blog che nelle sedi istituzionali, conformandosi ai principi essenziali della linea politica del MoVimento 5 Stelle. Tali comportamenti comportano di fatto un obbiettivo boicottaggio dell'azione politica del MoVimento 5 Stelle e sono suscettibili di minare in modo grave e sostanziale la credibilità del MoVimento, unico soggetto politico i cui esponenti, sino ad oggi, hanno reso pubbliche con immediatezza le eventuali contestazioni di natura penale ricevute, dichiarandosi disponibili alle immediate dimissioni in caso dagli atti di indagine fossero emersi dubbi di regolarità sul proprio corretto operato. Ciò risulta peraltro aggravato in relazione al notevole clamore mediatico suscitato dalla vicenda, ed ai danni all'immagine del MoVimento che ne potrebbero derivare, che rischierebbero di pregiudicare l’esito di talune competizioni elettorali amministrative di imminente celebrazione.
Per questi motivi vieni sospeso con effetto immediato dal MoVimento 5 Stelle.
Se pensi che questa decisione sia basata su informazioni non corrette puoi inviare le tue controdeduzioni entro dieci giorni a questa email.
Beppe Grillo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Patrizia

    13 Maggio @ 23.18

    Pizzarottiveri un traditore, con che coraggio hai fatto tutto il tuo bel discorso quando è Si regge su falsità? Invece di rispondete A BEPPE GRILLO notare la firma, e mandate TUTTA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, hai risposto : "proprio adesso che ci divertiamo." Noi sono anni che denunciamo le sue malefatte nei 5 STELLE. HAI SEMPRE BOICOTTATO LE ELEZIONI DEL MOVIMENTO facendo del casino con qualsiasi scusa. Vergognati.

    Rispondi

  • la rivolta di atlante

    13 Maggio @ 23.08

    la rivolta di atlante

    E' SEMPRE DISDICEVOLE DIRSI AVEVO RAGIONE , MA SE SI IMBROCCA UNA ANALISI POLITICA PIENA DI VARIABILI E' UNA SODDISFAZIONE INTELLETTUALE E NON RIVOLTA AL BENE O AL MALE DEL POLITICO. PERCUI NULLA DI PERSONALE . MA LA CARICA FA' DIMENTICARE LA DIFFERENZA TRA UNA VITTORIA TUA E LA SCONFITTA DEGLI ALTRI ..... ECCO PERCHE' TUTTO NASCE ALLE RADICI , NON E' UN POLITICO VITTORIOSO E IL MENO PEGGIO CHE LA POLITICA CITTADINA AVEVA PARTORITO 4 ANNI FA' , BEN DIVERSA GAVETTA E CARRIERA AVEVA FATTO VIGNALI E CI SONO ANNI LUCE DAL GRANDE UBALDI. E ORA .... RACCOGLIERE GLI STRACCI E DEFILARSI COME UN'ATLETA SENZA SPONSOR .... DA NESSUNA PARTE ... GLIELO AVEVO DETTO DI SCARICARE GLI SCOMODI ( FOLLI , CASA .. ECC.) E DI PRESTARE MOLTA ATTENZIONE ALLE INDICAZIONI NAZIONALI ..... LUI NON E' IL MOVIMENTO . HA SOLO AVUTO IN MANO IL "GRATTA E VINCI" DI QUALCUN ALTRO CHE IL POPOLO PARMIGIANO DOVRA' ANCORA CERCARE ED ELEGGERE. LA LOTTERIA (OPS... ELEZIONE ) E' INIZIATA DAVVERO IERI.

    Rispondi

    • Maurizio

      14 Maggio @ 08.29

      Gli scomodi non sono loro, anzi scaricando alcuni scomodi come folli o la paci avrebbe anticipato la sua uscita dal movimento e probabilmente non si sarebbe mai venuto a sapere quanto il metodo grillino per quanto votato alla purezza sia inapplicabile, pizzarotti fin da subito non si è comportato al 100% da grillino, quasi nessun sindaco grillino lo ha fatto e sono tutti mal visti dal movimento, facile parlare da roma o genova senza mai aver fatto nulla nella realtà locale, da roma fanno proposte concrete ma sanno che mai verranno accolte perchè sono in minoranza, qualcuno non restituisce i soldi perchè "smarrisce" le ricevute delle spese sostenute e vengono chiusi due occhi. La differenza tra i grillini e gli altri partiti? nessuna con l'aggravante grillina che il loro metodo è inapplicabile (lasciamo perdere il pizza, vediamo cosa dicono i pochi politici obiettivi che non vogliono solo cavalcare l'onda mediatica), fortuna che il pizza non è un grillino doc anche se cadrà

      Rispondi

  • Michele

    13 Maggio @ 22.37

    mandra_sala@libero.it

    Beh.... le parole di Grillo, il padrone di pizzarotti, sono molto chiare. Le spiegazioni date dal sindaco di Parma erano torbide.... forse volutamente torbide. pizzarotti è OUT. Ora ha la risposta sul SIMBOLO: lui NON lo può usare. NUZZO lo può usare. Quindi a Parma c'è u solo M5S.... e NON è quello di di pizzarotti e della sua armata Brancaleone di incapaci. Bye Bye....

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Salva un uomo che sta annegando e lo rianima

LA STORIA

Traversetolese salva un uomo che sta annegando e lo rianima

2commenti

COLORNO

"E' morto assiderato", il pranha del canale Galasso diventa un caso giudiziario

Fontevivo

Tre rottweiler liberi: paura in paese

via Spezia

Scoppia la gomma del bus: paura e...ritardo

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

2commenti

Fontevivo

Arrivano i nomadi: sgombero lampo

6commenti

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

Tendenze

Il tradimento al tempo dei social

Terremoto

I parmigiani ad Ischia: «Notte di paura»

1commento

Due colpi in poche ore

Nuova rapina ad un bancomat

2commenti

COLORNO

50 anni fa Mazzoli divenne il re della motonautica

TRIBUNALE

Blitz notturno nel bar di via Bixio, condannato il ladro

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

2commenti

meteo

Da giovedì ancora caldo torrido: arriva Polifemo Video

3commenti

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

7commenti

ITALIA/MONDO

danimarca

Trovato decapitato il corpo di Kim, la giornalista scomparsa sul sottomarino

taranto

Gioca 2 euro al 10eLotto e vince 1 milione

SPORT

basket nba

Clamoroso scambio: Irving a Boston, Isaiah Thomas a Cleveland

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

Irlanda

Il bodybuilder al supermarket è uno show

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti