Buone Notizie

Tardini, campo centrale della solidarietà

Tardini, campo centrale della solidarietà
7

Partita del cuore:  ore 20,30 diretta su Raiuno

 Una festa all'insegna della solidarietà e del divertimento. L'appuntamento con la Partita del cuore è arrivato: fischio d'inizio stasera alle 20,30 al Tardini. Un match che sarà trasmesso in diretta su Raiuno.  Anche Radio 2 scenderà in campo con la  cronaca dell’intera manifestazione,  affidata  a Antonello Orlando,  Virginia Raffaele, Giacomo Ciccio Valenti  e  Luca Barbarossa,  giocatore e radiocronista allo stesso tempo. 

Triangolare di stelle
La serata sarà  condotta da Fabrizio Frizzi e Mara  Venier.  Si tratta della  ventesima edizione  della Partita del cuore, che vedrà eccezionalmente impegnati in un triangolare la Nazionale italiana cantanti - che festeggia i trent'anni della sua fondazione -  Telethon team e la  Nazionale italiana parlamentari. Un evento  spettacolare e importante, sia per l’anniversario della manifestazione, sia per il parterre, arricchito quest’anno dalla presenza dei parlamentari,  in rappresentanza di tutto l’arco costituzionale.
Gli intermezzi musicali
Spazio allo spettacolo e alla buona musica, ma soprattutto all'impegno sociale. Si partirà con i festeggiamenti del ventennale della Partita del cuore, per proseguire con le partite, fino ai commenti e alle premiazioni post gara, con Fabrizio Frizzi e  Mara Venier, che verranno affiancati, in collegamento da bordo campo per raccogliere   le sensazioni a caldo di tutti i protagonisti, da Manila Nazzaro e Roberta Gangeri. Oltre al gioco,  sarà possibile assistere a  momenti di musica e spettacolo: sul palco si alterneranno, tra gli altri, Barbarossa, Baglioni,  Nerì Marcorè, Max Gazzè e Alex Britti. 
Beniamini per tutte le età 
La Nazionale italiana cantanti schiererà i grandi beniamini della musica e dello spettacolo,  tra i quali  il presidente Enrico Ruggeri, Claudio Baglioni, Raoul Bova, Luca Barbarossa,  Paolo Belli, Neri Marcorè , Alex Britti, Max Gazzè,  Giuseppe Povia,  Paolo Meneguzzi  e tantissimi altri. Oltre a un attesissimo ospite per i più giovani: Kekko dei Modà. Direttore di gara sarà Roberto Rosetti, coadiuvato da Paolo Calcagno e Walter Giachero. Quarto uomo: Fabio Comito.
Il triangolare prevederà incontri da 30 minuti ciascuno. Ogni squadra avrà a disposizione due  calciatori «veri». Ci saranno i bomber Amauri,  Crespo e Miccoli, oltre  a glorie del passato, come Asprilla e Zola. Ha garantito la sua presenza anche Roberto Mancini.   Nicola Legrottaglie e Marco Osio, inoltre, saranno tra i tecnici della Nazionale parlamentari. 
Fondi per ricerca e sociale
Nel corso della serata verrà incoraggiata e sostenuta la raccolta fondi a favore della Fondazione Telethon, per la ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche. Inoltre, quest’anno, la raccolta dei fondi sarà anche  per la Fondazione Parco della Mistica onlus, progetto nato per la realizzazione del Campus produttivo della legalità e solidarietà, centro di promozione  e produzione culturale e di recupero e valorizzazione dell’area Tenuta della Mistica, che si estende per ventisette ettari nelle vicinanze di Roma.   L'obiettivo  è la realizzazione di un  campo  di calcio nell’area sportiva del Campus della Legalità e Solidarietà. E’ ancora possibile contribuire  con un sms solidale al numero 45508, oppure attraverso carta di credito, donazione per la quale è a disposizione il numero verde CartaSi 800.383008.
Aiuti alle associazioni locali
Saranno anche supportate due associazioni locali: «Vinci la Sla-Corri con Francesco»  e il Centro antiviolenza. Quest'ultima associazione porta avanti un  un progetto di accoglienza in emergenza  nato per fornire un supporto alle vittime di abuso sessuale e maltrattamenti fisici, finalizzato a un percorso di aiuto per superare il trauma. Per «Vinci la Sla» di Francesco Canali,  i fondi andranno a finanziare un progetto di ricerca dell'AriSla, l'Agenzia di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica.
La vendita dei biglietti
Il costo dei biglietti è  di 5 euro per le curve, 10  per la tribuna centrale est e 15  per la tribuna Petitot: i tagliandi  possono essere acquistati in  tutti i punti vendita LisTicket Lottomatica, sul sito www.listticket.it e attraverso il call center 892.982. Sono aperte anche le prevendite anche nel box di  piazza  della Steccata , al Parma Point (? ?0521 931800), e allo  Iat (? ?0521 218889). 
Le biglietterie dello stadio Tardini   saranno  aperte oggi  dalle  12 e fino all’inizio dell’evento.
Donazioni fino al 5 giugno
 Le donazioni potranno essere effettuate fino  al 5 giugno al  45508: da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali si potranno donare 5 o 10 euro;  da TeleTu  donazioni da 2 euro. Ma è anche possibile inviare un sms dai cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 e Tiscali per donare 2 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • roberto

    31 Maggio @ 02.34

    personalmente ho acquistato diversi bilglietti che ho dato ad amici. grazie per la richiesta anche se in tutto questo mi riallaccio al passo del vangelo che dice che la mano destra non deve sapere quello che fa la sinistra. fare bene è un sentimento che si ha dentro . esporlo , almeno per quanto mi riguarda , è un qualchecosa che trovo sgarbato e smunuente il bene. solo per precisazione , ma ci tenevo .

    Rispondi

  • jack

    30 Maggio @ 23.59

    domanda: in tv si vedeva uno stadio piena, nella foto si vede la curva nord mezza piena e la tribuna est vuota. perchè? C'è qualcosa che "strusa"-

    Rispondi

  • angelo

    30 Maggio @ 23.16

    Sono fuori per lavoro visto in televisione è emozionante vedere tanta gente unita da un unico filo conduttore la solidarieta e lasciamo almeno una volta a parte le polemiche chi ha pagato o no il biglietto questione di coscienza auguri a Gianni Bella

    Rispondi

  • STEVE

    30 Maggio @ 20.54

    Mi piacerebbe avere notizie del "programmino" di Velenoso per sapere come finisce la partita :

    Rispondi

  • chiara

    30 Maggio @ 20.24

    gia', sarebbe bello sapere se tutte le autorita' che sono in tribuna hanno anche loro pagato il biglietto come tutto il resto della stadio . Rimaniamo in attesa di una risposta.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La trollata epica del rapper di Parma sui profughi

tv

La "trollata epica" del rapper parmigiano Bello FiGo sui profughi Video

2commenti

ANCONA

Terremoto: sindaci regioni terremotate a Loreto

20enne si schianta a folle velocità mentre fa diretta Fb

usa

Si schianta a velocità folle: in diretta Facebook Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Terremoto: cosa rischia Parma

TERREMOTO

Ma Parma quanto rischia?

1commento

Lealtrenotizie

Roberto D'Aversa

Il nuovo allenatore

D'Aversa: "Mi hanno chiesto di giocare a calcio". Il suo staff

L'intervista: "Ora miglioriamo giorno per giorno. Ritroviamo la serenità" (Video) - Ferrari: "Scelti non i nomi, ma gentre che avesse "fame"" (Video) - Lunedì o martedì l'annuncio del nuovo ds: è una corsa a tre

4commenti

dal tardini

Il Parma va sotto, poi si rialza: 1-1 col Bassano. E finale incandescente Foto

2commenti

al mercato

Sorpreso a rubare, ferisce con un cutter i titolari di un banco in Ghiaia Foto

5commenti

sala baganza

Preso il 18enne che faceva da pusher ai ragazzini della Pedemontana

degrado

Nuove luci e marciapiedi più larghi e "vivibili": così sarà via Mazzini Foto

17commenti

via toscana

Urta due auto in sosta e poi fugge: è caccia al conducente

1commento

SAN LEONARDO

Arriva la sala scommesse, scoppia la polemica

12commenti

Solidarietà

Sisma, il cuore di Parma c'è

agenda

Un weekend di colori, musica, gusto e cultura

Salsomaggiore

Addio a Lorenzo, aveva solo 15 anni

1commento

Anga Parma

l calendario dei giovani imprenditori agricoli

Per raccogliere fondi a favore delle aziende agricole colpite dal terremoto nel Centro Italia

social network

Via D'Azeglio, quando scopri che i ladri ti hanno preceduto...Foto

2commenti

via mazzini

Un altro pezzo di storia che se ne va: chiude Zuccheri

8commenti

controlli

Autovelox e autodetector: la mappa della settimana

PENSIONI

Novità sul ricongiungimento dei contributi

1commento

gazzareporter

Scia e aerei: mistero nel cielo di Parma Video

7commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Un po' più di mezzo bicchiere

EDITORIALE

Dal sexting al ricatto: pericoli on line

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

alessandria

Ruba fidanzatino a figlia, condannata per violenza sessuale

CALIFORNIA

Incendio al concerto: si temono 40 vittime

WEEKEND

IL CINEFILO

I film della settimana, da Sully a Agnus Dei  Video

VERNISSAGE

90 anni di Arnaldo Pomodoro: la sua arte invade Milano

1commento

SPORT

formula uno

Mercedes: dopo il ritiro di Rosberg, Alonso tra le ipotesi

Bis Jansrud

Sci, per l'Italia un altro podio: Fill è secondo

SOCIETA'

salerno

"Novemila euro alla Arcuri per accendere l'albero di Natale"

1commento

rifiuti abbandonati

Via Anedda e la montagna di scatole (cinesi) Foto

2commenti