-4°

Buone Notizie

Il Centro Santa Maria del Cammino e chi aiuta i poveri

Ricevi gratis le news
0

La prima buona notizia del 2009 è contenuta in questa lettera di ringraziamwnto che è arrivata alla redazione della Gazzetta.

Il Centro S. Maria del Cammino ringrazia
 
Egregio direttore,
in occasione della giornata di ringraziamento, il Centro Santa Maria del Cammino della Caritas Diocesana di Parma, tramite il vostro giornale vuole  esprimere ufficialmente la propria gratitudine alla Ditta PRODA spa che per anni, senza farsi pubblicità,  ha contribuito con l'omaggio dei propri generi alimentari ai pacchi viveri che il Centro consegna durante l'anno a numerose famiglie italiane povere di Parma.
E' tempo di bilanci e di verifiche. In questi mesi abbiamo visto l'aggravarsi della situazione economica generale di molte famiglie italiane che vivono a Parma, l'aumento della disoccupazione, della precarietà di vita di persone sole, senza parenti e senza amici. Un grazie alla Gazzetta di Parma che, insieme agli altri organi d'informazione locali, hanno contribuito a sensibilizzare l'opinione pubblica al problema povertà nella nostra città. Noi, in "prima linea" abbiamo incontrato tanta miseria, tanta sofferenza e tanta solitudine. Ma abbiamo anche incontrato persone  buone, sensibili e generose. Gente comune. Di loro non si parla mai perché portano la loro piccola offerta e strappano la ricevuta prima di uscire dalla porta del Centro. Magari non vanno in chiesa ma hanno imparato la lezione evangelica: "non deve sapere la tua destra quello che fa la tua sinistra".
Oggi, a tutte queste persone vogliamo dire "grazie". Un grazie sincero a quanti, nel puro anonimato, in ogni stagione dell'anno trascorso e non solo a Natale, hanno reso possibile centinaia di piccoli (e non solo) interventi a favore di persone singole e di intere famiglie italiane che vivono a Parma in situazioni estremamente precarie. Ciascuno ha dato dall'abbondanza del suo cuore. Sono tanti piccoli gesti di solidarietà che hanno segnato i giorni di questo anno trascorso e speriamo che altrettanti piccoli gesti di solidarietà possano illuminare ancora il nuovo anno come segno di una città veramente "bella" fuori e dentro. Ne abbiamo tutti bisogno perchè fare il bene "fa bene" prima di tutto a chi lo fa.  A tutti, allora,  BUON ANNO!
 
suor Patrizia Bin fdc
(Responsabile)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Emma Chambers

Emma Chambers

Gran Bretagna

Morta Emma Chambers, sorella di Hugh Grant in "Notting Hill"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Lealtrenotizie

Neve

MALTEMPO

Ancora neve: rischio gelate in Appennino, stasera stop ai mezzi pesanti in A1 e via Emilia

Disagi limitati in autostrada

APPENNINO

Rischio gelo: scuole chiuse a Bore, Bardi, Varsi e Berceto

MONTICELLI

Si sentono male alla festa: 45 persone finiscono in ospedale a Parma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

ITALIA/MONDO

SPORT

SOCIETA'

MOTORI