16°

31°

nuovo attacco

Pizzarotti a Grillo: "Vuoi continuare così?"

Il leader del Movimento: "Perchè non ha indetto un referendum?". Il sindaco: "Ti fidi di chi vuole il male del Movimento"

Pizzarotti a Grillo: "Vuoi continuare così?"
Ricevi gratis le news
46

Beppe Grillo torna ad attaccare il sindaco di Parma Federico Pizzarotti su twitter: "Pizzarotti risponda nel merito. Perchè non ha indetto referendum per stabilire se Parma preferisce le penali o l’inceneritore come promesso?". E il sindaco ha risposto a tarda sera su Facebook.

La replica di Pizzarotti - Beppe Grillo in un tweet mi chiede "Pizzarotti risponda nel merito Perché non ha indetto referendum per stabilire se Parma preferisce le penali o l'inceneritore come promesso?".

Nel merito: Caro Beppe Grillo, solo quando da cittadini ci si fa Stato, si comprende la differenza tra ciò che si può fare e quello che si vorrebbe fare, con i massimi poteri che un sindaco ha a disposizione. Se mi avessi chiamato invece di scrivere, ti avrei spiegato che non esistono penali che permettono la chiusura dell'impianto, che è privato. Le frasi riportate da Bugani, dal libro di Incerti, risalgono a pochi giorni dalle elezioni, quando da cittadini appena eletti non avevamo ancora tutte le informazioni a nostra disposizione.

Leggo questi post critici, ma non ho mai letto una riga sul fatto che siamo stati la prima città Italiana di medie dimensioni ad entrare nei Comuni Virtuosi. Non penso che questo contribuisca a far capire gli obiettivi che, tra le difficoltà di un Comune senza soldi, stiamo raggiungendo.

La questione non è più in mano al Comune, ma è passata alla Regione. Il nuovo piano di smaltimento rifiuti regionale rischia di vanificare gli ottimi risultati raggiunti con la raccolta differenziata: 66,5% in soli 2 anni. Questo ha obbligato a spegnere una delle due linee dell’inceneritore. E possiamo ancora affamarlo portando tutta la provincia oltre il 70%.

Il prossimo passo? Il Movimento 5 Stelle di Parma ha intenzione di organizzare una manifestazione in Regione, coinvolgendo tutti gli eletti e attivisti regionali per bloccare il nuovo piano rifiuti regionale, che prevede di far entrare rifiuti da fuori provincia. Io ci sarò, mi auguro ci sarai anche tu.

Io ogni giorno, con impegno e umiltà, porto avanti i valori di un Movimento che abbiamo contribuito a costruire.

A questo punto ti chiedo: vuoi continuare con questo atteggiamento, fidandoti di gente che vuole il male del Movimento, o vogliamo tornare a risolvere i problemi dei cittadini?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Maurizio

    15 Giugno @ 19.35

    Hecks, il link è questo http://www.arpa.emr.it/dettaglio_documento.asp?id=4921&idlivello=1528 , non l'ho riguardato ma credo di aver scritto male secondo me il dato era 60,8 o comunque intorno al 60. Parma sarà sicuramente migliorata ma non di come dice Folli perchè quella percentuale è quella del rifiuto differenziato raccolto ma questo non vuol dire che quel rifiuto venga poi effettivamente differenziato, il rifiuto viene controllato e se c'è un margine di rifiuto non idoneo elevato a meno che non sia rifiuto pericoloso finisce tutto nell'inceneritore @HARRIS: Ma scusa mettiti d'accordo prima dici che la stampa ha ripreso una determinata notizia poi dici "dovrebbe" lasciando intendere che non è stata ripresa.... P.s. come la mettiamo con il futuro incontro tra Renzi e i 5 stelle?

    Rispondi

  • Vercingetorige

    15 Giugno @ 17.53

    HARRIS , il PD ha governato in coalizione col PDL solo negli ultimi due anni e mezzo. La Democrazia Cristiana è stata la colonna, in Italia , della massoneria finanziaria internazionale. Appena finito di ricontare le schede del referendum tra Monarchia e Repubblica , si indagherà sui "brogli" nelle Elezioni europee.

    Rispondi

  • HARRIS

    14 Giugno @ 23.38

    @Vercingetorige. Il PD è da vent'anni alleato con il PDL, non averlo capito è molto grave. Io sarò anche comico, tu sei ingenuo e la prima cosa che mi è venuta in mente è Songs of Innocence di William Blacke. Ma scusa tanto per dirna una, ti ricordi il famoso intervento di Violante dove dichiarava che il PD non avrebbe mai ostacolato Berlusconi, che non gli avrebbe mai fatto niente, che non avrebbe mai toccato il conflitto di interessi. Ti cito solo questa perchè ci sono solo 2500 in questo spazio ne servirebbero 2 milioni per fare una lista sintetica. Il PD è vent'anni in affari con il PDL. La Dc era un terreno impenetrabile per la massoneria finanziaria internazionale, tanto che i primi contatti italiani arrivarono con il PCI @Maurizio. La stampa del PDL come il TG5 ha tirato la volata a Renzi, era perfino a studio sport ogni giorno Renzi, sempre dalla Durso, Renzi ha rimbambito il target debole di Berlusconi: gli anziani Nessuno parla di Brogli, intanto a Reggio Emilia indaga l'antimafia. E' una notizia che una stampa imparziale dovrebbe riprendere. Comunque dai ragazzi, pensare che le sorti dell'Italia si decidono in parlamento è puerile. Le nostre sorti sono decise fuori Italia. Nessuno che mi ha argomentato il mio discorso sulla Commissione europea.... REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - http://www.gazzettadiparma.it/news/reggio/193582/M5S-chiede-riunione-Dda-a-Parma.html Forse Harris era distratto o stava preparando dossier sulla "stampa imparziale"....

    Rispondi

  • Maurizio

    14 Giugno @ 12.02

    Harris scusami ma qualcosa nei tuoi ragionamenti non torna, qualsi tutta la stampa è del pd o pdl, ci sarebbero stati brogli elettorali (anche a livorno? A parma brogli elettorali sempre esclusa la vittoria di pizzarotti?) ma quegli stessi giornale che secondo te non dicono nulla e ci fanno credere solo quello che vogliono loro, adesso improvvisamente riprendono queste notizie che porteranno probabilmente a portare alla luce i brogli elettorali? Poi dai allarghiamo il discorso alle tue valutazioni su pizzarotti, prima positive mentre adesso negative?

    Rispondi

  • Vercingetorige

    14 Giugno @ 11.45

    HARRIS , CAPISCO PERCHE' VAI TANTO D' ACCORDO CON GRILLO ! SIETE COMICI TUTTI E DUE ! Il PD è al governo con la destra da due anni, non da venti , e comunque , non ha mai vinto elezioni coi loro voti , come voi. E , poi, cosa significherebbe ? Che mal comune è mezzo gaudio ? La Democrazia Cristiana era strettamente collusa con "certe forze massoniche finanziarie mondiali" . Può darsi che gli elettori del PD "ci arrivino fino a mezzogiorno" , ma , a quanto vedo , hanno diversi altri di dietro.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Salva un uomo che sta annegando e lo rianima

LA STORIA

Traversetolese salva un uomo che sta annegando e lo rianima

2commenti

COLORNO

"E' morto assiderato", il pranha del canale Galasso diventa un caso giudiziario

Fontevivo

Tre rottweiler liberi: paura in paese

via Spezia

Scoppia la gomma del bus: paura e...ritardo

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

2commenti

Fontevivo

Arrivano i nomadi: sgombero lampo

6commenti

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

Tendenze

Il tradimento al tempo dei social

Terremoto

I parmigiani ad Ischia: «Notte di paura»

1commento

Due colpi in poche ore

Nuova rapina ad un bancomat

2commenti

COLORNO

50 anni fa Mazzoli divenne il re della motonautica

TRIBUNALE

Blitz notturno nel bar di via Bixio, condannato il ladro

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

2commenti

meteo

Da giovedì ancora caldo torrido: arriva Polifemo Video

3commenti

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

7commenti

ITALIA/MONDO

danimarca

Trovato decapitato il corpo di Kim, la giornalista scomparsa sul sottomarino

taranto

Gioca 2 euro al 10eLotto e vince 1 milione

SPORT

basket nba

Clamoroso scambio: Irving a Boston, Isaiah Thomas a Cleveland

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

Irlanda

Il bodybuilder al supermarket è uno show

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti