-1°

piazzale bertozzi

Preso a calci e pugni davanti al bar simpatizzante di Casapound

La vittima è un giovane: "Dovrà essere operato ad un occhio"

Preso a calci e pugni davanti al bar simpatizzante di Casapound
Ricevi gratis le news
64

Un ragazzo tempestato da calci e pugni da un gruppo di coetanei. Un'aggressione delirante e fulminea, andata in scena in piazzale Bertozzi proprio di fronte all'Hub Café zeppo di gente visto che erano le otto di sera: l'ora dell'aperitivo.
Ed è ancora una volta questo spicchio di Oltretorrente a far rimbalzare un'immagine brutale e violenta. Preoccupante. Stavolta non è la solita rissa tra stranieri fuori controllo dopo l'ennesima birra. Quei ragazzi erano italianissimi, e la frase che avrebbe urlato uno dei protagonisti del pestaggio mentre già stava scappando («dovete andare via da questo quartiere, fasci di m...») getta una luce ancora più opaca su quanto è successo.
............Tutti i particolari sulla Gazzetta di Parma     (Foto amatoriale scattata da un lettore poco dopo l'aggressione)

Il comunicato di CasaPound - E' un simpatizzante di CasaPound il ragazzo aggredito ieri all'ora dell' aperitivo in piazzale Bertozzi da cinque esponenti dei centri sociali tutti riconducibili allo spazio autogestito Sovescio, di cui parlano oggi i quotidiani.

"Il ragazzo stava tornando a casa dopo un pranzo da amici -afferma Pier Paolo Mora, responsabile locale di CasaPound- quando, mentre aspettava la fidanzata al bar, è stato improvvisamente aggredito con calci e pugni da cinque appartenenti al Sovescio di fronte a diversi testimoni che, come raccontato dagli stessi ai media locali, hanno potuto descrivere la viltà di quanto accaduto".

"Il trasporto in ambulanza è stato immediato -continua Mora- e i controlli iniziali facevano pensare a un'aggressione senza grandi conseguenze fisiche ma il mal di testa del ragazzo e la vista annebbiata hanno convinto i medici a fare ulteriori esami e il verdetto in nottata purtroppo conferma i timori di tutti: dovrà essere operato a un occhio".

"Tutto questo -conclude Mora- è il risultato di anni in cui questi personaggi sono stati coccolati dalle istituzioni locali e dalla nuova amministrazione, e aiutati dalle autorità locali che gli hanno permesso di fare qualunque cosa nell'impunità totale. Se pensano comunque di farci demordere dalle nostre iniziative, ultima fra tutte quella sulle case popolari con diritto di precedenza agli italiani, si sbagliano di grosso. Anzi, annunciamo sin d'ora che molto presto proporremo una legge simile anche per gli asili. Nessuna di queste vigliacche aggressioni ci spaventerà mai"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Claudio

    22 Maggio @ 12.22

    Come non concordare con Bastet? E' ora di privilegiare gli italiani, in tutto e per tutto! Basta con le ipocrisie di facciata! Se non vi sta bene, ospitateli a casa vostra!

    Rispondi

  • Bastet

    22 Maggio @ 11.55

    whahahahahahahahhaahah....il commento di sklerose!!!! mai letto nulla di + assurdo! e anche oggi,il pieno di cazzate,l'ho fatto!!!!! massì.......noi italiani che con rammarico non facciamo il secondo figlio,perchè senza mezzi per potergli garantire il meglio (NN IL SUPERFLUO...MA IL MEGLIO!!!!...SE hai due figli che devono portare l'apparecchio ai denti....ti partono € 1.200 di media,ad ogni controllo per l'apparecchio ortodontico....) siamo ignoranti ,vero? nel mentre mantengo a scuola i 4 figli di media,degli albanesi e dei marocchini....ma un secondo figlio non posso permettermelo!!!!! ....marocchini e albanesi che poi,occupano le case con criteri "ad minchiam" o.O mentre noi,si paga un mutuo o un affitto da paura....che,se per disgrazia ,un mese sei in difficoltà....pignoramento dell'immobile,in caso di mutuo! tutti aberranti!!!!!

    Rispondi

  • Claudio

    21 Maggio @ 22.37

    @ Sklerose: dunque lo spazio popolare autogestito Sovescio e i centri sociali in genere sarebbero di...ideologia fascista???!!! Lo vada a dire a loro e si beccherà una coltellata! Possiamo concordare sul fatto che la loro crescente violenza di gruppo non abbia nulla da invidiare alle peggiori manifestazioni delle squadracce fasciste che, A PAROLE, tanto aborrono! Ma la loro ideologia non è certo di destra, ma chi vuole prendere in giro???

    Rispondi

  • sklerose

    21 Maggio @ 14.28

    a parte la solita retorica del "reporter" di turno che al solito usa due pesi e due misure, ma anche gli altri utenti che lasciano commenti... ma possibile che nessuno di voi abbia studiato a scuola che cosa è il fascismo? possibile che nessuno guardi mai il telegiornale dove si sente parlare di fascisti in ucraina, in grecia in francia e nel nord europa? oggi come ieri chi ha la coscienza a posto non lascerà nessuno spazio ai fascisti, che si richiamino per codardìa a forza nuova, casa pound, alba dorata, euromaiden.... ricordatevi che quelli che vanno sempre in giro in gruppo ed armati sono loro, i fasci, quelli che spostano la mira da un gruppo di "poveri" o di "minoranze" a caso solo per attrarre gli ignoranti sono sempre loro, fascisti nuovi o vecchi

    Rispondi

  • Bastet

    20 Maggio @ 11.29

    a parte che rimango basita dal fatto che,vi fosse pieno di gente...e che nessuno abbia fatto nulla!!!! Se questi sono gli uomini di Parma....beh...uomini!!!!pecore!!!! boh...io non so che cos'abbia la gente....una volta ,ho visto 3 delinquenti rompere le palle ad una ragazzina....ed io che sono una donna,alta 1,60 per 52 kg di peso....sono intervenuta!!!! ai lati,uomini in giacca e cravatta e sportivoni..che non hanno detto "bau" !!!!! sti 5 qui,andrebbero prersi a randellate e messi in via Burla.....chi era li ...e non hamosso un dito,però....anche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solidarietà a questo ragazzo....e alla sua famiglia!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

IL CASO

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

I «casi» di via Abbeveratoia, via Zarotto e via Montebello

1commento

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5