-2°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Malore alle prove del concerto: operato Al Bano

Roma

Malore alle prove del concerto: operato Al Bano

Chiara Ferragni regina Instagram 2016, in top Papa e Fedez

2016

La Ferragni regina di Instagram. Secondo? Vacchi. C'è il Papa

Raffaella Fico: "Sposerò Moggi"

Gossip Sportivo

Raffaella Fico: "Sposerò Moggi"

Notiziepiùlette

Ristoranti - La Zagara

CHICHIBIO

Ristoranti - La Zagara: cucina, pizza e dolci di qualità

di Chichibio

foto dei lettori

"Dov'è finita la Parma del Petitot?"

Il nostro lettore Guido Luini segnala la discarica selvaggia in via principale di Beneceto

discarica a Beneceto

Discarica a Beneceto

10

La segnalazione arriva dal nostro lettore Guido Luini: "Ecco una discarica selvaggia in via principale di Beneceto.
Ormai sono ovunque. Parma come Napoli.
Nessuno fermerà la decadenza culturale. Dove e' la Parma del Petitot?"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 10
  • Bastet

    14 Maggio @ 11.36

    @ Maurizio:abito in centro dal 2000....e tutto alla luce del sole....ma la tessera non la possiedo nemmeno io! il comune sa benissimo dove abito ....prima l'iscrizioone al nido di mio figlio...poi la materna...insomma il comune sa benissimo dove risiedo ...e lo sa dal 2000. sarebbe in ogni caso ora di smetterla,di difendere una differenziata che costringe le persone a stare nel rudo! Non siamo tutti fortunati:ci sono persone come me,che non hanno nemmeno 1mq di balcone! In centro,"cari"signori,non ci sono garage,cantine,spazi comuni,balconi e giardini....quindi il rudo lo tieni in casa! e la risposta è :ANCHE NO!!!! O.o ma scherziamo???? nei mesi estivi,poi!!!MA SCHERZIAMO? la gente lavora....E non credo di essere l'unica persona in tutta Parma a vivere in centro,portare il bimbo in periferia e lavorare fuori Parma... POI ,INCREDIBILE MA VERO,PER COLORO CHE DIFENDONO LA DIFFERENZIATA(e che hanno balconi,giardini,locali lavanderia...etc.) CI SONO ANCHE PERSONE CHE FANNO TURNI.....quindi si esce di casa prima delle 19.30 ....e si rientra ben oltre le 4 di mattina....che facciamo?gli facciamo tenere il rudo in casa 7 giorni??? o per i gironi previsti del cambio turno? e chi ,come me,non ha spazi comuni ed è privo di balconi ?... e si che non è difficle da capire...hanno lasciato le campane del vetro?ecco aggiungessero anche i cassonetti per il residuo,l'organico e il barattolame!!!!ma differenziato fuori,con i cassonetti....non in casa della brava gente!!!! chissà se questo commento verrà pubblicato!

    Rispondi

  • Maurizio

    05 Marzo @ 10.54

    Immanuel? Lo sai a cosa servono quei sacchi gialli della plastica? A smaltire erroneamente rifiuti residui o che andrebbero portati nei centri di raccolta (ecco il motivo per cui ci vorrebbero bidoni e non sacchi) ma alcune aziende e anche qualche privato cittadino fa così danneggiando due volte l'ambiente anche perchè quel carico di plastica verrà scartato e buttato nell'inceneritore o discarica. In foto comunque ci sono ruote della bicilcetta, frigorifero, sedie, paraurti, pneumatici, materiale plastico da portare nei centri di raccolta e vari sacchi con rifiuto non identificabile. La gente butta l'immondizia per strada per vari motivi dal boicottaggio (a me sinceramente in zona montanara hanno cercato di convincermi a buttare tutto in strada, peccato che io non abito a parma e non produco rifiuti a parma), al menefreghismo, al fatto che magari si abita dove non si dovrebbe, si è cittadini fantasma e quindi non sono stati consegnati a tutti i sacchi e i bidoni.... Per il resto come mi spieghi immanuel l'abbandono di rifiuti vicino ai centri di raccolta? cos'è un cittadino si prende la briga di portare i rifiuti a chilometri da casa lasciandoli poi però nei parcheggi invece dei cassonetti o rinunciando al ritiro a domicilio gratuito da parte di iren o al ritiro obbligatorio da parte del negoziante? Non è semplicemente che alcune persone non hanno la tessera iren perchè non risultano domiciliati o residenti dove effettivamente abitano?

    Rispondi

  • Immanuel

    05 Marzo @ 08.37

    Non so che foto state vedendo voi, ma a parte alcuni pezzi "ingombranti" io vedo un mucchio di sacchi. Ma secondo voi (e parlo a quelli che hanno il cortiletto) perché la gente butta l'immondizia per strada? Perché ce l'hanno con il paesaggio e l'ambiente? Anarchia? Oppure il complotto di Harris? Non vi è mai venuto il sospetto la gente lo faccia perché non vuole tenere il rudo in casa? Io ormai ne vedo ovunque ... ho la casa piena ... esco alla mattina e schivo sacchi e cassonettini sui marciapiedi ... ogni tanto mi trovo qualche busta abbandonata per le scale o all'ingresso del condominio ... e poi voglio vedere quando ci faranno pagare il residuo, sarà uno spettacolo ...

    Rispondi

  • jumbler

    04 Marzo @ 17.29

    L'ignoranza continua a regnare sovrana, basta guardare la foto per aver coscienza che tre quarti di quei rifiuti non vanno smaltiti nel residuo (ne prima ne ora), ma conferiti alla stazione ecologica attrezzata, ed alcuni smaltiti pure come rifiuti speciali. Oppure rivolete i cassonetti per buttarci dentro frigoriferi e pneumatici ?

    Rispondi

  • Maurizio

    04 Marzo @ 17.22

    Godwords il suo ragionamento così come del resto quello di PRESENTE è fuoriluogo e oltretutto sbagliato, nella foto si vede un frigorifero e un materasso a due piazze, tutti rifiuti ingombranti che non sarebbero entrati in nessun cassonetto, questa è vera e propria maleducazione per non dire altro, evidentemente però per voi tutto fa brodo per sostenere le vostre tesi....

    Rispondi

Mostra altri commenti