21°

36°

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Laura Freddi a 45 anni sarà mamma

gossip

Laura Freddi sarà mamma: è al quarto mese

Notiziepiùlette

Gazzafun, ecco i 7 quiz top: scoprili e giocali subito

GIOCHI ESTIVI

Gazzafun, ecco i 7 quiz top: scoprili e gioca subito

sos amici animali

Allarme gatti: troppe sparizioni

Allarme gatti: troppe sparizioni
4

Negli ultimi tempi si stanno registrando troppo spesso segnalazioni di sparizioni di gatti.

Gli annunci che arrivano alle associazioni e alle persone che si occupano degli amici a 4 zampe sono in aumento: forse troppo per pensare solo a una coincidenza.

Invitiamo quindi i lettori a segnalare episodi di cui vengano a conoscenza, mentre ricordiamo ai proprietari dei gatti smarriti che abbiamo una sezione SOS amici animali a loro disposizione

Inviateci le segnalazioni di smarrimento con una foto dell'animale, oppure scrivete una mail a sito@gazzettadiparma.net 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 4
  • Francesca

    08 Ottobre @ 15.57

    II cinesi non sono arrivati 3 mesi fa nel parmense... però i gatti spariscono a centinaia negli ultimi tempi... mi risulta difficile pensare persino a questa fame dilagante da parte di qualche disperato. Spero solo che il fatto che siano "gatti" non faccia passare sotto "l'uscio" questa situazione, magari il risolvere un fatto di questo genere porterà a galla problemi ben più seri.

    Rispondi

  • Vercingetorige

    04 Ottobre @ 10.52

    I CINESI DEL SUD DELLA CINA cucinano il cane . Gli altri Cinesi li prendono in giro dicendo che "puzzano come i cani che mangiano" . SE ANDATE IN CINA NON ABBIATE PAURA che vi diano carne di cane al posto della carne bovina , perchè , in Cina , costa più il cane del manzo , quindi non hanno convenienza a darvi l' uno per l' altro , Se mai il contrario.

    Rispondi

  • Vercingetorige

    04 Ottobre @ 10.26

    STRAIE' , IN DIALETTO PARMIGIANO i gatti sono anche soprannominati "lévri da copp" , "lepri da tetto". Purtroppo anche da noi , durante la disperata carestia del tempo di guerra , molti mici finivano in pentola. C' è la barzelletta di quella donna , cui era scomparso il gatto , che, vedendo la vicina con un collo di pelo sul cappotto , esclamo ' : " al mè gatt !" . Sempre le cronache della vecchia Parma , in parte vere , in parte esagerate , raccontano che una categoria di artigiani facesse , una volta all' anno , una "cena sociale" a base di carne di gatto . Erano i "cibàch" , i calzolai . Sui "vicentini magnagatti" non c' è altro da aggiungere , per cui non c' è bisogno di andare in Cina , anche se non è da escludere che qualche disperato possa essere indotto dalla fame a riportare in auge abitudini che sembravano sepolte. Si sa che , in situazioni di fame estrema , casi di cannibalismo si sono verificati anche tra gli uomini.

    Rispondi

  • Straiè

    04 Ottobre @ 09.48

    Ma non lo sapete che per i Cinesi sono una delle pietanze più prelibate che esistano?

    Rispondi