-5°

Italia-Mondo

Pazzo Mondo

0

 

 

GRAN BRETAGNA- PILOTA RIFIUTA TEST DELL' ALCOL, ARRESTATO SU AEREO A HEATHROW
Si è rifiutato di sottomettersi al test dell'alcol. Così è stato arrestato direttamente sull'aereo della compagnia Usa United Airlines allo scalo londinese di Heathrow.  Il pilota, 44 anni, di cui non sono stati forniti né nome  né nazionalità, secondo il tabloid "The Sun", era già a bordo  del Boeing 777 del volo Ua955 con centinaia di passeggeri a  bordo diretti a San Francisco. La United Airlines ha fatto  sapere che il pilota è stato sospeso dal servizio. "Le regole  sull'uso di alcol della United Airlines – dice un comunicato del  vettore Usa – sono fra le più severe del settore e su queste  non transigiamo". L'uomo è stato rilasciato con la condizionale e dovrà  presentarsi i tribunale il 16 gennaio.

INCONTRO CON UN UFO. Non un «incontro ravvicinato» con il solito automobilista solitario nel deserto degli Stati Uniti ma un quasi-contatto con un normale volo Alitalia Milano-Londra: è questo uno degli “X-files” sugli Ufo che il governo di Londra ha deciso di rendere pubblici, togliendo il segreto in vigore fino ad ora.
Fra le storie che emergono dagli archivi c'è quella che racconta come nel 1991 il comandante di un volo Alitalia da Milano in procinto di atterrare all’aeroporto di Heathrow comunicò di aver visto un oggetto volante misterioso, che fu notato anche sugli schermi dei controllori di volo, e il caso, dopo una breve indagine, fu archiviato segretamente come «contatto Ufo».
Nel fascicolo, il pilota Alitalia Achille Zaghetti racconta che il 29 aprile 1991 vide un oggetto «strano»: «Era una specie di sigaro che ci passò vicino, a 300 metri sulla destra, circa mille piedi. Aveva un colore beige, sarà stato di tre metri».
«Il primo a vedere quel “sigarone” panciuto fu il mio collega - ricorda oggi Zaghetti -. Poi come comandante avvertii la torre di controllo dell’aeroporto di Heatrow e chiesi: “Vedete qualcosa dietro di me?”. La risposta fu affermativa e, in circa 20-30 secondi, ce lo segnalarono 10 miglia lontano, una distanza compatibile sommando la velocità nostra e sua».
Oltre che dai controllori di volo, l’oggetto fu visto da terra anche da un ragazzino di 14 anni, che lo descrisse come un missile che volava rasoterra prima di impennarsi e di sparire fra le nuvole. Ma dopo l’analisi delle tracce radar, l’oggetto misterioso non fu identificato come missile da crociera, e fu archiviato come Unidentified Flying Object. Ufo, appunto.

USA - A RUBA COSTUMI DI PALIN PER HALLOWEEN
Halloween: quest’anno nella hit parade dei costumi spopola la numero due del ticket repubblicano, Sarah Palin. La "mise" Miss Alaska si vende per 22,99 dollari: è una semplice fascia con la scritta Miss Alaska da un lato, Miss Vice President dall’altro. Gli occhiali da bibliotecaria sexy sono inclusi, ma non il bikini o le scarpe con i tacchi a spillo. Costa 39 dollari e 99, invece, la maschera di gomma per trasformarsi nella Palin seriosa che in tailleur sale sul palco dei comizi o in Tina Fey, l’attrice comica diventata l’alter ego della governatrice dell’Alaska nel programma satirico della Nbc, Saturday Night Live. Più caro è il costume "Hottie Hunter" (cacciatrice bollente): 59 dollari e 99 centesimi. È un miniabito camouflage con gilet arancione e berrettino in tinta.

GRAN BRETAGNA - STILATA LA "MAPPA DELLA MORTE" Dove vivere per evitare di morire troppo presto e dove invece si rischia di incontrare troppo presto il Tristo Mietitore? Se qualcuno fosse interessato a questa sinistra statistica ecco pronta la mappa della Morte in Gran Bretagna, la Grim Reaper's Road Map (La carta stradale del Tristo Mietitore), stilata da ricercatori delle università di Bristol e Sheffield, tenendo conto dei dati su circa 15 milioni di decessi tra il 1981 e il 2004, e considerando età, luogo e causa. Il risultato è un po' macabro Atlante delle morti, e delle loro circostanze, di tutto il Paese, con i diversi colori che indicano le zone con maggiore mortalità ed altri che segnalano di cosa si muoia di più in quella certa zona. Dati pratici: tra il luogo dove si vive in media di meno (Easterhouse, presso Glasgow, dove si muore in media a 66 anni) e quello dove si eccelle in longevità (Eastbourne, Sussex, 80 anni) gli anni che si possono guadagnare sono ben 14. Emerge inoltre che la gente che vive nel nord dell’Inghilterra ha le più alte possibilità di morire di malattie cardiache, mentre i picchi di morte per cancro ai polmoni si registrano a Liverpool, Manchester e attorno a Newcastle.

AUSTRALIA -   SERPENTE MORDE MISS ELEGANZA  DURANTE UNA GARA IPPICA
 Appena eletta miss è stata morsa da un serpente pericolosissimo. E' successo a Canberra, capitale dell'Australia. Giudicata la più elegante dell'importante meeting ippico di Hamilton, nello Stato di Victoria, Megan McDonough è stata morsa da un serpente tigre, una delle specie più velenose, prima di poter assaporare la vittoria. Se la caverà ma lo spavento è stato grande.«La votazione si era appena conclusa, ci si stava preparando alla passerella finale, ma purtroppo Megan è stata morsa a un piede», ha detto alla radio Abc il segretario generale della locale federazione di equitazione, John Donnelly. Subito trasportata in ospedale, la donna si sta riprendendo. Il morso dei serpenti tigre, assai diffusi nell’isola, provoca dolore, difficoltà respiratoria e paralisi, e spesso porta alla morte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

White Lion: i latini a Pilastro

Pgn Feste

White Lion: i latini a Pilastro Foto

Eugenie Bouchard fra tennis e scatti sexy

Australian Open

Eugenie Bouchard fra tennis e scatti sexy Foto

Acquisto auto nuova: le 6 soluzioni più efficaci

CONSIGLI

Acquistare un'auto nuova: le 6 soluzioni più efficaci

Notiziepiùlette

Incidente Cascinapiano
Incidente Cascinapiano

Filippo, addio con la maglia numero 8

Ultime notizie

Velluto rosso

VELLUTO ROSSO 

Prosa e Lirica, risate e emozioni a teatro: il meglio della settimana

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

«Sulla legionella ci hanno preso in giro»

Polemica

«Sulla legionella ci hanno preso in giro»

IL CASO

«Ci hanno tolto il figlio per uno schiaffo»

Weekend

Feste di Sant'Antonio, musica e fuoristrada: l'agenda

Parlano gli studenti

«La Maturità 2018? Premia chi non studia»

Langhirano

Antonella, quel sorriso si è spento troppo presto

Il caso

Anziana disabile derubata in viale Fratti

Incidente Cascinapiano

Filippo, addio con la maglia numero 8

tg parma

Trentenne parmigiano aggredito e rapinato da una baby gang in centro

6commenti

PROTESTA

Le medicine? Prendetele all'ospedale

DATI

Collecchio, boom di nascite

Intervista

Edoardo Bennato: «Sono sia Peter Pan che Capitan Uncino»

Regio

L'umanità raccontata da Brunori Sas Foto

Il fatto del giorno

Legionella: la rabbia del quartiere Montebello

3commenti

Polizia

Salta il furto di rame nella centrale di Vigheffio: arrestati due romeni

Sequestrato tronchese gigante

8commenti

Parma

Metano e gpl per auto: arrivano gli ecoincentivi

3commenti

Parma

Rapina in villa a Marore: falsi vigili svuotano una cassaforte

2commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Quei «no» che non sappiamo più dire ai figli

6commenti

EDITORIALE

Un morto nell'Italia dello scaricabarile

di Paola Guatelli

ITALIA/MONDO

soccorsi

Altri 4 estratti dalle macerie del Rigopiano, ma c'è una quarta vittima

I Parete

"Viva anche Ludovica": Giampiero riabbraccia la famiglia

WEEKEND

CINEMA

Da "Arrival" a "Qua la zampa": i film della settimana Video

IL DISCO

Avalon, un sound sofisticato

1commento

SPORT

Sport

MotoGP: tutti i piloti Foto

MERCATO

Evacuo, trattative congelate

MOTORI

IN PILLOLE

Dacia Sandero Stepway
model year 2017

ANTEPRIMA

Rivoluzione Micra: Nissan cambia tutto