20°

33°

Italia-Mondo

Pazzo mondo

Pazzo mondo
Ricevi gratis le news
0

USA, GENITORI SOSPETTOSI AFFITTANO CANI ANTI-DROGA
Duecento dollari all’ora: questa la tariffa della compagnia Sniff Dogs che affitta cani a genitori ansiosi di scoprire se i figli fanno uso di stupefacenti. I cani riescono a percepire residui di marijuana fumata fino a due giorni prima e individuano la presenza della più leggera delle droghe usate dai giovani ad una distanza di 5 metri. La Sniff Dogs ha sede in Ohio e opera da un anno, con grande successo. Affitta pastori tedeschi dal naso sopraffino che per anni hanno lavorato al servizio di polizia di Stato e squadra Narcotici. Dagli aeroporti alle stanze da letto dei teenager americani, i cani anti-droga, su richiesta di genitori in difficoltà, estendono dunque la loro azione. Il vero vantaggio di utilizzare questi infallibili ispettori al servizio dei genitori è evitare di chiedere direttamente ai figli di fare il test anti-droga: una misura a volte troppo drastica, spesso all’origine di furiosi litigi. 

FRANCIA, PROPOSTA DI "POLIZIOTTO CAMERAMAN" NELLE BANLIEUE
Il problema sicurezza scotta in tutto il mondo. In Francia, per esempio, si sta pensando a istituire una nuova figura di «poliziotto cameraman» che potrebbe presto fare la sua comparsa nelle banlieue parigine. Il reclutamento di un cameraman della polizia «permetterà di sorprendere le violenze commesse contro i poliziotti, legittimare la nostra azione e l’uso della forza», ha spiegato il direttore della sicurezza pubblica del dipartimento, Jean-Francois Herdhuin, dopo che un filmato circolato on line nei giorni scorsi mostrava due agenti impegnati a picchiare un giovane ammanettato. Il film era stato girato allora da un abitante del quartiere, Montfermeil, che era stato testimone delle violenze. Presto potrebbero essere dunque i poliziotti stessi ad «armarsi» di telecamera e a riprendere i propri interventi. Lo ha annunciato ieri il capo della polizia del dipartimento Seine-Saint-Denis, uno dei più violenti della regione parigina e di Francia. 

LA TRUCCATRICE DELLA PALIN LA DIPENDENTE PIU' PAGATA DA MCCAIN IN OTTOBRE
Più soldi alla truccatrice che al consulente per la politica estera. Ecco un altro segreto scovato dal "New York Times" sulla campagna elettorale di Sarah Palin, la vice del candidato repubblicano John McCain. Amy Strozzi, dunque, ingaggiata come truccatrice della Palin, è stata la dipendente più pagata dalla campagna McCain nella prima metà di ottobre. La Strozzi, reclutata in quanto professionista al top nel suo settore (è stata candidata agli Emmy per il suo lavoro di artista del make up nella trasmissione "So You Think You Can Dance"), ha ricevuto 22.800 dollari per rifare il look alla governatrice dell'Alaska. E' stata pagata più del consigliere di politica estera Randy Scheunemann, che nello stesso periodo è stato pagato 12.500 dollari, e della responsabile della comunicazione Patricia Wallace, che ha incassato 12 mila dollari. Il "New York Times" lo ha scoperto scartabellando i tabulati della Federal Election Commission. Lo "scandalo" va ad aggiungersi a quello dei vestiti da 150 mila dollari che sono stati comprati in settembre per abbigliarla nei giorni del suo debutto sulla scena nazionale. Oggi Sarah si è mostrata risentita per l’attenzione ricevuta: «Hillary Clinton è stata trattata con un diverso standard durante le primarie», ha detto al "Chicago Tribune". E dei vestiti acquistati in grandi magazzini di lusso come Nieman Marcus e Saks Fifth Avenue, la Palin ha aggiunto che «molti non hanno mai lasciato l’aereo della campagna».

POLONIA, AUTOMOBILISTA SI FIDA DEL GPS E FINISCE IN UN LAGO
Un automobilista in Polonia si è fidato del sistema di navigazione satellitare Gps e, ignorando ben tre cartelli stradali, è finito dritto dritto dentro a un lago. E' accaduto ieri sera nella Polonia centrale dopo che un uomo alla guida di un furgone Mercedes  ha imboccato una strada chiusa di recente, perché così lo esortava a fare la voce del navigatore. Dopo qualche centinaio di metri, la strada finiva bruscamente in un nuovo bacino artificiale, evidentemente non ancora indicato sulle mappe del Gps. Quando l’automobilista si è accorto dello sbaglio, il suo furgone era già dentro al lago e stava affondando. Per salvare l’automobilista troppo fiducioso nella tecnica satellitare e gli altri due passeggeri che erano a bordo del mezzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. 

LA STRADA CHE SUONA? IN CALIFORNIA
Fra le cosiddette "americanate" questa è la più bizzarra del momento: a Lancaster, un piccolo centro nel sud della California, un tratto stradale è stato riasfaltato e inciso con particolari scanalature che, al passaggio delle auto, riproducono l’ouverture del Guglielmo Tell di Rossini. Il  tratto di strada musicale, lungo l'arteria che porta al vicino aeroporto, è lungo oltre 300 metri e ha un costo di 30mila dollari. La speranza è che l'opera di Rossini non venga soffocata dal boato degli aerei. Non si può più parlare solo di canzoni "on the road", dunque, ma ora anche di vere e proprie "singing road", cioè di strade musicali.  Il progetto ha subito trovato l’entusiasta appoggio del sindaco della città, Rex Parris, nonostante una serie di proteste locali. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

D'Alessio-Tatangelo, "siamo in crisi"

gossip

D'Alessio-Tatangelo ammettono: "Siamo in crisi"

Fra emozioni e record: paracadutisti si lanciano da 4.500 metri nei cieli emiliani

REGGIO EMILIA

Fra emozioni e record: paracadutisti si lanciano da 4.500 metri Foto

Ecco i tormentoni dell'estate, Despacito al primo posto

musica

Ecco i tormentoni dell'estate raccontati da Simonetta Collini Video

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ecco la Summer Promo: la Gazzatta a soli 45cent al giorno!

ABBONAMENTO DIGITALE

Ecco la Summer Promo: la Gazzetta a soli 45 cent al giorno!

Lealtrenotizie

Schiacciato dal muletto: muore un 74enne

gaione

Schiacciato dal muletto: muore un 74enne

1commento

polizia

Trova online passaggio in auto fino a Parma: studentessa molestata

4commenti

tg parma

Identificato l'aggressore che ha colpito un 47enne a forbiciate Video

MASSACRO

Solomon, decine di colpi sui corpi anche dopo la morte

PARMA

I nuovi acquisti crociati: il portiere Michele Nardi e l'attaccante Marco Frediani Video

carabinieri

Con la scusa di un selfie rapina studente in via D'azeglio: arrestato

6commenti

autostrada

Frana tra il casello di Parma e il bivio A1-A15: rallentamenti

weekend

Feste campestri, cavalli e silent party: l'agenda del sabato

Testimonianze

Notte di paura per i parmigiani a Kos

Inchiesta bollette

Luce, acqua e gas: storie di ordinaria vessazione

VARANO

Mangiano pollo avariato, studenti intossicati

polizia municipale

Autovelox, speedcheck e autodetector: i controlli della settimana

1commento

Gazzareporter

Sala Baganza: l'Ibis eremita si posa sulla buca 18 del campo da golf Foto

Soragna

I residenti contrari all'arrivo dei profughi

2commenti

Fortuna

Fidentino gratta e vince 100 mila euro

IL CASO

Ramiola, taglia i cavi per far tacere le campane

8commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL CASO

La lezione di papà Fred Video-editoriale

di Michele Brambilla

1commento

EDITORIALE

Borsellino e la giustizia che dobbiamo ai giovani

di Filiberto Molossi

1commento

ITALIA/MONDO

terrorismo

Interpol: 173 kamikaze Isis pronti ad attacchi in Europa

1commento

Terremoto

Scossa di magnitudo 3.6 fra Veneto e Lombardia

SPORT

parma calcio

Il Parma a Pinzolo, domani primo test amichevole alle 17

parma calcio

Qui Pinzolo: la foto-cronaca del primo giorno di allenamenti

SOCIETA'

IL DISCO

Deep Purple, dal Giappone con furore

salsomaggiore

Un mondo di spaventapasseri: Case Giarone in festa Foto

MOTORI

NOVITA'

Opel Insignia GSi, berlina per veri intenditori

MERCEDES

Classe X, la Stella attacca il segmento dei pick-up