-2°

MISANO

World Ducati Week, conto alla rovescia

Dal 1° luglio la grande festa rossa. Ecco tutto quello che bisogna sapere

World Ducati Week, conto alla rovescia
Ricevi gratis le news
0

E’ tutto pronto per la tre giorni dedicata alla Ducati e ai suoi fan che invaderanno la Riviera romagnola dall’1 al 3 luglio, per la nona edizione del World Ducati Week 2016 a Misano (Rimini). Saranno migliaia i Ducatisti provenienti da ogni parte del mondo, pronti a celebrare la passione per le rosse di Borgo Panigale. Nel 2014 furono circa 65.000 i partecipanti (da 56 nazioni) e quest’anno le presenze potrebbero anche superare il record della precedente edizione, anche perchè il WDW2016 coincide con la Notte Rosa.

MORE THAN RED Il grande raduno ducatista - dal titolo "More than red" - coincide inoltre con il culmine dei festeggiamenti per i 90 anni dell’azienda bolognese, che proprio in occasione del raduno riapre il Museo dopo un’importante ristrutturazione durata alcuni mesi. In programma per la tre giorni ci sono eventi, feste, una parata in moto, spettacoli, concerti e gare in pista con i piloti Ducati MotoGP e Superbike, insieme ai grandi campioni di ieri.

MISANO L’appuntamento sarà al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" e sarà il primo evento motociclistico certificato secondo la norma internazionale Iso 20121, per garantire una manifestazione che si svolge considerando anche gli aspetti ambientali, sociali ed economici. «Saranno tre giorni strepitosi - ha detto il pilota Ducati, Andrea Dovizioso - e noi piloti saremo dedicati ai fan, che ti trasmettano la loro passione, e quella dei Ducatisti è qualcosa di particolare, solo se ci sei dentro puoi capire quanto forte è».

LE NOVITA' Il World Ducati Week 2016 identifica la grande evoluzione che Ducati sta vivendo in questi ultimi anni. In passerella nuovi modelli per nuovi segmenti. Come l’XDiavel, la neo cruiser Ducati; la Multistrada 1200 Enduro;  e il nuovo Scrambler Sixty2. Tre recenti novità della gamma Ducati, che al WDW2016 tutti possono “vivere” con esperienze davvero uniche. Da non perdere  l’XDiavel "Gentleman Lounge". Spazio anche alla Multistrada 1200 Enduro, protagonista della DRE Enduro, la nuova scuola guida Ducati per l'off-road e che al WDW2016 è disponibile in pillole. La Multistrada 1200 Enduro è anche la protagonista di Globetrotter 90, il simbolico giro del mondo in moto per celebrare il novantesimo compleanno Ducati ripercorrendo i luoghi dove sono state scritte le pagine più significative della sua storia. 

LAND OF JOY C’è poi il divertente mondo Scrambler e la sua inconfondibile “area gialla” con i nuovissimi Scrambler Sixty2 e Scrambler Flat Track Pro. La Land of Joy è ricca di tante attività: performance di climbing, grazie a una parete artificiale di arrampicata dove tutti possono provare a cimentarsi e partite di basket nel play ground allestito per l’occasione; musica live no-stop con la Scrambler Music Marathon “eseguita” da dipendenti Ducati e le loro band; il Barber Shop in collaborazione con Prep per rifarsi il look; e poi molte altre sorprese già in cantiere tra cui l’inedita Flat Track School. Venerdì sera tutti all’Aquafan, dove arriverà la parata delle migliaia di moto che partiranno dal circuito per raggiungere Riccione, e dove è in programma lo Scrambler Party.

PELU' Tra gli ospiti ci sarà anche un Ducatista speciale, il cantante Piero Pelù che il 2 sera si esibirà in concerto: "Tenetevi forte per fare più casino possibile - ha detto - sarete spettinati come ai 300 sul rettilineo, uguale".

DUE REGALI Come regalo per tutti i Ducatisti presenti, al World Ducati Week 2016 sono previste anche due anteprime assolute: l’unveil (sabato sera) di una special in edizione limitata dedicata al 90° compleanno della Ducati, e anche una closed room che permette una preview di un nuovo modello della gamma 2017 Ducati e che, in anteprima assoluta, potrà essere ammirato dai partecipanti al WDW2016.

PILOTI VERI Il venerdì sarà animato dalla prima, inedita “Flat Track Race by TIM” con Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro per uno spettacolare confronto sull’ovale dell’Arena Misano Circuit. La sfida si svolge su una pista lunga circa 1.000 metri, dove i piloti si esibiranno in derapate e duelli promettendo divertimento e spettacolo. Sabato ci sarà la gara di accelerazione “Drag Race by Shell” a garantire agonismo e confronto. Un vero e proprio strip di accelerazione allestito sul rettilineo di partenza del Misano World Circuit in sella alle potenti Diavel Carbon. La gara decreterà il vincitore tra un parterre incredibile e di altissimo livello con piloti del calibro di Stoner, Iannone, Dovizioso, Capirossi, Davies, Laconi, Redding e Barbera.

 

QUATTRO RUOTE Ma non solo moto. Adrenalina ed emozioni a quattro ruote saranno garantite dalla presenza di Audi e di Lamborghini guidate da piloti sportivi professionisti, per permettere a tutti un giro di pista ad alta velocità. A questi si aggiunge Volkswagen Veicoli Commerciali, che presenta un’esclusiva versione del Transporter destinato al grande pubblico di appassionati motociclisti e Ducatisti.

COME PARTECIPARE Per partecipare al World Ducati Week 2016 le informazioni sulle varie opzioni di ingresso e pass sono sul sito wdw.ducati.it e su scramblerducati.com/it/wdw. Il WDW2016 è sui canali social della Ducati Facebook, Twitter, e Instagram e sulla pagina Facebook dedicata al World Ducati Week. Hashtag: #worldducatiweek, #‎90YearsOfDucati, #ducatievents, #ducati. E come al solito sulla pagina Facebook, Twitter e Instagram di Scrambler Ducati. Hashtag: #scramblerducati,  #landofjoy, #scramblerReunion e #scramblerFlatTrackRace. E poi c'è la nuova app WDW2016, disponibile per iOS e Android. Una playlist speciale sarà invece disponibile su Spotify, con una selezione delle migliori canzoni per il WDW2016. Tutti possono suggerire o proporre brani, basta andare su music.ducati.com.

 

IL PROGRAMMA 

Attività nel Paddock

  • Ducati Garage Contest
    Ducati Heritage Contest
    International Biker Games
    Ducati University
    Shop apparel e accessori
    “Closed Room” per anteprima moto MY2017
    “Caccia al tesoro” aperta a tutti i partecipanti
    Land of Joy

Attività Dinamiche

  • XDiavel test ride
  • DRE Enduro
  • DRE Safety
  • Flat Track School
  • Test Ride Scrambler
  • WDW Tour

Attività in Pista

  • Turni prove libere
  • Giri in pista a bordo di Audi e Lamborghini
  • Stuntmen shows e dragster
  • Biposto con Troy Bayliss e Ruben Xaus
  • Giro d’onore piloti

Gare Piloti

  • “Scrambler Ducati Flat Track Race by TIM” (venerdì)
  • “Drag Race by Shell” (sabato)


Attività Serali

  • Venerdì: Parata dal Circuito a Riccione; Scrambler Party all’Aquafan di Riccione
  • Sabato: Presentazione Piloti; Concerto Piero Pelù

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Biancanve

fiabe

Biancaneve, gli 80 anni della prima principessa Disney

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

10commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

6commenti

San Polo d'Enza

Spaccate a tempo di record: altri 4 colpi "intestati" alla banda, uno a Montechiarugolo

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

2commenti

calcio

Il Parma s'accontenta

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

PADOVA

Azienda non riusciva a trovare 70 operai: dopo l'appello 5mila domande

il caso

La salma di Vittorio Emanuele III ha lasciato l'Egitto. Direzione Piemonte Foto

SPORT

sci

Sofia Goggia e' tornata, Hirscher gigante in Badia

Sport Invernali

Kostner regina, Cappellini-Lanotte da brividi

SOCIETA'

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande