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Benvenuti nel club molto esclusivo chiamato Maybach

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Lorenzo Centenari
Spalancando le sue fauci, l’enorme cofano motore rivela, al di sopra della griglia radiatore, una targa: «One of 100». Capito? Non è nemmeno necessario specificare se si tratti della prima, della seconda, o della trentatreesima uscita dalla fabbrica: un’edizione speciale della Maybach, già di per sé, proietta il suo possessore in una dimensione metafisica. In un club che più esclusivo non si può, oligarca e democratico (una delle 100...) al tempo stesso.
In occasione della recente apertura della mostra «Laureus Sport for Good Foundation», onlus internazionale che ha lo scopo di rendere l’attività sportiva uno strumento di conquista sociale, al principesco Mercedes-Benz Center di Milano si è consumata l’anteprima italiana di due tirature limitate della limousine della Stella a Tre Punte: Maybach «Zeppelin» e Maybach «Landaulet». Esclusiva verniciatura con linea di cintura a contrasto, materiali pregiati e lavorati artigianalmente per gli interni, cerchi da 20" verniciati Chrome Shadow e una novità mondiale: un sofisticato vaporizzatore di profumo per ambienti, incastonato a mezza strada fra fila anteriore e posteriore di sedili, quest’ultima un autentico divano dalle imbarazzanti dimensioni dal quale ricevere ogni sorta di comfort.
Disponibile sia per la versione a passo «corto» (Maybach 57: 5,7 metri di sfarzo su gomma) che per quella a passo lungo (Maybach 62: lo dice il nome...), la Zeppelin, esplicito richiamo all’antenata degli anni Venti e Trenta, stabilisce anche il record domestico di potenza: il suo V12 biturbo di 6 litri eroga ora 640 cavalli, 28 in più rispetto al modello base. I prezzi? Giusto per curiosità, la 57 viene 408.000 euro, mentre la sorella maggiore 62 475.200 euro (Iva esclusa, ovviamente).
Prima nazionale, si diceva, anche per un’ulteriore variante: la Maybach Landaulet, a sua volta, evoca il passato e si differenzia per l’apertura completa della sezione posteriore del tetto. 20 secondi e da berlina si trasforma nella cabrio più esclusiva del pianeta. Si farà finalmente conoscere, il marchio di lusso più sconosciuto dalle nostre parti? In Italia, gli autisti di Maybach non bastano a formare una squadra di basket.
 

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