19°

34°

MUSICA

Madonna, Bob Dylan, Jovanotti...: in arrivo i nuovi album

Madonna, Bob Dylan, Jovanotti...: in arrivo i nuovi album
Ricevi gratis le news
0

Il 13 gennaio Marco Mengoni ritorna con l’album "Parole in circolo", anticipato dal singolo "Guerriero" che ha raggiunto in poche ore il primo posto delle classifiche iTunes, Amazon e dei singoli più venduti in Italia: si tratta del primo capitolo di un progetto che sarà diviso in due per raccogliere quelle che il cantante definisce "le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione". Grande ritorno il 20 gennaio per Carmen Consoli con l’album "L'abitudine di tornare" che comprende dieci brani tra cui il primo singolo omonimo già in vetta all’airplay radiofonico: da aprile sarà in tour nei palasport. Sempre il 20 gennaio Giovanni Allevi torna con l’album "Love", anticipato del singolo "My family". Esce anche il primo capitolo della raccolta dal vivo "Il suono del tempo" della PFM dal titolo "Un minuto", e il nuovo album "Status" di Marracash. Il 23 gennaio arriva la ristampa in vinile dell’album "Radici" di Kento & The Voodoo Brothers.

Grande ritorno in primavera per Eros Ramazzotti con un nuovo album di inediti a due anni da "Noi" che poi andrà in tour da settembre dopo una importante anteprima a Rimini, con il debutto mondiale all’Arena di Verona. Non si hanno notizie certe sui Negramaro che sono al lavoro negli Stati Uniti fra Miami e New York ad un nuovo progetto discografico previsto in questo periodo. Si attendono anche i ritorni di Adriano Celentano, Dolcenera, Pierdavide Carone, Gemelli Diversi e, più in là, quello di Laura Pausini. Sul fronte internazionale il 12 gennaio l’artista israeliano Asaf Avidan torna con il nuovo album "Gold shadow"; lo ricordiamo al festival di Sanremo 2013 che incantò con la hit "One day, reckoning song". Il 13 gennaio arrivano Meghan Trainor con l’album "Title" e Hozier con quello omonimo. Si intitola "Amo" il nuovo album di Miguel Bosè previsto per il 20 gennaio quando esce anche "Cheek to cheek live!" di Tony Bennett & Lady Gaga con il concerto che raccoglie 72 minuti di grande musica registrato al Jazz Lincoln Center's Frederick P. Rose Hall lo scorso 28 luglio, in attesa di vederli il prossimo 15 luglio in concerto a Umbria Jazz; sempre il 20 gennaio esce "American beauty, American psycho" di Fall Out Boy. In arrivo il 27 gennaio Benjamin Clementine con "At least for now", Papa Roach con "F.E.A.R (Face everything and rise)", Venom con "From the very depths", Mark Ronson con "Uptown special", Ecosmith, Charli XCX con "Sucker". 

Lavoro solista il 27 gennaio per Rachele Bastreghi dei Baustelle dal titolo "Marie", composto da sette brani, quattro inediti, tra cui "Mon petit ami du passè", la versione strumentale di uno degli inediti e due cover. Stessa data anche per il ritorno dei Verdena e a gennaio Roberto Casalini, autore degli ultimi grandi successi di Tiziano Ferro, Mengoni, Emma, Giusy Ferreri, Renga, esce con "E questo è quanto. Ancora una volta sarà naturalmente il festival di Sanremo, quest’anno targato Carlo Conti, a movimentare le uscite italiane del mese, da Malika Ayane ad Annalisa, Raf, Dear Jack, Moreno, Nek, Anna Tatangelo, Nina Zilli, Alex Britti, Marco Masini (album di inediti e successi), Nesli il cui titolo dell’album è "Andrà tutto bene", Irene Grandi, Il Volo per la nuova etichetta discografica, il fresco vincitore di X Factor Lorenzo Fragola, Bianca Atzei, nonchè Gianluca Grignani e Chiara con i repack dei rispettivi album con l’aggiunta del brano sanremese. Il 17 febbraio arriva "A ghost" della PFM, il secondo capitolo della raccolta dal vivo "Il suono del tempo". Il ritorno di Jovanotti avverrà il 24 febbraio con l’album "Lorenzo 2015 cc" che è stato anticipato dal singolo "Sabato" e, dopo il trionfo di Backup tour" con il quale ha mandato in delirio 500 mila ragazzi nel 2013, l’estate 2015 vedrà il ritorno di "Lorenzo negli stadi" con undici date evento. Il 10 marzo Antonello Venditti torna con un nuovo album di inediti che è solo l’anteprima di quello che accadrà durante il 2015 a quattro anni da "Unica" e che culminerà il 5 settembre con un imperdibile concerto allo Stadio Olimpico di Roma; lo stesso giorno esce "The world" di PFM, il terzo e ultimo capitolo della raccolta dal vivo "Il suono del tempo".

Il 2 febbraio è la volta del nuovo album di Frankie Chavez "Heart & spine", il 3 febbraio Bob Dylan con l’album di inediti "Shadows in the night" e il 13 febbraio Kodaline con "Coming up for air"; è atteso per l’inizio dell’anno il mitico Van Morrison con il nuovo album per la Rca. Uscirà il prossimo 10 marzo l’album "Rebel heart" di Madonna registrato tra Londra, Los Angeles e New York, anticipato dal singolo "Living for love" andato subito al primo posto in Italia e in altri venti Paesi. Anche i Judas Priest sono attesi il 10 marzo con una nuova expanded version in tre cd di "Defenders of the faith" comprendente l’album originale rimasterizzato e una registrazione 'livè in due cd del concerto del 5 maggio 1984 alla Long Beach Arena in California. Giorgio Moroder pubblicherà il suo primo album solista dopo 30 anni, anticipato dal singolo "74 is the new 24", con la partecipazione di Britney Spears, Sia, Charli XCX, Kylie Minogue, Mikky Ekko, Foxes e Matthew Koma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Barbara Weldens

Barbara Weldens

FRANCIA

La cantante Barbara Weldens muore folgorata durante un concerto

Truffa allo chef Bruno Barbieri: arrestata 33enne

Torino

Truffa allo chef Bruno Barbieri: arrestata 33enne

2commenti

Paul Young

Paul Young

Monza

Paul Young noleggia una Panda e si scontra con un anziano a un incrocio

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ecco la Summer Promo: la Gazzatta a soli 45cent al giorno!

ABBONAMENTO DIGITALE

Ecco la Summer Promo: la Gazzetta a soli 45 cent al giorno!

Lealtrenotizie

In arrivo il caldo record, fiume Po sempre più in basso

ParmENSE

In arrivo il caldo record, fiume Po sempre più in basso Video

Tg Parma

Delitto di via San Leonardo: Solomon a Parma incontra il padre Video

Delitto

Papà Fred si racconta: tra il dolore infinito e la forza dell'amore

6commenti

Guardia di Finanza

Fa sparire 135mila euro destinati ai creditori: nei guai imprenditore parmense

1commento

Alimentare

Sciopero e presidio alla Froneri (ex Nestlé)

1commento

via fleming

Urta un veicolo in sosta e finisce con l'auto a ruote all'aria Foto

carabinieri

Rapina in banca con sequestro a Busseto: arrestati in tre

panocchia

Auto fuori strada: liberato il conducente incastrato tra le lamiere

2commenti

PARMA CALCIO

Luca Siligardi, nuovo bomber: "Bel gruppo. La serie B? Imprevedibile" Video

SORAGNA E BUSSETO

I sindaci dicono no ai profughi: "Non ci sono strutture adatte"

5commenti

Inchiesta

Le casalinghe a Parma, pareri a confronto

5commenti

CONFCONSUMATORI

Energia e gas: boom di reclami contro le maxi bollette

Dagli errori di fatturazione alle attivazioni mai richieste: scoppia la protesta

2commenti

natura

Mamme d'Appennino: la volpe allatta i suoi cuccioli Video

Tribunale

Stalker violento condannato a tre anni

PARMA

"Insieme", bando della Fondazione Pizzarotti a sostegno delle famiglie fragili

SPETTACOLI

La carica dei 5mila all'Arena Shakespeare

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL CASO

La lezione di papà Fred Video-editoriale

1commento

EDITORIALE

Borsellino e la giustizia che dobbiamo ai giovani

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

GIALLO

Molotov contro centro migranti a Modena

VENEZIA

L'incendio di Londra: mille persone al funerale di Marco, morto assieme a Gloria

SPORT

Tg Parma

Ritiro di Pinzolo, prime due sedute di allenamento per il Parma

TOUR

Sull'Izoard vince Barguil, Aru in difficoltà: scivola al quinto posto

SOCIETA'

l'emendamento

Cellulare alla guida: ritiro immediato della patente fino a 6 mesi

9commenti

telefono azzurro

Telefono e social, i bambini "inchiodano" gli adulti Video

MOTORI

TOYOTA

Yaris GRMN, dal Nurburgring la Yaris più potente di sempre

DAIMLER

Mercedes, "richiamo" volontario per 3 milioni di motori diesel