11°

22°

Profughi

Baganzola: prefetto e residenti faccia a faccia

Baganzola: prefetto e residenti faccia a faccia
Ricevi gratis le news
14

Centro profughi a Baganzola: prefetto e residenti a confronto. La struttura ospiterà 50 persone e aprirà a breve

Abbonati per leggere l'articolo integrale pubblicato sulla Gazzetta di Parma in edicola e accedere alle altre notizie esclusive del giornale di oggi

Gweb+ è gratis il 1° mese poi in offerta 6€/mese

Info e Costi

L'abbonamento a Gweb+ consente l'accesso alla versione integrale degli articoli più interessanti del quotidiano oggi in edicola. Al termine del mese di prova potrai continuare ad accedere agli articoli Gweb+con una spesa davvero minima: solo 6 euro al mese Iva inclusa (invece di €8) utilizzando come modalità di pagamento PayPal

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Gio

    22 Luglio @ 09.28

    Giorgio R.

    FARSA ! (Siccome non fanno nulla contro il degrado) ........al centro della quale c’è una categoria che definire “casta” potrebbe anche risultare riduttivo. Eh sì, perché nel Belpaese in questo preciso istante si contano circa 1.300 prefetti. Una cifra a dir poco elevata, soprattutto a livello centrale. In base alle piante organiche aggiornate al 31 marzo scorso, che il Viminale ha fornito su sollecitazione de La Notizia, la situazione è come minimo affollata. Innanzitutto ci sono 147 prefetti, di cui 42 in sede centrale e 105 in sede periferica. A questi si aggiungono 712 viceprefetti, di cui 222 al centro e 490 in periferia. Per non parlare dei 413 viceprefetti aggiunti (su una dotazione organica addirittura di 852 unità), di cui 91 in sede centrale e 322 in periferia. Infine, all’interno dei prefetti veri e propri, si deve considerare anche una ventina di profili coinvolti nelle gestioni commissariali. Insomma, contando solo quelli in servizio abbiamo la bellezza di 1.292 soggetti inquadrati nella funzione dei “prefettizi”. E qui la categoria è piuttosto pignola, visto che tende a considerare come autentici prefetti solo i 147 di cui sopra. Ma tutti i 1.292, non c’è dubbio, fanno parte di una carriera costellata di privilegi e sicurezze che, al giorno d’oggi, hanno poco senso.

    Rispondi

  • Gio

    22 Luglio @ 09.22

    Giorgio R.

    PREFETTI E VARIE : La carica dei 1.292 funzionari, tra prefetti, viceprefetti e viceprefetti aggiunti. Di questi, 355 sono in servizio a livello centrale. Una casta fatta di privilegi. Ma a cosa servono?

    Rispondi

  • Gio

    22 Luglio @ 09.07

    Giorgio R.

    COSTITUZIONE : L'italia e' una repubblica democratica fondata sul lavoro.... NO FONDATA SULL'INVASIONE DI MIGLIAIA DI PERSONE AL GIORNO A CUI "DOBBIAMO DARE" VITTO ALLOGGIO, CURE OSPEDALIERE GRATIS, SCUOLE GRATIS. MA VI RENDETE CONTO CHE LE STANNO FACENDO PAGARE A NOI ? Dicono migranti, poi profughi ma ce ne sono sempre di più. La redistribuzione NON esiste e non è reale. BASTA paghiamo tasse per essere tranquilli nelle nostre case e non li siamo più. Degrado ovunque e devo sapere che c'è un prefetto ? TOGLIETE LA DELINQUENZA DALLE STRADE O NON E' PIù LA VOSTRA PRIORITA' ? NON CI CREDIAMO PIU'. Siccome la 'ndrangheta calabrese guadagna da questo schifo aumentando i disgraziati che spacciano e ha interessi persino in Africa allora avanti ! Ecco poi gli umanisti mondialisti che prendendo soldi da Briuxelles o dal Viminale "aiutano con l'accoglienza". SIAMO SENZA LAVORO COSA VOLETE ? bRUXELLES POI FORAGGGIATA ANCHE CON L'IVA che per metà appunto va a Bruxelles. L'Italia l'iva l'ha aumentata al 22% già da ormai tre anni. A COSA DOBBIAMO CREDERE ? SI DIMEZZI LO STIPENDIO CARO PREFETTO LEI E ALFANO FINO A TRE QUARTI. BASTA ! NON CREDO PIU' A UNA PATRIA CHE NON E' PIU' PATRIA O NAZIONE. QUALE NAZIONE ?

    Rispondi

  • Gio

    22 Luglio @ 08.48

    Giorgio R.

    RICORDATEGLI CHE LO STIPENDIO LO PRENDE GRAZIE ALLE TASSE ALTISSIME CHE PAGANO GLI ITALIANI. Un'altro arresto per l'inchiesta Aemilia con interessi anche IN AFRICA. BASTA SOSTENERE la 'ndrangheta e ci dicano i prefetti a che cosa servono realmente e probabilmente se ne potrebbe fare a meno. SIAMO STANCHI DI DOVER MANTENERE GENTE CHE ARRIVA E OCCUPA I NOSTRI ASILI GRATIS CON I LORO NUMEROSI FIGLI. GENTE CHE NON E' PROFUGA SUL SERIO E CHE VIENE perché ci sono italiani che ci guadagnano. OSPEDALI GRATIS CASE GRATIS TUTTO GRATIS ecco cosa impareranno che è la democrazia per loro. I POPOLI VANNO AIUTATI DOVE SI TROVANO NELLA LORO TERRA ANCHE PER LORO DIGNITA. NON CREDO PIU' ALLE ISTITUZIONI e abbiamo persino l'IVA al 22% che per metà va a Bruxelles che poi ....elargisce fondi ad alcune coop e onlus per l'accoglienza. Come può il lavoro serio, quello che assume persone con contratti veri e contributi pagati, a RIPARTIRE ? E' inutile che la rigirino ma il costo con TASSE ALTISSIME. NO LAVORO SERIO, DELINQUENZA A GO GO DEGRADO OVUNQUE NON E' DA DIFENDERE. Pensino a estirpare l'offerta della droga aumentata in modo spropositato e si sa che se aumenta l'offerta in tanti giovani ci possono cadere. Come per il gioco d'azzardo degli ultimi anni in tanti si sono ammalati proprio perché è aumentata l'offerta. Siamo un paese dove non si cerca di fare nulla per il LAVORO E ABBASSARE TUTTE LE NUMEROSE TASSE E BALZELLI MA SI CONTINUA A FAR MARCIARE LA MACCHINA DA SOLDI "ACCOGLIENZA". Soldi per alcuni italiani vedi MAFIA CAPITALE, Aemilia che io non credo fossero gli unici. Se ci sono ancora sbarchi è perché le mafie internazionali e inetti come gli ultimi arrestati (che saranno sostituiti) con interessi in Africa. Caro prefetto e care istituzioni tornerò a credervi quando ci sarà una controtendenza allo schifo e degrado in cui ci volete abituare. Parma EX CITTA' FELICE e lo era perché abitata da gente normale poi.....a forza di dire siete fortunati a Parma e questo detto proprio da questori e prefetti che si sono avvicendati a Parma. Ogni volta accadeva qualcosa di diverso e troppo frequente ecco che ci dicevano ...a Parma siete fortunati......BASTA !! Quale patria quale NAZIONE come cita la nostra COSTITUZIONE ?

    Rispondi

  • rottamepr

    22 Luglio @ 07.23

    Mi rivolgo al prefetto di Parma ed all'assenza ore rossi. Dire che gli extracomunitari non hanno mai dato preoccupazioni alla città di Parma e' una mostruosa bugia. Le ronde anti spaccio e prostituzione perché vengono fatte? La fiaccolata in San Leonardo? Dei furti in aumento nelle abitazioni privati chi sono i responsabili? Ma per favore toglietevi le fette di salame di milano (dico milano e non felino perché più grosse) e guardate in faccia la realtà. Parma e' uno schifo!!!! Chiedo infine il perché la scelta di mettere proprio i profughi a Baganzola e non in altri punti della città (ex caserma abbandonata di via zarotto). I profughi potrebbero ardere utilizzati x rimettere a nuovo la ex caserma militare ed andarci a vivere. Vengono pagati con le nostre tasse senza far nulla e visto che, come volete farci credere, scappano da paesi in guerra o senza futuro, lavorando come muratori elettricisti idraulico potrebbe imparare dei mestieri visto che molti di loro non sanno far nulla.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Della Noce: da Zelig al dormire in auto

Il caso

Della Noce: da Zelig al dormire in auto

I meravigliosi colori dell'autunno sull'Appennino parmense: 10 foto di Giovanni Garani

fotografia

I meravigliosi colori dell'autunno sull'Appennino parmense: 10 foto di Giovanni Garani

Tieni sempre allenata la tua parmigianità con i nostri nuovi quiz

GAZZAFUN

Tieni sempre allenata la tua parmigianità con i nostri nuovi quiz

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Da Ezio Mauro a Massimo De Luca: grandi firme in scena

VELLUTO ROSSO

Da Ezio Mauro a Massimo De Luca: grandi firme in scena

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Stop ai disel euro 4 ed altre misure emergenza per la qualità dell'aria da domani venerdì 20 fino a lunedì 23 ottobre

Smog

Stop ai diesel euro 4 da domani e fino a lunedì Il servizio del Tg Parma

Polveri sottili alle stelle, si corre ai rimedi. Escluse dalla limitazioni le auto con almeno tre persone a bordo

23commenti

PARMA

Operata una bimba del peso di 700 grammi

Nata pretermine. Coinvolti chirurghi, cardiologici e neonatologi di tre ospedali

FIDENZA

Muore a 51 anni, 11 giorni dopo l'incidente in bici

Giovanni Rapacioli era molto conosciuto: era il pizzaiolo-dj di via Berenini

ANTEPRIMA GAZZETTA

Busseto, un altro odioso caso di stalking

Le anticipazioni sulla Gazzetta di domani dal direttore Michele Brambilla

tg parma

Via Lagoscuro: arrestato in Romania la mente del racket della prostituzione Video

BUSSETO

Tenta di investire l'ex moglie in un parcheggio: arrestato 65enne Video

L'uomo, un operaio residente a Polesine, è accusato di resistenza e stalking

2commenti

Lutto

Folla al funerale di Luca Moroni

Nel Duomo di Fidenza l'addio all'ingegnere morto in un incidente stradale

UNIVERSITA'

Bici legate al montascale, ancora bloccata la ragazza disabile

7commenti

PARMA

Gestione rifiuti: bando per 15 anni di affidamento del servizio Video

Il Comune ha presentato il bando europeo sulla gestione rifiuti

2commenti

Rumore

«Il Comune paghi i danni della movida»

5commenti

CARABINIERI

Controlli anti-droga in piazzale Barbieri: denunciato un minorenne

Un 17enne è stato scoperto mentre cedeva hashish a una compagna

tg parma

Prostituzione, arrestato un rumeno ricercato

Fermato in patria, indagato a Parma

COLLECCHIO

Va all'asilo, mamma derubata

SORBOLO

Un 88enne: «Un cane mi ha aggredito e morsicato in un parcheggio»

2commenti

GAZZAFUN

Il gatto più bello della città: guarda le gallery dei finalisti

4commenti

salute

L'Università di Parma studia la chirurgia contro la cefalea da cervicale

In oltre il 90% dei pazienti trattati con l’intervento ha visto la completa scomparsa dei sintomi (8 su 10) o una loro netta diminuzione

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Referendum e regionali, la sfida nel centrodestra

di Luca Tentoni

L'INCHIESTA

Bitcoin, il vero problema è la mancanza di un governo

di Giovanni Fracasso

ITALIA/MONDO

Firenze

Cade un capitello della basilica di Santa Croce: turista ucciso

RIMINI

Vigile si uccide: era indagato per assenteismo

SPORT

EUROPA LEAGUE

Vincono Lazio e Atalanta, Milan bloccato a San Siro dall'Aek

Calcio

L'exploit di Federico: esordio in Azzurro con gol

SOCIETA'

MUSICA

ParmaJazz Frontiere 2017: grandi nomi al Festival

musica

Elio e le Storie Tese: dopo 37 anni il "valzer" d'addio

MOTORI

L'ANTEPRIMA

Ecco T-Roc: 5 passi nel nuovo Suv di Volkswagen Foto

ANTEPRIMA

Arona: il nuovo Suv compatto di Seat in 5 mosse Foto