17°

32°

comune

Cambia la viabilità in molte strade della città

Modifiche alla viabilità
Ricevi gratis le news
0


Una serie di modifiche in arrivo alla viabilità in città, ecco l'elenco. 

  • Il qiorno 31/07/2016 dalle 09:00 alle 14:00 e comunque fino a cessate esigenze sono previste modifiche alla viabilità, durante lo svolqimento della competizione ciclistica riservata alle cateqorie Amatori ACSI FCI ed Enti Aderenti alla Consulta denominata "1 0 Trofeo del Ducato a Cronometro individuale". Ecco le principali modifiche alla vibilità:
    La sospensione temporanea della circolazione in occasione del transito dei concorrenti, limitatamente al tratto stradale compreso tra il cartello mobile che indica "inizio gara ciclistica" e quello che indica "fine gara ciclistica", secondo il programma riprodotto nella cronotabella predisposta dall'Organizzatore sul seguente tracciato:
    Strada Chiesa di Roncopascolo - Strada Maretto - Strada Pozzolo - Strada  Castellazzo - Strada Vallazza - Viale delle Esposizioni -Via Rota Ligneres - Strada Parma Rotta (tratto da Via Rota Ligneres a Strada Vallazza) -  Strada Vallazza - Strada Paonazza.
    Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione: è vietato il transito dei veicoli non al seguito della competizione in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti ed è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso di gara.
    E' fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o si immettono sul tratto stradale interessato dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarlo, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli Organi preposti alla vigilanza o del. personale dell'Organizzazione;
    E' fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada durante il transito dei ciclisti.
    Ferma restando la necessità di adottare tute le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti  di veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli
    specificatamente autorizzati dall'organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.
    Dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e comunque fino a cessate esigenze: Strada Chiesa di Roncopascolo da SP. Cremonese a Strada Maretto, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Strada Maretto da Strada Chiesa di Roncopascolo a Strada Pozzolo istituzione del senso unico di marcia con direzione Sud-Nord. Strada Pozzolo da Strada Maretto a Strada Vallazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Strada Vallazza da Strada Pozzolo a Strada Paonazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord—Sud. Viale delle Esposizioni da Strada Vallazza a Via Rota Liqneres, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Via Rota Liqneres da Viale delle Esposizioni a Strada Parma Rotta istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord-Sud. Strada Parma Rotta da Via Rota Ligneres a Strada Vallazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Est-Ovest. Strada Paonazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Est-Ovest.

  • Modifiche alla viabilità in viale Villetta, dal 01/08/2016 al 12/08/2016, con restringimento di carreggiata in Viale della Villetta — da Piazzale Barbieri a Viale Milazzo e da Viale Milazzo a Via Taro. in due tempistiche distinte, nei tratti di volta in volta interessati — Restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, Istituzione del divieto di fermata. In via Benedetta dal 01/08/2016 al 15/08/2016: Strada Benedetta — da sottopasso di Strada Burla ad intersezione con Via Mantova — Restringimento di carreggiata. Istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. Istituzione del divieto di fermata.
    In via Gramsci, dal 01.08.2016 al 12.08.2016 nei tratti di volta in volta interessati dai lavori Via Gramsci - dalla rotatoria con via Abbeveratoia alla rotatoria con p.le S. Croce - (rotatorie comprese) Restringimento di carreggiata. Istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Deviazione delle linee degli autobus 1 e 6. Si comunica che, a seguito di lavori che comporteranno la chiusura al traffico di tratti differenti di V.le Villetta, da lunedì 1 agosto e fino al termine dei lavori stessi (previsto per il 12/08/2016), gli autobus delle linee urbane nn. 1 e 6 osserveranno le deviazioni di seguito evidenziate.

    Linea 1: provenienti da Viale Villetta e diretti verso il centro città, percorreranno Via Stirone, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.
    Linea 6: provenienti da Via Spezia e diretti verso il centro città, giunti all’incrocio tra V.le Villetta e V.le Milazzo, i bus percorreranno V.le Milazzo, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.

    Sul percorso deviato verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.

  • In via Mantova dal 01/08/2016 al 03/08/2016 dalle 09:00 alle 18:00, per una durata massima di cantiere pari ad una giornata: Via Mantova — da rotatoria (esclusa) ad intersezione con Via Toscana alla rotatoria (esclusa) all'intersezione con Strada Scola/svincolo n 0 2 di ingresso in tangenziale Nord SS9 VAR - Istituzione del divieto di circolazione sulla corsia in direzione Mantova eccetto veicoli diretti all'attività commerciale, residenti dei civici dal 11 049 al n 059/A e TPL. Il traffico veicolare diretto verso Nord giunto in rotatoria, percorrerà completamente la stessa per immettersi nuovamente in Via Mantova direzione centro città e svoltare all'altezza del sovrappasso FFSS su ramo di svincolo " 0 2 di ingresso in tangenziale Nord SS9 VAR -è rotatoria sottopasso tangenziale Strada Burla -è Via Venezia Via Mantova. In strada Bassa Nuova dal 01/08/2016 al 05/08/2016, dalle 09:00 alle 18:00 : Strada Bassa Nuova — nel tratto ricompreso tra il civ.176 ed il civ. 182 — Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
  • L’intervento da parte di IRETI SpA prevede la posa di una nuova condotta idrica, di nuova condotta della rete gas e allacci alla rete del teleriscaldamento.
    Dal 28/07/2016 al 02/09/2016 saranno eseguiti scavi nel tratto da Via Trento al civ.8, consentendo il transito veicolare in uscita da Via Imperia solo in direzione Via Paradigna (con una corsia protetta).
    E’ previsto pertanto per motivi di sicurezza, il divieto di circolazione compreso passi carrai di proprietà del tratto interessato dai lavori.
    Durante i periodi di inagibilità dei passi carrabili, i titolari di posti auto interni del solo lato Sud di Via Venezia potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 8, rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. L’intervento da parte di IRETI SpA prevede il completamento dell’intervento di posa di nuova condotta idrica, pertanto dal 28/07/2016 al 26/08/2016, salvo imprevisti di cantiere, saranno eseguiti scavi in tutto il tratto sopradescritto che di fatto renderanno inagibili gli accessi carrabili.
    E’ previsto pertanto per motivi di sicurezza, il divieto di circolazione compreso passi carrai di proprietà del tratto interessato dai lavori.
    Mappa delle zone dei lavori
  • Dalle ore 09:00 del 08/08/2016 al 24/08/2016 :

    B.go G. Tommasini – da Strada della Repubblica a Via N.Sauro compresa intersezione – Borgo S.Chiara – da Vicolo Cervi escluso a Borgo Tommasini – Via Nazario Sauro – da Borgo San Vitale escluso a Borgo Caligarie – Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

    Borgo S.Vitale
    Istituzione del senso unico con direzione Sud-Nord
    Istituzione del senso unico alternato nel tratto da Borgo della Salina a Strada Della Repubblica riservato ai veicoli diretti all’Hotel Button.

    P.le del Carbone
    Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in Borgo San Vitale direzione Nord.

  • Dalle ore 09:00 del 08/08/2016 al 31/08/2016 :

    B.go G. Tommasini – da Strada da Via N.Sauro a Borgo S.Lorenzo esclusa intersezione – Istituzione del divieto di circolazione.
    Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

    Borgo Schizzati
    Vicolo Schizzati
    Vicolo Vallaria
    Via Maestri
    Istituzione del senso unico alternato.

    I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.


     

  • Dalle ore 09:00 del 01/08/2016 al 16/08/2016:

    B.go B. Longhi, da str. Della Repubblica a p.le S. Vitale (intersezioni escluse) e da b.go Leon D’Oro a via Cardinal Ferrari (intersezioni escluse) nei tratti di volta in volta interessati dai lavori: Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di fermata.

    V.lo S. Moderanno
    Istituzione del senso unico alternato.

    I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 1, ZONA 1 e ZONA 11 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

  • Dalle ore 9 del 3 al 5 Agosto 2016 per i tratti di volta in volta interessati dai lavori: in via Emilia Ovest da p.le Caduti del Lavoro a rotatoria tangenziale nord (compresa): restringimento di carreggiata. Nella bretella di immissione in tangenziale nord da via Emilia Ovest (prossimità civ. 23) a rotatoria via Bonomi: istituzione del divieto di circolazione.

  • Dalle ore 9 del 1 al 5 Agosto 2016 per i tratti di volta in volta interessati dai lavori: in Strada Baganzola – sottopasso tra le due rotatoria degli svincoli tangenziale nord (rotatorie comprese): restringimento di carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Il caso

Telefono hackerato: on line la Vonn e Woods nudi

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Lecce

Paura per Minghi: ricoverato per un'intossicazione. Tour sospeso

Hydro jet

estate

Fa il "figo" con l'hydrojet, ma finisce male

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Osteria dl’Andrea

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

Lealtrenotizie

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

tardini

Il Parma si presenta: sotto la Nord cori e festa per la squadra e le nuove maglie

Faggiano: "Matri, abbiamo il sì del giocatore ma il Sassuolo se lo vuole tenere"

stadio tardini

Una "passione" lunga 40 anni: i Boys e i ricordi in mostra Gallery

serie B

Sondaggio: vi piace il tris di maglie del Parma?

terrorismo

Rischio attentati, la Prefettura: barriere e new jersey a feste e mercati

1commento

meteo

Da giovedì ancora caldo torrido: arriva Polifemo Video

1commento

furti

Ladri nel cortile della ditta: se ne vanno con un furgone "firmato"

Anteprima gazzetta

Traversetolese eroe salva la vita ad un uomo che stava annegando

INCHIESTA

Stu Pasubio, indagine chiusa. Ecco le accuse della Procura

12commenti

rapina

Piazza Garibaldi, ore 21: rapina con il coltello

3commenti

Tragedia

Cade in montagna, muore l'urologo Poletti

1commento

tg parma

Parma, Matri ad un passo: sì del giocatore, oggi nuovo incontro Video

calcio

Parma, oltre 7.200 abbonamenti. In attesa del colpaccio

corte godi

Furgone in fiamme: e l'incendio rischia di estendersi ai balloni

Furti

Due assalti in dieci giorni alla scuola Sanvitale

TRA FEDE E ARTE

Viaggio inedito nel Duomo «invisibile» Foto

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

La nuova mafia che occupa Parma

di Francesco Bandini

ITALIA/MONDO

Monterosso

Ventenne muore cadendo da un muraglione alle Cinque Terre

istruzione

Fedeli: "Favorevole a portare la scuola dell'obbligo a 18 anni"

SPORT

Ciclismo

Vuelta, ancora un italiano: Trentin

motori

La Ferrari rinnova il contratto con Raikkonen

SOCIETA'

usa

Tumore ovaie: risarcimento, J&J pagherà altri 417 milioni per "talco killer"

il caso

Anziano accusato di pedofilia. E il paese si spacca

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti