10°

20°

comune

Cambia la viabilità in molte strade della città

Modifiche alla viabilità
Ricevi gratis le news
0


Una serie di modifiche in arrivo alla viabilità in città, ecco l'elenco. 

  • Il qiorno 31/07/2016 dalle 09:00 alle 14:00 e comunque fino a cessate esigenze sono previste modifiche alla viabilità, durante lo svolqimento della competizione ciclistica riservata alle cateqorie Amatori ACSI FCI ed Enti Aderenti alla Consulta denominata "1 0 Trofeo del Ducato a Cronometro individuale". Ecco le principali modifiche alla vibilità:
    La sospensione temporanea della circolazione in occasione del transito dei concorrenti, limitatamente al tratto stradale compreso tra il cartello mobile che indica "inizio gara ciclistica" e quello che indica "fine gara ciclistica", secondo il programma riprodotto nella cronotabella predisposta dall'Organizzatore sul seguente tracciato:
    Strada Chiesa di Roncopascolo - Strada Maretto - Strada Pozzolo - Strada  Castellazzo - Strada Vallazza - Viale delle Esposizioni -Via Rota Ligneres - Strada Parma Rotta (tratto da Via Rota Ligneres a Strada Vallazza) -  Strada Vallazza - Strada Paonazza.
    Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione: è vietato il transito dei veicoli non al seguito della competizione in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti ed è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso di gara.
    E' fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano o si immettono sul tratto stradale interessato dal transito dei concorrenti, di arrestarsi prima di impegnarlo, rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli Organi preposti alla vigilanza o del. personale dell'Organizzazione;
    E' fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada durante il transito dei ciclisti.
    Ferma restando la necessità di adottare tute le cautele necessarie ad evitare pericoli per i concorrenti, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti  di veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli
    specificatamente autorizzati dall'organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.
    Dalle ore 09:00 alle ore 14:00 e comunque fino a cessate esigenze: Strada Chiesa di Roncopascolo da SP. Cremonese a Strada Maretto, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Strada Maretto da Strada Chiesa di Roncopascolo a Strada Pozzolo istituzione del senso unico di marcia con direzione Sud-Nord. Strada Pozzolo da Strada Maretto a Strada Vallazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Strada Vallazza da Strada Pozzolo a Strada Paonazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord—Sud. Viale delle Esposizioni da Strada Vallazza a Via Rota Liqneres, istituzione del senso unico di marcia con direzione Ovest-Est. Via Rota Liqneres da Viale delle Esposizioni a Strada Parma Rotta istituzione del senso unico di marcia con direzione Nord-Sud. Strada Parma Rotta da Via Rota Ligneres a Strada Vallazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Est-Ovest. Strada Paonazza, istituzione del senso unico di marcia con direzione Est-Ovest.

  • Modifiche alla viabilità in viale Villetta, dal 01/08/2016 al 12/08/2016, con restringimento di carreggiata in Viale della Villetta — da Piazzale Barbieri a Viale Milazzo e da Viale Milazzo a Via Taro. in due tempistiche distinte, nei tratti di volta in volta interessati — Restringimento di carreggiata e istituzione del senso unico alternato regolato da movieri, Istituzione del divieto di fermata. In via Benedetta dal 01/08/2016 al 15/08/2016: Strada Benedetta — da sottopasso di Strada Burla ad intersezione con Via Mantova — Restringimento di carreggiata. Istituzione del senso unico alternato regolato da movieri. Istituzione del divieto di fermata.
    In via Gramsci, dal 01.08.2016 al 12.08.2016 nei tratti di volta in volta interessati dai lavori Via Gramsci - dalla rotatoria con via Abbeveratoia alla rotatoria con p.le S. Croce - (rotatorie comprese) Restringimento di carreggiata. Istituzione del divieto di fermata ambo i lati. Deviazione delle linee degli autobus 1 e 6. Si comunica che, a seguito di lavori che comporteranno la chiusura al traffico di tratti differenti di V.le Villetta, da lunedì 1 agosto e fino al termine dei lavori stessi (previsto per il 12/08/2016), gli autobus delle linee urbane nn. 1 e 6 osserveranno le deviazioni di seguito evidenziate.

    Linea 1: provenienti da Viale Villetta e diretti verso il centro città, percorreranno Via Stirone, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.
    Linea 6: provenienti da Via Spezia e diretti verso il centro città, giunti all’incrocio tra V.le Villetta e V.le Milazzo, i bus percorreranno V.le Milazzo, Via Solari, per riprendere il regolare percorso in P.le Barbieri; in senso contrario gli autobus non osserveranno alcuna deviazione.

    Sul percorso deviato verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.

  • In via Mantova dal 01/08/2016 al 03/08/2016 dalle 09:00 alle 18:00, per una durata massima di cantiere pari ad una giornata: Via Mantova — da rotatoria (esclusa) ad intersezione con Via Toscana alla rotatoria (esclusa) all'intersezione con Strada Scola/svincolo n 0 2 di ingresso in tangenziale Nord SS9 VAR - Istituzione del divieto di circolazione sulla corsia in direzione Mantova eccetto veicoli diretti all'attività commerciale, residenti dei civici dal 11 049 al n 059/A e TPL. Il traffico veicolare diretto verso Nord giunto in rotatoria, percorrerà completamente la stessa per immettersi nuovamente in Via Mantova direzione centro città e svoltare all'altezza del sovrappasso FFSS su ramo di svincolo " 0 2 di ingresso in tangenziale Nord SS9 VAR -è rotatoria sottopasso tangenziale Strada Burla -è Via Venezia Via Mantova. In strada Bassa Nuova dal 01/08/2016 al 05/08/2016, dalle 09:00 alle 18:00 : Strada Bassa Nuova — nel tratto ricompreso tra il civ.176 ed il civ. 182 — Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
  • L’intervento da parte di IRETI SpA prevede la posa di una nuova condotta idrica, di nuova condotta della rete gas e allacci alla rete del teleriscaldamento.
    Dal 28/07/2016 al 02/09/2016 saranno eseguiti scavi nel tratto da Via Trento al civ.8, consentendo il transito veicolare in uscita da Via Imperia solo in direzione Via Paradigna (con una corsia protetta).
    E’ previsto pertanto per motivi di sicurezza, il divieto di circolazione compreso passi carrai di proprietà del tratto interessato dai lavori.
    Durante i periodi di inagibilità dei passi carrabili, i titolari di posti auto interni del solo lato Sud di Via Venezia potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZONA 8, rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. L’intervento da parte di IRETI SpA prevede il completamento dell’intervento di posa di nuova condotta idrica, pertanto dal 28/07/2016 al 26/08/2016, salvo imprevisti di cantiere, saranno eseguiti scavi in tutto il tratto sopradescritto che di fatto renderanno inagibili gli accessi carrabili.
    E’ previsto pertanto per motivi di sicurezza, il divieto di circolazione compreso passi carrai di proprietà del tratto interessato dai lavori.
    Mappa delle zone dei lavori
  • Dalle ore 09:00 del 08/08/2016 al 24/08/2016 :

    B.go G. Tommasini – da Strada della Repubblica a Via N.Sauro compresa intersezione – Borgo S.Chiara – da Vicolo Cervi escluso a Borgo Tommasini – Via Nazario Sauro – da Borgo San Vitale escluso a Borgo Caligarie – Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

    Borgo S.Vitale
    Istituzione del senso unico con direzione Sud-Nord
    Istituzione del senso unico alternato nel tratto da Borgo della Salina a Strada Della Repubblica riservato ai veicoli diretti all’Hotel Button.

    P.le del Carbone
    Istituzione dell’obbligo di svolta a sinistra in Borgo San Vitale direzione Nord.

  • Dalle ore 09:00 del 08/08/2016 al 31/08/2016 :

    B.go G. Tommasini – da Strada da Via N.Sauro a Borgo S.Lorenzo esclusa intersezione – Istituzione del divieto di circolazione.
    Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.

    Borgo Schizzati
    Vicolo Schizzati
    Vicolo Vallaria
    Via Maestri
    Istituzione del senso unico alternato.

    I titolari di posti auto interni, diretti ai passi carrai nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 2 e ZONA 7 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.


     

  • Dalle ore 09:00 del 01/08/2016 al 16/08/2016:

    B.go B. Longhi, da str. Della Repubblica a p.le S. Vitale (intersezioni escluse) e da b.go Leon D’Oro a via Cardinal Ferrari (intersezioni escluse) nei tratti di volta in volta interessati dai lavori: Istituzione del divieto di circolazione. Istituzione del divieto di fermata.

    V.lo S. Moderanno
    Istituzione del senso unico alternato.

    I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere autorizzazione temporanea di sosta in ZTL 1, ZONA 1 e ZONA 11 rivolgendosi allo sportello Infomobility presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

  • Dalle ore 9 del 3 al 5 Agosto 2016 per i tratti di volta in volta interessati dai lavori: in via Emilia Ovest da p.le Caduti del Lavoro a rotatoria tangenziale nord (compresa): restringimento di carreggiata. Nella bretella di immissione in tangenziale nord da via Emilia Ovest (prossimità civ. 23) a rotatoria via Bonomi: istituzione del divieto di circolazione.

  • Dalle ore 9 del 1 al 5 Agosto 2016 per i tratti di volta in volta interessati dai lavori: in Strada Baganzola – sottopasso tra le due rotatoria degli svincoli tangenziale nord (rotatorie comprese): restringimento di carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Pallavolo

Volley Usa

Salvataggio alla Mila e Shiro: Autumn diventa una star Video

 Il rapper parmense Chrysma in radio con il nuovo singolo "La prima volta"

musica

Il rapper parmense Chrysma in radio con "La prima volta" Video

14-0 e calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

torino

14-0 e il calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

Notiziepiùlette

Ultime notizie

L'autunnale torta di riso e verze

LA PEPPA

La ricetta L'autunnale torta di riso e verze

Lealtrenotizie

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

ambiente

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

4commenti

tegola parma

Ceravolo, lesione dell'adduttore: sarà operato?

1commento

Appello

La mamma di Tommy: "Alessi deve rimanere dentro, devono pagare" Video

1commento

sorbolo

Pedone investito nella notte in via Mantova: muore un 60enne

La vittima è Asani Memedali, macedone, da anni residente in paese

Soccorso Alpino

L'addio a Davide Tronconi: camera ardente a Castelnovo Monti, funerale a Cerreto Alpi

La famiglia chiede di non donare fiori ma offerte per il Saer

anteprima gazzetta

Evasione e soldi all'estero: ancora Parma nel mirino Video

POLIZIA

"Spaccata" alla concessionaria 'Philosophy': rubate tre moto

Bottino di circa 40mila euro

1commento

parma

D’Aversa: "Foggia campo difficile. Cambierò qualcosa" Video

RUGBY

Rugbista colpito in faccia: sviene e va all'ospedale

Il terza linea Belli è rimasto svenuto per 15 minuti. Ora la società presenterà ricorso

CARABINIERI

Preso il pusher dei ragazzini delle medie: è già libero

16commenti

Via D'Azeglio

Offre droga ai carabinieri in borghese e ne colpisce uno durante la fuga

Arrestato uno studente marocchino 23enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri

Parma

Evade dai domiciliari per lavorare nel negozio dei genitori: 50enne arrestato

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per evasione

Chiesa cittadina

Fra' Pineda e don Pezzani, i due nuovi parroci

PARMA

"Solo italiani referenziati" per l'appartamento in affitto: l'annuncio che fa discutere

Polemica sui social network: "E' razzista"

44commenti

REPORTAGE

I sentieri del nostro Appennino: 400 km di infinito

IL CASO

«La scuola di San Paolo esclusa dagli Studenteschi»

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi contro tutti. Pd lacerato verso il voto

di Stefano Pileri

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

lazio-roma

Vergogna nel mondo ultrà: insulti razzisti con Anna Frank Gallery

INCIDENTE

Tragedia nel Savonese: vuole sparare a un cinghiale ma uccide un fungaiolo

2commenti

SPORT

serie b

Le pagelle in dialetto

calcio

Modificato lo statuto di serie B: cambia l'elezione del presidente

SOCIETA'

social

Ecco come rubano una bici (in 40 secondi) Video

1commento

VAL D'ENZA

San Simone: tre giorni di fiera a Montecchio Il programma

MOTORI

CITYCAR

Toyota Aygo, la limited edition X-Cite

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro