Ghirardi: "Grazie per il vostro affetto"

"Attestati che mi emozionano". Ma al momento nessuna retromarcia

Ghirardi: "Grazie per il vostro affetto"
Ricevi gratis le news
35

 "Presidente, siamo con te. Non mollare". I tifosi crociati sono dalla parte del Presidente Ghirardi e vogliono fargli arrivare in ogni modo il loro sostegno. Un movimento che è divenuto dal 29 maggio un' ondata d'affetto travolgente. Un fiume di messaggi di stima e gratitudine che ha iniziato a scorrere subito dopo l'annuncio delle sue dimissioni e non accenna a esaurirsi. E' quello che, nelle forme più diverse, lettere cartacee, posta elettronica, post sui social network e telefonate viene alimentato ora dopo ora non solo dai tifosi del Parma e dalle Istituzioni a vari livelli, ma anche dai semplici appassionati di sport, da imprenditori e persone che si sono riconosciute nei valori espressi dal Presidente Tommaso Ghirardi. Un'emozione forte, unita al desiderio di ringraziare tutti che lo stesso Presidente, nell'impossibilità di farlo personalmente, ha voluto trasmettere attraverso il sito ufficiale del club.

Parole che appaiono davvero commosse e significative, anche se almeno per ora non sembrano preludere ad alcuna retromarcia sulla decisione presa.

"Continuo a ricevere lettere e attestati di solidarietà e stima e devo dire che questa testimonianza immensa di affetto e incoraggiamento che mi è arrivata mi ha davvero impressionato . Per la quantità incredibile dei messaggi ricevuti e per la bellezza delle parole che mi sono state rivolte. Ho letto le lettere dei tifosi del Parma, gente del territorio ma anche persone sparse per il resto del Paese e del mondo che mi dicono che mi capiscono e mi chiedono di non mollare, le dichiarazioni dei rappresentanti delle istituzioni e quelle dei semplici sportivi che mi ringraziano per le emozioni vissute il 18 maggio e in questi ultimi anni. Tutte mi hanno toccato profondamente. Mi ha poi piacevolmente sorpreso vedere i messaggi di tifosi di altre squadre, compresi quelli del Torino, che si complimentano con me e con il Parma per i risultati ottenuti sul campo e mi invitano a non mollare. Proprio oggi ho letto anche la bella lettera che mi hanno scritto gli studenti della consulta di Parma e ho visto poi i visi di chi ha voluto esprimermi il proprio appello attraverso una fotografia, anche in modo simpatico. Ringrazio tutti di cuore. Mi avete emozionato e reso ancora una volta orgoglioso.
Grazie".
Tommaso Ghirardi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Marco

    07 Giugno @ 15.24

    Caro Presidente. Sbollita la rabbia? Non fartene una colpa eterna. Suvvia. Ci sono cose peggiori nella vita. Pensa se fosse accaduto in piazze più grandi. Saresti su tutti i giornali. Perseguitato da tutti. E forse minacciato e in pieno caos. Da noi visto che succede? Lettere di affetto, di rincuori, di incoraggiamenti ma sopratutto pronti a ricominciare più agguerriti di prima! Ora però chiudi la " stalla" . Si rischia di compromettere tutto. Guarda che il destino ti ha donato l'affetto delle persone. Non sprecarlo. Sei ancora il nostro grande presidente. E' una grande occasione di ripartire più' coesi che mai. Dai. Forza ! Non farti travolgere dall'emotività. Sei stato coraggioso a prendere il Parma. Di questo ne siamo tutti riconoscenti . Tutti. Dai . Dai l'annuncio che tutti noi speriamo e vogliamo. Forza. Parma ti ama. Approfittane. Capiamo la situazione. Non siamo degli alieni. Ma non bruciamo tutto come Nerone. E poi ? Forza! Uniti si vince. Forza Presidente. Noi tifosi crociati siamo fatti così. Sdrammatizziamo tutto . Poi ci passa. Ti ricordi ? La festa della squalifica ? Ai tempi di Scala? Così deve essere il calcio. Semplice. Perché alla base c'è la passione del calcio e della nostra maglia crociata. Il sano e puro divertimento di andare allo stadio e vedere la nostra amata squadra. Forza Presidente. Ti aspettiamo tutti. Forza !!!!!!!!

    Rispondi

  • VELENOSO

    07 Giugno @ 11.35

    Ghirardi "Grazie per il vostro affetto"----------------------------------------------------------------------------------------------------------- I tifosi imbufaliti " Grazie Tommy per il tuo tradimento"-------------------------------------------------------------------------------

    Rispondi

  • VELENOSO

    07 Giugno @ 11.13

    Bela Simon, la risposta te la do io. Ghirardi con questo suo atteggiamento ha dimostrato di NON AMARE PARMA E I SUOI TIFOSI. Se capisci questo, capirai anche perchè lui ora vuole monetizzare anche....gli abbonamenti,

    Rispondi

  • Bela Simon

    07 Giugno @ 00.58

    Presidente se ama Il nostro Parma non abbandoni quanto creato con passione in questi anni. Lasciando il suo incarico darebbe una soddisfazione a quel sistema che Le ha fatto subire una ingiustizia spropositata. Se le cose rimanessero cosi le vere vittime sarebbero i tifosi che in primis al di la di partecipazioni a coppe vogliono un Parma sano e continuativo nel futuro. Le chiedo : se paradossalmente Cerci avesse segnato quel rigore ora avremmo evitato di mettere a rischio il futuro della squadra che tanto amiamo ?? Non possiamo celebrare 100 anni di sudata storia e allo stesso tempo temere un declino. Non molliamo per il Parma e per chi ama lo sport ed i suoi valori. La prego Concludendo con uno speciale riconoscimento di gratitudine al Sig. Leonardi.....dal cuore Forza Parma comunque e sempre. Simone Piazza

    Rispondi

  • Nacio

    06 Giugno @ 22.57

    Oh Ghiro lesa li d'crider. Grazie di tutto e ciao sta bè. No parchè a pera d'esor da la de Filippo ormej. Morto un papa n'in fema n'etor. Andiamo in b? Bene! C? Meglio ancora. Io non vado nemmeno in chiesa a pregare t'pol ben capir sa g'ho da pregorot a ti. Ripeto. Grazie e vai dai ciao.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Filippo Nardi

TELEVISIONE

Isola dei famosi: Filippo Nardi si spoglia davanti a Bianca Atzei Video

David Garrett

David Garrett

TEATRO REGIO

Cancellato il concerto di David Garrett

Olimpiadi, pattinatrice resta a seno nudo durante la gara

"incidente"

Olimpiadi, pattinatrice resta a seno nudo durante la gara

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"La Buca dei diavoli"

CHICHIBIO

"La Buca dei diavoli": non solo pizza secondo tradizione

Lealtrenotizie

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

Via Buffolara

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

Fidenza

Addio a Fabrizio «Fispo» Rivotti

IL CASO

Colf estorce 3.000 euro all'ex datore di lavoro. E patteggia 3 anni

Testimonianze

In prima linea contro i tumori

PALLAVOLO A/2

Gibertini: «Il mio tris in Coppa Italia»

DI NOTTE

Maiatico, razzia dei ladri nelle case

Allarme

In dieci anni 166 medici in pensione

SCIENZA

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

METEO

Ondata di gelo: il Burian siberiano verso l'Italia

CULTURA

Restauri di monumenti: 3,8 milioni per interventi a Parma e nella Bassa

Ecco gli interventi nel Parmense: Parma, Colorno, Busseto, Soragna, Coltaro, Fontanelle e Zibello

tg parma

Presunta tratta di calciatori africani: concessi i domiciliari a Drago Video

elezioni

Salvini a Parma e Traversetolo: "Meno tasse, meno burocrazia e meno clandestini" Video

3commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Addio a Dalmazio Besagni: era la memoria storica di Busseto

noceto

Provano con due "copioni" a truffare una 76enne: lei li fa arrestare

1commento

FIDENZA

Non arrivava alla sua festa di compleanno: era morto d'infarto

tg parma

Piazzale della Pace, stanziati i fondi per il secondo stralcio di lavori. Come sarà Video

3commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

VADEMECUM

Elezioni del 4 marzo: come votare correttamente

LAVORO

64 nuove offerte

ITALIA/MONDO

PIACENZA

Badante sposa l'invalido che accudisce e lo riduce sul lastrico: denunciata 

VIOLENZA

Legato mani e piedi e picchiato a sangue il responsabile di Forza Nuova a Palermo

SPORT

FORMULA 1

Il ritorno del "Biscione": ecco l'Alfa Romeo C37

Calciomercato

Pirlo lascia il calcio e annuncia il suo match di addio

SOCIETA'

GAZZAREPORTER

Balli e divertimento al Newyork di Sissa Foto

libri

Mago Gigo racconta Capitan Braghetta, "il supereroe che è dentro di noi" Video

MOTORI

NOVITA'

Mercedes Classe B Tech, quando la tecnologia è alla portata

IL CASO

Il pubblico ha scelto: si chiamerà Tarraco il terzo Suv di Seat