12°

19°

Domani la presentazione

Il Parma debutterà fuori casa

I criteri del nuovo campionato

Il Parma debutterà fuori casa
Ricevi gratis le news
9

La presentazione del calendario della serie A Tim 2014-2015 si svolgerà domani, alle 18.45, presso gli studi televisivi di Sky. Nella compilazione del calendario saranno rispettati diversi criteri, definiti dalla Lega Serie A. Per le sequenze di incontri in casa e in trasferta: nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta; non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone; nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l’altra in trasferta; è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: ChievoVerona-Hellas Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino, Lazio-Roma, Parma-Sassuolo; in tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (vedi scheda allegata: "segnalazioni delle Società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno"); nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2013/2014; le società che, nel campionato di Serie A TIM 2013/2014, hanno disputato fuori casa l’ultima gara giocano in casa l’ultima partita. 
Per gli abbinamenti delle società al fine di determinare i singoli incontri: nei turni infrasettimanali non sono possibili incontri tra le Società Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, nè i derby cittadini di Genova, Roma, Torino e Verona; i derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili nè alla prima nè all’ultima giornata e si effettuano in giornate diverse fra loro; non sono previste "teste di serie", per cui tutte le Società possono incontrarsi anche alla prima o all’ultima giornata; non vi può essere alcun incontro ripetuto (stessa partita alla stessa giornata) rispetto al Calendario 2013/2014; nella prima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nella prima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014; nell’ultima giornata non possono incontrarsi tra loro, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, Società che si sono già incontrate nell’ultima giornata dei Campionati 2012/2013 o 2013/2014; le Società partecipanti alla UEFA Champions League (Juventus, Roma e Napoli) non incontrano le Società partecipanti alla UEFA Europa League (Fiorentina, Inter e Torino), nelle giornate poste tra un turno di UEFA Europa League che prevede gare al giovedì e un turno successivo di UEFA Champions League (5ª, 8ª, 12ª e 16ª giornata). Su segnalazione delle società o dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del ministero dell’Interno, il 31 agosto l'Empoli giocherà fuori casa per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento); il 21 e il 28 settembre per concomitanza con altro evento cittadino (fiera adiacente allo stadio). Fiorentina fuori casa il 31 agosto per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento), il 30 novembre per concomitanza con altro evento cittadino (Firenze Marathon). Palermo: 5 ottobre fuori casa per concomitanza con altro evento cittadino (allestimenti gara Italia - Azerbaijan Qualificazioni Europei 2016); Parma fuori casa il 31 agosto per indisponibilità dello stadio (lavori di ammodernamento); Torino fuori casa il 14 settembre per la concomitanza del post concerto di Ligabue. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Gianni

    28 Luglio @ 19.26

    condottiero......(VERCINGETORIGE) mi mancano i commenti di @scarpa e bonci.....ma dei tuoi se ne fa volentieri a meno....

    Rispondi

  • Vercingetorige

    28 Luglio @ 17.20

    "SAN FRANCESCO", QUELLO , INVECE , CHE SI PUO' "QUANTIFICARE" DAL COMMENTO SUO E DI "GIANNI" , E' CHE NON AVETE IDEA DI CIO' DI CUI PARLATE . Non si vede cosa c' entri il "tifo" per il Parma con una disposizione di calendario di cui non si capisce il "razionale" . Io non posso negare di essere vecchio , ma , ai miei tempi , il calcio era sport e divertimento , oggi voi, ululanti dalle curve , lo avete ridotto a quella pena che è.

    Rispondi

  • Francesco

    28 Luglio @ 13.52

    Credo che quantificare il tifo dagli anni in cui si va allo stadio sia poco corretto: io ho 29 anni per cui ai tempi delle curve a 5 gradoni non ero, credo, nemmeno nell'idea di essere concepito.... L'unica cosa che si può quantificare dal suo commento è la vecchiaia di una persona

    Rispondi

  • Vercingetorige

    28 Luglio @ 10.27

    GIANNI ; IO NON HO MAI PRETESO DI "SAPERE TUTTO" , E , DI CONSEGUENZA , NON "PONTIFICO" UN FICO SECCO ! Dico le cose che so , e, se tu non le sai , non è mica colpa mia ! IO SONO SOSTENITORE DEL PARMA , E VADO AL TARDINI, DAI TEMPI DI VYKPALEK E DELLE CURVE A CINQUE GRADONI , QUINDI , PRIMA DI ARRIVARMI ALLA PARI , DI STRADA NE HAI DA FARE ANCORA TANTA E DEVI CAPIRE CHE ESSERE TIFOSI NON SIGNIFICA ( non dovrebbe significare ) ESSERE SENZA TESTA ! A questo punto non meriteresti neanche che ti risponda , ma voglio ugualmente gratificarti di questa cortesia . Alla possibilità delle esigenze di Ordine Pubblico avevo pensato anch'io , ma è una spiegazione che mi lascia perplesso , perchè il "dispiego delle Forze dell' Ordine " allo Stadio negli ultimi tempi è diventato una cosa modesta , contrariamente ai tempi andati ,quando era una presenza massiccia . Oggi ,un osservatore acuto come te avrà certamente notato che Polizia e Carabinieri non entrano più nell' impianto , ma si limitano a presidiare l' esterno . All' interno lasciano fare agli "stewards" . Il "dispiego" consiste soltanto in tre o quattro furgoni della Polizia e due o tre dei Carabinieri. Inoltre , e , forse , soprattutto , quei pochi rinforzi che arrivano, vengono dai Reparti Mobili di Bologna , allora bisognerebbe fare l' "alternanza" con le partite in casa del Bologna , oltre che con quelle del Sassuolo.

    Rispondi

  • Gianni

    28 Luglio @ 09.31

    probabilmente la "sicurezza" intesa come dispiego delle forze dell'ordine richiede questa alternanza. VERCINGETORIGE....tu che sai tutto e pontifichi sempre + contro che a favore del Parma cadi su queste bazzecole????

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Attaccano catena e lucchetto a una saracinesca: la bici resta a mezz'aria

PARMA

Attaccano catena e lucchetto a una saracinesca: la bici resta a mezz'aria

6commenti

Asterix e Obelix arrivano a Parma e gustano il prosciutto in una "taberna"

FUMETTI

Asterix e Obelix arrivano a Parma e gustano il prosciutto in una "taberna" Foto

Playboy:  arriva la prima coniglietta transgender

GOSSIP

Playboy: arriva la prima coniglietta transgender

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Criptovalute, il problemaè la mancanza di un governo

L'INCHIESTA

Bitcoin, il vero problema è la mancanza di un governo

di Giovanni Fracasso

Lealtrenotizie

Polo sociosanitario, 12 anni di attesa

Lubiana

Polo sociosanitario, 12 anni di attesa

AVEVA SOLO 48 ANNI

Addio a Elisabetta Magnani, donna dolce e coraggiosa

Calcio

Parma, tre punti d'oro

Appello

Pertusi: «Muti senatore a vita? Giusto e doveroso»

Salsomaggiore

«In via Petrarca ci sentiamo abbandonati»

Busseto

Danneggia un'auto e fugge: preso

CULTURA

«A scuola nei musei»: il viaggio sta per ricominciare

Contributo

Scuole squattrinate? Pagano mamma e papà

ambiente

Aumentano le polveri: restano i divieti. In attesa della pioggia Video

Ma Epson avverte: "Sarà l'ottobre più secco in sessant'anni"

STADIO TARDINI

Pazzo campionato: il Parma segna su azione, vince ed è a 3 punti dalla vetta

Guarda la classifica. Barillà:"Stiamo crescendo" (Video) - Scozzarella: "Iniezione di fiducia" (Video) - Grossi: "Tre punti pesanti" (Videocommento)

3commenti

polizia

Furgone in sosta in centro per la consegna, spariscono dei vestiti

1commento

il caso

Eramo: "Il conto dei servizi, il Comune lo fa pagare ai disabili?"

via carducci

Insulta i clienti di un bar e i poliziotti. Denunciato slovacco 46enne

2commenti

PARMA

Minacciato nel suo palazzo da un uomo armato di coltello: serata di paura in centro

Il parmigiano ha chiamato la polizia ma lo sconosciuto è fuggito

PARMA

Ruba 3mila euro: donna delle pulizie incastrata dalle telecamere Video

Lunedì

A1, chiusura casello di Parma in entrata per MI e uscita per BO 4 notti Video

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Brexit, nebbia fitta sulla Manica

di Aldo Tagliaferro

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

DA GENNAIO

E la Ue "sdogana" gli insetti a tavola

LUCCA

E' morto il bimbo di un anno caduto dal trattore

1commento

SPORT

Formula 1

Hamilton, pole numero 72. Vettel è secondo

RUGBY

Zebre, crollo nella ripresa: avanti 30-7 perdono 38-33

SOCIETA'

IL DISCO

1st, il capolavoro dei Bee Gees

Narrativa

Roma, autopsia della borghesia

MOTORI

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro

IL TEST

Debutta la nuova Polo: ecco come va