Radio Parma

I calciatori non spalano fango? Ghirardi: "Non bisogna andare per farsi vedere"

I calciatori non spalano fango? Ghirardi: "Non bisogna andare per farsi vedere"
Ricevi gratis le news
21

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi è stato ospite di "Palla in tribuna", fra le 14 e le 15 di oggi. Si è parlato della preparazione in vista di Atalanta-Parma. Ghirardi ha risposto agli ascoltatori, rassicurando sulla stabilità della panchina di Roberto Donadoni. 
Sono arrivati anche messaggi dal quartiere Montanara. Un'ascoltatrice ha detto: "Sarebbe bello vedere i giocatori del Parma spalare il fango con i nostri ragazzi". Ghirardi ha argomentato: "Non voglio essere ipocrita come fanno altri...Andare sui luoghi delle disgrazie è troppo semplice". Le disgrazie bisogna prevenirle e quando succedono bisogna fare in modo che non succedano più. Credo che andare in queste zone devastate non sia corretto: è inutile passare mezza giornata a spalare per andare sui giornali. Bisogna lavorare per fare in modo che non succeda più". 
Il Parma sta pensando a iniziative di solidarietà "ma vogliamo qualcosa di costruttivo". 

ATALANTA-PARMA VISTA... DA GHIRARDI. Parlando della prossima partita dei crociati, Ghirardi ha detto a Radio Parma: "E' una gara che sento in modo particolare visto che sono bresciano. Per me è una partita dura su un campo difficile, ma bisogna ormai cercare di portare a casa i tre punti in tutti i campi. La squadra si sta allenando bene, sono stato in settimana a Collecchio e lavora serena, concentrata ma anche consapevole delle ultime prestazioni fatte anche se sono arrivate delle sconfitte. Sono convinto comunque che abbiamo la qualità per uscire con i punti in tasca anche su un campo difficile".
La trasferta di Bergamo è una partita importante, che il Parma non può fallire, ma chi pensa che possa essere decisiva per il futuro di Donadoni è fuori strada. "Non rischia assolutamente, abbiamo fatto un discorso di lavoro e ha alle spalle ottimi risultati. In più noi stiamo giocando un buon calcio, e cosa da sottolineare, abbiamo fuori giocatori fondamentali. Credo che ogni squadra che avesse fuori giocatori come Biabiany, Cassani e Paletta qualche problemino lo avrebbe.. Io ho presente la partita con la Roma, persa solo al 90° per il colpo di un campione, con il Genoa è arrivata la sconfitta solo per un errore sfortunato di Lucarelli. Credo che Donadoni sia l'allenatore perfetto per portarci fuori da questa situazione. La classifica è corta, come ho già detto basta una vittoria per andare a metà classifica. Questa vittoria però bisogna farla e spero che la classifica migliori presto".
Al presidente viene chiesto di non vendere Mauri. "Quando mai ho venduto giocatori importanti o svenduto? Io faccio gli interessi del club e dei tifosi, Mauri è un '96 e se gioca nel Parma in serie A è per l’importanza del nostro settore giovanile".

Ci sono voci su una cordata araba interessata ad acquistare la società. "Sono tutte sciocchezze. Non alimentate queste dicerie. Io ho passione sfrenata per questo gioco e sono innamorato di questi colori e di questi tifosi. Che meritano tante soddisfazioni - smentisce Ghirardi -. Se viene uno sceicco arabo che vuole portare il Parma in Champions io glielo regalo così mi tolgo dei problemi, anche se con rammarico di non aver raggiunto determinati risultati. Ho sempre agito nel rispetto dei tifosi che porto in palmo di mano. Se qualcuno si fa avanti Ghirardi sarà il primo a farsi da parte". Si parla anche di calcio scommesse e di presunti coinvolgimenti del club per il campionato di Serie B 2008-2009. "Anche chi ha riportato la cosa ha definito queste persone: "millantatori" che avrebbero parlato di questi argomenti con altri. Non sono sereno, ma serenissimo. Ho sempre fatto tutto in maniera trasparente. I tifosi devono dormire sonni tranquilli, ho la coscienza pulita". Ghirardi fa un "Grosso in bocca in lupo a chi ha subito danni per il maltempo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • gia

    17 Ottobre @ 16.35

    Gia, 17 ottobre Poverini questi calciatori andare a spalare facendo pubblicità alla società senza incassare nessun compenso...sarebbe stato invece un bellissimo allenamento per il fisico ma soprattutto per il cuore...dovrebbero vergognarsi tutti. Quando il Parma fc ha bisogno di soldi tutti a chiedere di fare/rinnovare gli abbonamenti , quando i cittadini di Parma hanno bisogno il Parma fc tira fuori delle belle scuse. Buffoni!!!

    Rispondi

  • marco

    17 Ottobre @ 12.22

    Assolutamente d'accordo con Ghirardi. Perchè, c'è bisogno di qualcuno che dia l'esempio per rimettere in piedi la nostra città? Se si siamo messi male. E comunque qualunque cosa avessero fatto ci sarebbe stato chi li avrebbe criticati. Io ho spalato tutto martedì e ho ancora il mal di schiena adesso, figuriamoci se adesso dovessi fare una partita di calcio..

    Rispondi

  • StekkoPardo

    17 Ottobre @ 12.20

    I giocatori del Parma dovevano farsi fotografare con il badile proprio per fare pubblicità. Quello era il loro unico scopo. Era l'occasione per "svegliare" qualche parmigiano che, forse, abitando/frequentando altre zone della città non si è ancora ben reso conto di cosa sia successo. Sarebbe servito a portare all'attenzione nazionale che a Parma esiste una situazione critica. Sarebbe servito ad alzare notevolmente il "fronte" delle donazioni. I giocatori del Parma servivano per fare pubblicità. La vera ipocrisia è restare su un campo da calcio con la scusa che "tanto serve a niente" ( oltre ad essere un esempio veramente negativo). Il bresciano, anche stavolta, faceva meglio a starsene zitto a tavola.

    Rispondi

  • Elena

    17 Ottobre @ 11.12

    Questa è una scusa bella e buona, anzi, è quasi un'offesa verso chi a spalare ci è andato veramente (visto che spalare è inutile), i giocatori avrebbero semplicemente dato un bell'esempio, niente di più. Ma aimè, sappiamo com'è il mondo del calcio...a questo punto però aspettiamo con ansia le iniziative di solidarietà promesse da Ghiradi. p.s. caro Ghirardi, gli in bocca al lupo in certi casi non servono a un bel niente

    Rispondi

  • Elena

    17 Ottobre @ 11.09

    Questa è una scusa bella e buona, anzi è quasi un'offesa verso chi a spalare ci è andato davvero (visto che spalare è inutile). i giocatori avrebbero semplicemente dato un bell'esempio ma aimè sappiamo com'è il mondo del calcio..a questo punto aspettiamo con ansia le iniziative di solidarietà promesse da Ghirardi. p.s caro Ghirardi, gli imbocca al lupo in certi casi non servono a un bel niente.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

9commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

Scomparso a 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

Gara

La grande sfida degli anolini

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

calcio

Il Parma s'accontenta

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

4commenti

viabilità

Incidente in via Mantova sul cavalcavia: disagi al traffico Gallery

incidente

Frontale in via Montanara: due feriti

PARMA-cesena

D'Aversa: "Soddisfatto dell'interpretazione della gara. Peccato non aver fatto gol" Video

CORCAGNANO

Folla al funerale di Giulia: applausi e striscione all'uscita del feretro dalla chiesa

GAZZAFUN

Parma - Cesena 0 - 0: fate le vostre pagelle

LENTIGIONE

Tentano di forzare posto di blocco: denunciati un giovane di Sissa Trecasali e un africano

Il giovane parmense guidava in stato d'ebbrezza e ha cercato di evitare i controlli della Municipale

2commenti

VOLANTI

Picchia l'addetto del Coin e fa fuggire il complice con la refurtiva: arrestato 31enne

Si tratta di un senegalese richiedente asilo. Denunciati anche due giovani del Ghana: avevano 600 euro di vestiti non pagati negli zaini

6commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

FABBRICO

Omicidio nel Reggiano, un arresto: 20enne ucciso per un pettegolezzo

SPORT

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

calcio

Fumogeni prima della partita con la Ternana: denunciati due tifosi del Parma

1commento

SOCIETA'

fuori programma

Birre e suggestioni dal coro Maddalene di Revò al Mastiff Video

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande