19°

29°

crisi del Parma

Il sindaco: "Tifosi, è ora di dare qualcosa. Non solo tifo".

Pizzarotti è intervenuto alla trasmissione "Palla in tribuna"

Il sindaco: "Tifosi, è ora di dare qualcosa. Non solo tifo".
Ricevi gratis le news
19

"Ghirardi incontri tranquillamente i tifosi: ma se da una parte c'è la volontà di dare informazioni, dall'altra ci vuole la volontà di ascoltare e accettare le spiegazioni", il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, intervistato da Marco Balestrazzi nella trasmissione "Palla in tribuna", in onda questo pomeriggio su Radio Parma è intervenuto a 360 gradi sulla crisi e sul futuro del Parma calcio. Pizzarotti ha poi aggiunto: "Magari i tifosi potrebbero pensare ad un azionariato diffuso, ad un contributo una tantum: questo è il momento in cui bisogna dare qualcosa alla squadra. E non solo in termini di tifo". Le parole del sindaco, spesso nell'intervista, hanno lasciato trasparire una sorta di ottimismo sul fronte delle trattative sulla cessione del Parma, ma Pizzarotti precisa: "Non spettano a me queste cose, diciamo che sono fiducioso. Il mio compito, ripeto, è di far sentire la vicinanza del Comune a chi è intenzionato all'acquisto del Parma ma anche a chi gestisce la società ora: noi ci siamo. E guai se non fosse così, il Parma è un patrimonio di tutta la città: è importante avere una squadra ai massimi livelli: sia in termini di tifo che di immagine". Pizzarotti, poi, conferma che acquirenti intenzionati ad acquistare il Parma ce ne sono stati (e ce ne sono): "Ho avuto contatti, certamente non "tecnici" e "economici" con potenziali acquirenti. Ed a loro ho dato tutta la nostra disponibilità. Credo che avere la collaborazione del Comune, a chi vuole comprare la squadra, sia molto importante". Si è parlato anche di stadio ("Durante i contatti ho rassicurato i potenziali acquirenti anche su questo"). Una situazione, la cessione del Parma, che non ha tempi definiti: " Che i contatti ci siano stati è evidente - ripete Pizzarotti -, non so se si concretizzeranno e non so se si concretizzeranno a breve. Non spetta a me trattare e giudicare, nemmeno dirlo". Il sindaco ha puntualizzato: "E' sempre facile criticare: un conto è una difficoltà di liquidità, un conto è la difficoltà patrimoniale. Se a una difficoltà di liquidità ci si mettono i problemi di classifica... se la classifica fosse diversa si userebbero toni diversi. Rispetto chi ci mette la faccia e tanti soldi: spero si sistemi la questione economica e che così ci si concentri sul calcio giocato. E tutto si rassereni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • paolo

    06 Dicembre @ 07.32

    x maurizio: la mia richiesta nei confronti del comune penso che sia legittima.conosciamo questa banda di imbroglioni,che quando la tep (giustamente)pretese i pagamenti arretrati il sig ghirardi fece l'incazzato adirandosi come una bestia,poi alla luce dei fatti si e' dimostrato quello che e'un presidente di una societa' sul baratro del fallimento,ho preso spunto dall'intervista al sindaco,per sapere solo se i pagamenti dell'affitto sono regolari,in quanto,caro maurizio,sono soldi nostri.penso di essere abbastanza adulto per capire che su queste pagine nessuno mi' dara' risposta,pero'una risposta il comune e la societa' tramite organi di stampa devono darla.

    Rispondi

    • Maurizio

      06 Dicembre @ 15.13

      Paolo, appunto chiedilo a loro e non tramite un sito che probabilmente, dato anche il fatto che è passato qualche giorno e la notizia bisognerebbe ricercarla, nessuno leggerà. Per il resto ricordiamo che buona parte dei tifosi del parma all'epoca fecero gli incazzati, tutti contro pizzarotti e il presidente tep da lui voluto, tutti contro il palazzo romano reo di aver compito un abuso sul parma per l'esclusione europea quando sarebbe bastato togliersi il prosciutto dagli occhi per vedere e capire che forse ghirardi vi prendeva in giro...

      Rispondi

      • paolo

        06 Dicembre @ 18.08

        maurizio io ho avuto dei dubbi(premetto,non sono tifoso,ma seguo il calcio) un paio di anni fa' quando il parma fc chiese la cassa integrazione per la custode del fu' centro giovanile.ora,la cassa integrazione(che e' una cosa abbastanza seria) la chiedi per una persona? nello stesso periodo a carpenedolo la leonessa era gia' in cassa integrazione.ps: la suddetta notizia usci' sulla gds,e poi sulla stampa locale!!

        Rispondi

  • paolo

    05 Dicembre @ 11.50

    x l'ufficio stampa del comune di parma.OGGETTO:pagamento del canone affitto tardini.come privato cittadino vorrei una risposta con un comunicato stampa.grazie.ps: essendo la cifra abbastanza consistente (si parla dell'ordine di circa 100.000 euro annuali),la suddeta societa'(parma fc) ha onorato i pagamenti?

    Rispondi

    • Maurizio

      05 Dicembre @ 19.27

      Mah prima di tutto chiedilo direttamente a loro invece di venire a fare il buono su un sito internet.... per il resto cosa vuoi secondo te anche in presenza di debiti la cittadinanza sarebbe contenta di un'eventuale chiusura del tardini per la squadra? e l'opposizione? Ma se si sono scagliati in blocco contro la giunta comunale e contro il presidente della tep quando la tep ha provato a farsi pagare qualche arretrato...

      Rispondi

  • Labandieraitaliana

    04 Dicembre @ 22.12

    Pizza da genio statistico perché non una nuova tassa la PARMASI per finanziare le perdite della nostra preziosissima squadra di calcio, siamo al RIDICOLO altro che finanziamento al Parma calcio. Vuoi contribuire Pizza fai una cosa dai indietro i soldi dell affitto dello stadio a Ghirardi altro che rompere le scatole hai parmigiani.

    Rispondi

  • paolo

    04 Dicembre @ 20.34

    sig sindaco,il parma fc ha pagato l'affitto del tardini? i pagamenti, sono stati regolari?essendo soldi nostri,desidererei, o dall'ufficio stampa del comune,o dalla sig,ra rancati dell'ufficio stampa del parma fc una risposta.grazie!!!!!

    Rispondi

  • hal

    04 Dicembre @ 19.59

    Perche noi dai qualcosa tu l alluvione del baganza l inceneritore la raccolta differenziata ecc ti conviene stare muto di danni ne hai fatti come il pd un po di autocritica no.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

Tutti al Begio day a Berceto

Era qui la festa

Tutti al Begio day a Berceto Foto

Ultimi giorni per votare la bella Anna Maria

MISS ITALIA

Ultimi giorni per votare la bella Anna Maria

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

Fidenza

Olio davanti ai negozi, lo sfogo dei commercianti: "Baby gang sempre in azione"

ONESTA'

Perde la borsa da fotografo nel parcheggio: immigrato la porta ai carabinieri

1commento

incendio

Doppio focolaio a Panocchia: notte di fiamme e lavoro

IN CORSIVO

Ghirardi, il crac Parma e il "negazionista" Cellino

Doppio intervento

Escursionisti in difficoltà in Appennino

varano

Così i vigili del fuoco hanno recuperato l'uomo scivolato nel calanco Video

Furto

Maternità, rubate le due preziose sonde di un ecografo

7commenti

Protesta

«Cittadella abbandonata»

weekend

In barca e sui sentieri, tra amor e trota: l'agenda della domenica

LA STORIA

Angelo e Simba, quei due cani che hanno commosso tutti

SERIE B

Nuovi crociati crescono

Salsomaggiore

Pubblica in lutto: è morto Spalti

Personaggio

Ettore, cinquant'anni a tu per tu con la pietra

varano

Scivola per 50 metri in un calanco: i vigili del fuoco arrivano dall'alto Foto

FIDENZA

Addio all'ostetrica Mara Maini: ha fatto nascere migliaia di bambini

brescia

Cellino riabilita Ghirardi: "A Parma ha fatto tanto". La rabbia del web

8commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

VIABILITA'

Domenica di controesodo. Code a tratti tra Parma e Fiorenzuola Tempo reale

appennino

Cade lungo un sentiero sul Ventasso, soccorsa 59enne

SPORT

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

Moto

Paolo Simoncelli: "Marco sarebbe campione del mondo"

SOCIETA'

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

Marina di pietrasanta

Rapina all'alba al Twiga di Briatore, banditi armati

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti