10°

20°

Parma

Il diario di Viola - Le donne ammiccanti e gli uomini che ci sguazzano

Il diario di Viola - Le donne ammiccanti e gli uomini che ci sguazzano
Ricevi gratis le news
10

Trentenne, single, è in attesa dell’arrivo dei mobili e poi, finalmente, spiccherà il volo. Intanto è sempre più confusa riguardo al grande universo del genere maschile. Tradotto: è possibile che quando una ragazza carina si dimostra più gentile del solito con un uomo, inevitabilmente, questo ci provi subito? Da dove viene tanta sicurezza? E se io donna (anche se single) fossi gentile con te uomo solo per un fatto di educazione o perché mi sei simpatico? Forse è solo una questione di “costume”. Da un lato ci sono i “nonnini” in giro con super modelle ventenni che spopolano sulle pagine dei giornaletti di gossip, dall’altro ci sono loro: quelle “femmine” fatali dalla chioma fluente, il fisico mozzafiato e quel fare del tipo "sono ancora una bambina, ma la so lunga". Sì, perché loro hanno capito che per arrivare da qualche parte basta “punzecchiare” i maschietti nei punti giusti, fregandosene di tutte quelle che cercano di andare avanti facendo vedere che valgono tanto quanto i signori uomini. Ora, chi incolpare: il maschio che si è “abituato” male o la donnina ammiccante? Però, anche gli uomini che si fanno prendere per il naso… ma loro, ci fanno o ci sono? Forse, semplicemente, ci sguazzano.
Viola

Puntate precedenti:

- "Vado a vivere da sola"
-Vita da single: "Ma che uomini ci sono in giro?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Mary

    26 Marzo @ 01.16

    Ciao e aggiungo qualcos\'altro. A parte che sono d\'accordo con Ososita,però mi sento in vena di commentare l\'argomento in quanto mi sento colpita da questi discorsi.Una volta sono uscita con un tipo che io guardavo soltanto perchè incuriosita dal fatto che assomigliasse a un amico di mio fratello.Però mica lo conoscevo nè gli parlavo,era di un\'altra classe.La mia amica ha fatto da tramite visto che ero timida(cosa che è successa piu\' di una volta),e visto che il ragazzo (che tra l\'altro a me non piaceva nemmeno molto)insisteva con lei per dirle di convincermi a uscire con lui.Ai miei dubbi,la mia amica mi diceva:\"cosa c\'entra se non ti piace,non vuol dire nulla! l\'amore non nasce come colpo di fulmine ma pian piano,conoscendosi, giorno dopo giorno.\"Io sostenevo il colpo di fulmine,nel senso che una persona o la trovo bella e interessante subito,o non sarà mai così.Deve scoccare la scintilla,bisogna sentir suonare le campane!\r\nAllora ci ho ripensato e mi sono convinta ad accettare,con molto dubbio ma piena di aspettative,che magari fosse quello giusto se ci teneva così tanto e insisteva con la mia amica.\r\nBe,intanto i suoi discorsi migliori sono stati: \"guarda questa vetrina,quale intimo ti piace,quale metteresti,ecc.\"e \"vorrei fare una rapina in banca perchè come infermiere guadagno poco e così diventerei ricco e non avrei piu\'problemi\".delusa dai suoi discorsi vuoti di contenuto,mi è sceso tutto quanto,anche se forse scherzava.\r\narrivati sotto casa mi ha baciato incurante del mio disinteresse,e dopo le mie proteste,mi ha detto: \"ma che cosa credi, che un ragazzo esca con una ragazza soltanto per AMICIZIA?\" E alla mia risposta: \"certo che sì!\",ha detto: \"Certo che se tu avessi una montatura di occhiali diversa, una pettinatura diversa, allora...\"\r\n\"Allora trovati un\'altra!...\"\r\nQuindi sono scesa e non ci sono mai piu\'uscita nè gli ho piu\'parlato e lui faceva lo sciocchino ridendo con altre quando mi vedeva.\r\nDopo che ho detto alla mia amica:\"scusa ma non mi avevi detto che l\'amore non nasce subito ma giorno dopo giorno? invece il tipo ci ha provato subito la prima volta!\" il bello è che la mia amica ripeteva per convincermi che era un bravo ragazzo anche se a me non sembrava, a intuito. Allora ha convenuto che forse avevo ragione. Soltanto che dopo questa esperienza alquanto deludente,nel dubbio ho smesso di accettare di uscire con i ragazzi per diversi anni! perchè volevo aspettare qualcuno che mi piacesse veramente, mica uno così tanto per provare. Vorrei sapere come la pensate su questa cosa per favore, grazie. Ciao\r\n\r\n

    Rispondi

  • Mary

    26 Marzo @ 00.58

    Non lo so però a me è capitato anni fa qualche pessimo episodio, tipo un tizio sconosciuto che fa la mano morta per strada, o un idem un tarro laido mai visto che al parco ducale (ed ero anche minorenne),mi ha detto sconcezze e proposte irripetibili soltanto perchè mi ha visto su una panchina da sola(la mia amica si era soltanto allontanata un attimo.ed ero vestita normalmente!)da un tipo il cui sosia capellone e barbuto credo di aver rivisto in locazione ora discussa(sono molto ermetica volutamente)e spero veramente di sbagliarmi; ed anche proposte indecenti in disco da sconosciuti o approcci la prima volta che si esce con un ragazzo conosciuto da poco, e per non parlare degli strusciamenti anonimi sul bus, che per fortuna non succedono piu'. Non sono bellissima ma carina e non vesto provocante, nè ho fatto nessun tipo di ammiccamento o dato segnali di interesse per quelle persone, perchè sono fermamente convinta che non c'è sesso senza amore in nessuna ipotesi. Quindi mi chiedo perchè agli uomini è concesso e permesso e alle donne no, a rischio di essere considerate e tacciate come "poco di buono". Non sono moralista nè voglio fare la moralizzatrice, soltanto queste brutte esperienze mi hanno dato modo di pensare male sul genere maschile a volte, purtroppo, e vorrei molto potermi ricredere, perchè certe cose segnano negativamente, e so che non è vero, che non tutti possono essere così. Spero di non scatenare tempeste ormonali in perfetti sconosciuti mai, ma soltanto a chi conosco e amo e magari anche con un po' di romanticismo... in ogni caso le donne hanno anche loro i loro bravi difetti, tipo fare pettegolezzi...ciao...

    Rispondi

  • Bianca

    25 Marzo @ 19.08

    Certo che la mamma dei cretini è sempre incinta. Se sono solo cavolate cosa commenate a fare? Brava, Viola: hai ragione! Io ne conosco tante di oche. Stai tranquilla dopo un po' passano di moda!!

    Rispondi

    • Pappola

      25 Marzo @ 20.18

      Brava Bianca ma non è detto che passino di moda. Voglio tanto vedere se qualcuno ha il coraggio di ripondrmi. Mio marito mi ha lasciato per una ragazzina di venticinque anni conosciuta in ufficio. Ora io devo speigare ai mei figli perchè il papà non dorme più con la mamma ma con una collega (che è stata anche promossa da quando sta con lui!).

      Rispondi

  • miky

    25 Marzo @ 18.58

    Bisogna differenziare bene le gentilezze dagli attegiamenti di sanismo vari che si vedono in giro. Si puo' sempre fraintendere ma basta spiegarsi e la cosa si risolve. Comunque é molto difficile che uomini e donne si conoscano solo per diventare amici,di solito da parte di uno vi è sempre un interesse diciamo"secondario". pero' non capisco parli delle donne solo come se fossero tutte stronze o un po' vacche e basta. Mi sembra molto riduttivo detto da una donna.

    Rispondi

  • Michele

    25 Marzo @ 15.26

    Altro che cinque stelle, Ososita. Te ne dovrebbero dare dieci.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

1commento

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'agenda del weekend di Parma e provincia, e non solo

weekend

Castagne, musica e iniziative nei castelli: l'agenda

Asterix e Obelix arrivano a Parma e gustano il prosciutto in una "taberna"

FUMETTI

Asterix e Obelix arrivano a Parma e gustano il prosciutto in una "taberna" Foto

Playboy:  arriva la prima coniglietta transgender

GOSSIP

Playboy: arriva la prima coniglietta transgender

2commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Spigaroli Murgia a Radio Parma

FONTANELLATO

Al via le "Autorevoli cene" al Labirinto della Masone: focus con Massimo Spigaroli e Michela Murgia Ascolta

Lealtrenotizie

Minacce aggravate

Foto d'archivio da Google Street View

PARMA

Minacciato nel suo palazzo da un uomo armato di coltello: serata di paura in centro

Il parmigiano ha chiamato la polizia ma lo sconosciuto è fuggito

BLOCCO DEL TRAFFICO

Più della metà delle auto diesel dei parmigiani non può transitare

7commenti

SERIE B

Il Parma cerca i tre punti al Tardini con l'Entella Diretta dalle 15

PARMA

Fugge e abbandona la borsa con la droga: sequestrati 3 etti di marijuana

Valore sul mercato dello spaccio: circa 3mila euro

PARMA

Ruba 3mila euro: donna delle pulizie incastrata dalle telecamere Video

TRIBUNALE

«Florentina, non ci sono abbastanza prove per processare Devincenzi»

CARABINIERI

Scippa una giovane a Reggio: denunciato 16enne di Parma

Il ragazzino è accusato di furto con destrezza

COLORNO

Ponte sul Po chiuso, tutti a piedi verso Casalmaggiore

1commento

IL CASO

L'ex moglie smaschera il marito dalle mille identità

INCIDENTE

Scontro auto-moto a Langhirano: un ferito grave

Lo scontro è avvenuto in via Roma

FURTO

Salso, i ladri bucano la finestra e fanno razzia

GAZZAFUN

Il gatto più bello di Parma: sospesa la votazione finale

SERIE B

Parma, batti un colpo

PARMA

Attaccano catena e lucchetto a una saracinesca: la bici resta a mezz'aria

La foto è stata pubblicata su Facebook da Enrico Maletti

6commenti

Appennino

Fra mucche e cavalli: i ragazzi del "Bocchialini" seguono la transumanza Foto

Discesa dal Monte Tavola a Ravarano

1commento

PEDRIGNANO

Pitbull assale la padrona e un suo amico

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La «Lunga marcia» della nuova Cina

di Domenico Cacopardo

L'INCHIESTA

Bitcoin, il vero problema è la mancanza di un governo

di Giovanni Fracasso

ITALIA/MONDO

GERMANIA

Uomo attacca con un coltello a Monaco: 4 feriti. "Non è terrorismo"

LUCCA

E' morto il bimbo di un anno caduto dal trattore

SPORT

Moto

Rossi: "Spero in una gara asciutta"

serie b

Anticipi e posticipi : il calendario del Parma fino al 2 dicembre

SOCIETA'

Medicina

Boom delle malattie legate al sesso: sifilide +400%

CARABINIERI

Insegnante scompare a Reggio: trovata a Guastalla dopo due giorni

MOTORI

IL TEST

Debutta la nuova Polo: ecco come va

IL MINI SUV

Da oggi la nuova Citroën C3 Aircross: