21°

parma

L'assessore Casa: in centro ci saranno le luci natalizie

0
Le luminarie natalizie saranno presenti nelle strade del centro storico della nostra città nel periodo delle prossime festività. La notizia, dopo le preoccupazioni espresse da più parti nei giorni scorsi, è stata ufficializzata ieri  dall'assessore al Commercio del Comune Cristiano Casa con una lettera aperta al nostro giornale che pubblichiamo di seguito:
«Egregio direttore, sul numero della Gazzetta di Parma di domenica 10 novembre - scrive l'assessore - era pubblicato un articolo a pagina 6 dal titolo “Luci di Natale: ancora nessun accordo”, ripreso anche in prima pagina però con il titolo “E per le luminarie natalizie é tutto in alto mare”.  Purtroppo questo articolo ha causato la comprensibile preoccupazione da parte di numerosi commercianti, nonché lettori del suo giornale, di non poter vedere nel periodo natalizio le luminarie per le vie del centro. La ringrazio, pertanto, anticipatamente per lo spazio che vorrà accordarmi per poter dare qualche informazione su questo argomento molto caro ai commercianti ed ai cittadini di Parma. In realtà le luminarie non erano e non sono in alto mare. Al contrario già da qualche settimana il Gecc (consorzio Gestione centro città) ha presentato un bando di gara per le luminarie delle principali vie e borghi del centro storico, i cui termini si sono chiusi mercoledì scorso e giovedì é stata selezionata da una apposita commissione l'impresa con la proposta migliore. Quindi posso comunicare con certezza che quest'anno le principali vie e borghi del centro storico saranno illuminate.  A tutto ciò aggiungo - prosegue Casa - che per questo Natale il progetto luminarie comprenderà anche un progetto di solidarietà a cui ci auguriamo aderiscano tutti i commercianti del centro storico. Di questo però non voglio anticipare nulla, in quanto - è la conclusione dell'assessore al Commercio -  venerdì 22 novembre verrà convocata una conferenza stampa per spiegarlo nel dettaglio.  La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e la saluto cordialmente».
A questo punto, dunque  non rimane dunque che aspettare l'inizio dei lavori per la collocazione delle luminarie che dovrebbero partire nei prossimi giorni. r.c. 
Le luminarie natalizie saranno presenti nelle strade del centro storico della nostra città nel periodo delle prossime festività. La notizia, dopo le preoccupazioni espresse da più parti nei giorni scorsi, è stata ufficializzata ieri  dall'assessore al Commercio del Comune Cristiano Casa con una lettera aperta al nostro giornale che pubblichiamo di seguito:«Egregio direttore, sul numero della Gazzetta di Parma di domenica 10 novembre - scrive l'assessore - era pubblicato un articolo a pagina 6 dal titolo “Luci di Natale: ancora nessun accordo”, ripreso anche in prima pagina però con il titolo “E per le luminarie natalizie é tutto in alto mare”.  Purtroppo questo articolo ha causato la comprensibile preoccupazione da parte di numerosi commercianti, nonché lettori del suo giornale, di non poter vedere nel periodo natalizio le luminarie per le vie del centro. La ringrazio, pertanto, anticipatamente per lo spazio che vorrà accordarmi per poter dare qualche informazione su questo argomento molto caro ai commercianti ed ai cittadini di Parma. In realtà le luminarie non erano e non sono in alto mare. Al contrario già da qualche settimana il Gecc (consorzio Gestione centro città) ha presentato un bando di gara per le luminarie delle principali vie e borghi del centro storico, i cui termini si sono chiusi mercoledì scorso e giovedì é stata selezionata da una apposita commissione l'impresa con la proposta migliore. Quindi posso comunicare con certezza che quest'anno le principali vie e borghi del centro storico saranno illuminate.  A tutto ciò aggiungo - prosegue Casa - che per questo Natale il progetto luminarie comprenderà anche un progetto di solidarietà a cui ci auguriamo aderiscano tutti i commercianti del centro storico. Di questo però non voglio anticipare nulla, in quanto - è la conclusione dell'assessore al Commercio -  venerdì 22 novembre verrà convocata una conferenza stampa per spiegarlo nel dettaglio.  La ringrazio per l'attenzione e la disponibilità e la saluto cordialmente».A questo punto, dunque  non rimane dunque che aspettare l'inizio dei lavori per la collocazione delle luminarie che dovrebbero partire nei prossimi giorni. r.c. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La tata dell'ex Spice Girl Mel B: "Relazione a tre con suo marito"

gossip

La tata dell'ex Spice Girl Mel B: "Relazione a tre con suo marito" Foto

Ghepardo, turista imprudente

VIDEO

Il ghepardo attacca la turista e cerca di azzannarla

Scocca l'ora di nove bellissime 50enni:  Cindy Crawford

L'INDISCRETO

Riuscireste a dire di no a queste nove bellissime 50enni?

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

«La Forchetta»: pesce, carne e un po' di tradizione

CHICHIBIO

«La Forchetta»: pesce, carne e un po' di tradizione

Lealtrenotizie

Pedone investito in via Spezia: è grave

incidente

Pedone investito in via Spezia: è grave

Lutto

Trovato morto in casa l'avvocato Alberto Quaini

lega pro

D'Aversa: "Ora deve tornare a scattare la scintilla dell'entusiasmo" Video

1commento

FORNOVO

Pochi iscritti alle elementari, è polemica

cibo on the road

Castle Street Food, continua l'assedio a Fontanellato Gallery

l'agenda

Una domenica tra feste di primavera, aquiloni e treni storici

LANGHIRANO

Il comandante dei vigili: «Massese pattugliata»

2commenti

gazzareporter

Un lettore: "Ma i vigili controlleranno anche le Harley Davidson?"

SORBOLO

Quegli attori anti-truffa che educano i cittadini

Finto carabiniere

Truffati altri due anziani

Lavori pubblici

Ecco il rinato «Lauro Grossi»

EMILIAMBIENTE

Massari: «Piena fiducia nel cda»

cadute

Incidenti in moto a Noceto e Berceto, grave una 46enne di Salso Video

Sanità

Visite «bucate», arrivano le prime multe

7commenti

verso il 25 Aprile

"Bella ciao!": in centinaia a celebrare la Resistenza delle donne Foto

unione parmense

Il wifi copre la Pedemontana

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

I vecchi partiti? Meglio di oggi

2commenti

EDITORIALE

Francia: l'Isis cerca di dirottare il voto

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

televisione

Morta a 56 anni Erin Moran, la Joanie di Happy Days

1commento

nairobi

Difende gli animali, spari contro la scrittrice Kuki Gallmann: ferita

WEEKEND

foto dei lettori

Aspettando la 1000 Miglia: lo sguardo di Paolo Gandolfi Foto

la peppa propone

Ricetta della domenica - Tortino tricolore: uno spuntino patriottico

SPORT

calcio

Dramma per Vidal: cognato ucciso a colpi di pistola alla testa

Ciclismo

Michele Scarponi è morto, post toccante della moglie

MOTORI

TOP10

Auto: il lusso delle limited edition

ANTEPRIMA

Audi e-tron Sportback Concept, nel 2019 il Suv-coupé "digitale"