16°

paradigna

Paura al circo: bimba fatta cadere da un cavallo

Ferita al labbro. E' accaduto mentre stava facendo una visita ai recinti degli animali

Paura al circo: bimba  fatta cadere da un cavallo
12

Grande paura al Circo di Mosca, ospitato a Paradigna. Poco prima delle 19.30, una bimba di 3 anni che stava facendo una visita ai recinti degli animali è stata sollevata da un cavallo ed è caduta ferendosi al labbro. Le notizie sono ancora frammentarie. Per fortuna l'incidente sembra meno serio di come appariva inizialmente. La bimba è stata trasportata al Maggiroe dai militi del 118 in condizioni di media gravità.

Maggiori particolari sulla Gazzetta di Parma in edicola domani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Mirella

    07 Gennaio @ 23.05

    Volevo precisare il fatto che non solo il circo di Mosca ma da parte di tutto il mondo circense, esprimiamo tutti dal profondo del cuore l affetto e la vicinanza, augurando sinceramente una pronta e completa guarigione alla dolcissima bimba. Penso che è molto meglio sprecare il mio tempo pregando piuttosto di rispondere a persone che non hanno le orecchie per sentire

    Rispondi

  • Indiana

    07 Gennaio @ 19.44

    Indiana

    Mia cara mirella io lavoro per mantenere i miei animali: io vivo per loro. Ho salvato e curato animali di tutte le specie, selvatici e non, salvati dalla strada, feriti da cacciatori o da gente incivile. Nessuno dei miei animali, che io chiamo famiglia con la coda, è mai stato costretto a lavorare, nemmeno i miei cavalli! Al circo ci sono stata una sola volta da bambina: ne sono rimasta talmente traumatizzata che non ci tornerò mai più! E' stato traumatico vedere animali rinchiusi con uno sguardo da spaccare il cuore, felini che giravano su sè stessi dentro la gabbia, elefanti che ciondolavano sul posto con una catena al piede, ippopotami in una vasca minuscola, cavalli spinti a esibirsi a frustate...Devo andare avanti? Quando vivevo in città sono stata anni all'Enpa e non solo: i miei cani e parecchi gatti vengono da lì, i miei cavalli e le capre salvati dal macello. Ho lavorato, e continuo a lavorare, anni per poter comprare una casa con un ampio terreno per poter ospitare tutti comodamente. Io conivido tutto con la mia famiglia pelosa! Nessuno di loro vive prigioniero.Per dormire insieme non servono le sbarre: i miei cani e gatti dormono a letto e se voglio dormire con i cavalli e le capre mi corico nella paglia con loro, o sotto le stelle d'estate. Cosa vuol dire che ogni essere vivente ha la sua gabbia? Gli animali nascono e vorrebbero vivere liberi; solo gli uomini si sono complicati la vita costruendosi da soli le proprie gabbie! Fate bene a salvare animali in difficoltà, ammiro chi lo fa: ma non imprigionatene altri per dare spettacolo! Mi dispiace per lei: non farò mai volontariato al circo con animali e non mi sentirò mai una m..a di fornte a nessuno! Se un giorno li toglierete sarò la prima a venirvi a stringere la mano e a esibirmi da volontaria come acrobata. A maui dico: un tempo gli uomini cacciavano per mangiare e rischiavano la vita per poter uccidere un animale e sfamare la famiglia. La lotta era 50/50, com'è tutt'ora in natura tra predatori e prede. C'era equilibrio! Ora ci sono gli allevamenti intensivi, veri e propri lager. Lei ha libertà di mangiare quello che vuole: gli animali l'hanno di vivere!

    Rispondi

  • Biffo

    07 Gennaio @ 17.52

    Maui, io sono onnivoro, ho però una figlia vegana e non posso darle del tutto torto. Essere carnivori e coprirsi di pellicce, così come l'esercizio della caccia, potevano essere giustificati fino a qualche tempo fa, ed ancor oggi presso certe culture; ma qui da noi, in Occidente, anzi, ormai in quasi tutto il mondo, sono, ora, scarsamente accettabili. Mi dici, ed es., che significa andarsene in giro con pellicce costosissime, al giorno d'oggi, se non la volontà, per certe madame, neoricche e parvenues, di ostentare il proprio status sociale e il livello del proprio censo? Franco Bifani

    Rispondi

  • MAUI

    07 Gennaio @ 14.11

    non riesco a capire.. cosa centra se il cavallo ha fatto cadere una bambina con il fatto che si mangi carne animale.. penso che siamo in un mondo libero.. come io non giudico i cosidetti vegani, vegetariani, fruttariani, e simili, non vedo il perche uno di loro debba giudicare una persona che mangia carne.. che tra l'altro dalla notte dei tempi, l'uomo si è evoluto grazie alla caccia di animali, si è protetto dal freddo con le loro pelliccie ect ect... quindi basta con sti sermoni.. se volete mangiare banane ed erba siete liberi di farlo.. ma lasciate liberi gli altri di mangiare cio che vogliono.. tra l''altro siamo definiti ONNIVORI..

    Rispondi

  • Mirella

    07 Gennaio @ 13.59

    Carissimi pseudo animalisti. Sicuramente avete visto su Italia 1 il reportage riguardante lo zoo in argentina aperto nel 2004 . Pecore, cani, leoni, tigri e bambini tutti insieme felici e contenti. Vai sulla mia pagina e vedrai le foto del leone del circo come si da i baci con la pecora. Per quanto riguarda la gabbia, tutte gli esseri viventi hanno una gabbia e mia mamma ha lavorato una vita per comprarsi una gabbia. Spesso fatte la domanda se a noi piacerebbe essere messi in una gabbia. Io ti rispondo SI . Noi dormiamo sul letto con i leoni ma dormiamo con loro anche nella gabbia e ti posso garantire che è bellissimo. REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Gentile lettrice, ho tolto le ultime righe del suo commento perchè i casi sono due: o lei ha le prove di ciò che dice, e allora deve recarsi a far denuncia dalle forze dell'ordine, oppure lei e noi rischieremmo una querela per diffamazione.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Domenica di carnevale a Calestano con la sfilata

calestano

Domenica di carnevale a Calestano con la sfilata

Addio al gigante di «Trono di Spade»

MORTO FINGLETON

Addio al gigante di «Trono di Spade»

Amici, la Celentano dà della grassa alla ballerina che si mette a piangere

Video

"Sei grassa" e la ballerina piange: polemica ad Amici

4commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

"Top500": la classifica

IMPRESE

Top500 Parma, ecco la classifica completa

Lealtrenotizie

Alberi, sequestrata una struttura per anziani

INCHIESTA

Alberi, sequestrata una struttura per anziani

L'ALLARME

Droga, a Parma ogni anno 400 segnalati alla Prefettura

Scomparso

«Benito, come un padre per tanti di noi»

La traversata

Quei velisti con Parma nella cambusa

Amarcord

Prati Bocchi, 67 anni di amicizia

Mercati esteri

Sicim, tris di commesse per 200 milioni di dollari

Langhirano

E' morto Pierino Barbieri

La pagella

Monticelli? Mancano spazi per i giovani

LEGA PRO

Parma, Frattali out: in porta arriva Davide Bassi. Il Pordenone travolge il Bassano

L'estremo difensore era svincolato dall'Atalanta, nel suo passato anche Empoli e Torino

svariati casi a Parma

Ed ecco servita la truffa degli estintori (per i negozi)

1commento

il fatto del giorno

Droga, i numeri dell'emergenza Video

L'anteprima sulla Gazzetta di domani

1commento

in mattinata

Scippa in bici l'iphone ad una ragazza in via Farini: caccia al ladro

6commenti

Parma

Altri due incidenti questa mattina: quattro schianti in poche ore

1commento

INCHIESTA

Strada del Traglione: un viaggio nel degrado

8commenti

ieri sera

Pauroso incidente in Tangenziale Ovest, auto si ribalta: una donna ferita Foto

3commenti

crisi

Copador, settimana decisiva

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Le multe facili e quelle difficili

13commenti

EDITORIALE

Quei politici allergici alla libertà di stampa

di Filiberto Molossi

ITALIA/MONDO

MILANO

L'Italia della moda si ferma per Franca Sozzani Video

AREZZO

18enne uccide il padre: "Era quello che dovevo fare"

SOCIETA'

IL CASO

Cappato (che rischia 12 anni di carcere): "Dj Fabo è morto"

6commenti

Cinema

E' morto l'attore Bill Paxton

SPORT

Ciclismo

Grave caduta per la giovane promessa Marco Landi

rugby

L'amarezza di Villagra: "Potevamo vincere" Video

MOTORI

ALFA ROMEO

Stelvio, la nostra pagella

NOVITA'

Bmw, la nuova Serie 5 ragiona da ammiraglia