-4°

Parma

Il "racket del kebab": arrestati quattro nordafricani

Il "racket del kebab": arrestati quattro nordafricani
Ricevi gratis le news
7

Una rapina in novembre, seguita da altre "visite" nel locale. Poi le minacce in febbraio, una rissa, ancora rapina e minacce, e infine l'incendio appiccato al locale.

Non è cronaca di una "terra di mafia", o camorra. E' cronaca di Parma. Cronaca dal centro storico: via Saffi. Il locale di mister Kebab, appunto in via Saffi, è stato teatro di questa lunga sequenza: un vero e proprio martellamento illegale, così come siamo abituati a sentire raccontare gl ingredienti che circondano le vicende di pizzo o di racket.

Ma ora le indagini della Squadra Mobile sono approdate agli elementi  di accusa che hanno consentito al gip Maria Cristina Sarli, su richiesta del pm Anna Ferrari, di emettere ordinanza di custodia cautelare per un marocchino e tre tunisini. Tre di loro sono stati rintracciati e arrestati a Pisa, dove si erano trasferiti; il quarto era già in via Burla per altri reati.

Ora gli accertamenti proseguono per capire se la kebaberioa di via Saffi fosse l'unico locale preso di mira da questo racket africano-parmigiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Francesco

    01 Maggio @ 12.12

    Signora "INFURIATA DALL' IGNORANZA RAZZISTA" , mi pare evidente che messaggiacci come quello che Lei ha mandato sono solo una gran zappata sui suoi stessi piedi. Comunque , tutti parliamo della criminalità importata dagli stranieri , ma non parliamo della criminalità importata dal Sud. E non parlo tanto e soltanto di Grande Criminalità Organizzata, come Mafia, Camorra e N'drangheta , che stanno infiltrando il Settentrione da decenni , costituiscono un problema drammatico , e noi non vogliamo ridurci come il Sud, dove, se vuoi costruire una casa, non devi andare a chiedere la licenza edilizia in Comune , ma il permesso alla "n'drina", che te lo concede se, la casa, la fai costruire da un' impresa edile della stessa "n'drina". Parlo anche di delinquenza "comune". Dalla cronaca "nera" si vede che sembra esistere una diversa propensione a delinquere tra Settentrionali e Meridionali . Vogliamo andare a vedere quanti Parmigiani vanno in giro con un coltello in tasca, e quanti calabresi ? Vogliamo vedere quanti rapinatori di Banche sono settentrionali, e quanti meridionali ? Quando , fino a trent' anni fa, prima della massiccia ondata "migratoria" , che ha cambiato il volto della nostra Città , un Parmigiano tornava dal Sud e raccontava di aver subito uno "scippo" , tutti gli domandavamo :" e che cos' è uno scippo ?". Lei, che è meridionale , sa benissimo cosa significa l' incendio doloso di un' automobile.... Questo è un problema grosso, Signora "INFURIATA" , e si preferisce non parlarne , per carità di Patria , perché, come Lei dice, alla fine siamo tutti Italiani , ed è più comodo attribuire la criminalità a negri e Maghrebbini. Ora dico qualcosa che la meraviglierà : io sono figlio di un meridionale. Volevo bene a mio padre, che non c' è più, e sono orgoglioso dei miei Genitori. Ho ancora Parenti nel Sud. Non c' è , da parte mia, nessun pregiudizio "razzista" . E' vero quel che Lei dice , che i delinquenti ci sono al Nord come al Sud. Pensi solo agli orribili delitti commessi negli ultimi tempi da Parmigiani . L' omicidio di Silvia Mantovani, l' assassinio della ragazzina di Sala Baganza e , nella stessa notte, di un taxista , l' omicidio Roveraro con depezzamento del cadavere. Tutti delitti di Parmigiani , però credo che un problema di importazione di delinquenza dal Sud , dati alla mano, non si possa negare. Potremmo però anche aggiungere che, se, dal Sud, arrivano delinquenti, arrivano anche quelli che li combattono. In Polizia e Carabinieri sono in gran parte meridionali , ed i Parmigiani sono ben contenti che li proteggano................................................ I "Signori di Sinistra" , Signor "Destroide" , condannao TUTTA LA DELINQUENZA , comunitaria ed extracomunitaria, compreso il riciclaggio di denaro "sporco" di Mafia e Massoneria , e compreso il falso in bilancio......

    Rispondi

  • Francesco

    01 Maggio @ 11.30

    Orca miseria ! Signor "www.gazzettadiparma.it" , non sapevo che Lei fosse una Forza Scatenata della Natura ! Congratulazioni !

    Rispondi

  • pier luigi

    01 Maggio @ 10.59

    lo spaccio della droga, il controllo dei mercati, la prostituzione, ma pensate veramente che chi contribuisce a farli arrivare li lasci vivere tranquilli. Pensate veramente che la mafia sia solo quella italiana?. Vivono in tanti in miseri appartamenti, avete sentito le urla degli antirazzisti contro quei novelli negrieri ? la nuova schiavitù è in quei capannoni-dormitorio che forniscono falsi venduti dagli altri schiavi per le nostre strade. Adesso ci siamo accorti che siamo in troppi e tutti i nostri sacrifici per risparmiare (contributi) risultano insufficienti'senza dimenticare le varie casse integrazione, anche quelle rappresentato una forma sbagliata di assistenza, pensate solo a quanto incassano i sindacati (o meglio quanto hanno incassato) i sindacati con le ritenute, facciamo solo una verifica catastale Andando avanti di questo passo arriveremo a 'suicidarci' come Italiani per una forma di antirazzismo che condanna la 'nostra razza'.

    Rispondi

  • betti

    30 Aprile @ 20.52

    tutto questo perché gli stranieri sono una grande risorsa...... comunque ormai ormai siamo arrivati al punto che gli antirazzisti fanno più danni dei razzisti

    Rispondi

  • gazzettadiparma.it

    30 Aprile @ 18.29

    "Cara Infuriata, stavolta la sua rabbia è a sproposito. Le virgolette (e ci pare si capisca bene dal seguito dell'articolo) stanno proprio a indicare quello che dice lei: forse noi parmigiani abbiamo spesso pensato che le "terre di mafia o camorra" siano qualcosa di definito o di lontano da noi. Invece la cronaca ci dice sempre più spesso che il rischio di una cultura di violenze e sopraffazione è anche qui vicino, è anche in centro storico, è anche in via Saffi. Quindi, mc creda, nessun "razzismo": anzi. Quanto al "sessismo", stavolta siamo noi a fare i lettori e siamo noi a dirle che questa parte del suo commento non l'abbiamo capita. Come vede, quando si scrive può capitare a tutti. "

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Emma Chambers

Emma Chambers

Gran Bretagna

Morta Emma Chambers, sorella di Hugh Grant in "Notting Hill"

Rabbia Wanda: «Tante bugie e cattiverie su di me, pagherete!»

social

Rabbia Wanda: «Tante bugie e cattiverie su di me, pagherete!»

Ferragni e Fedez: gravidanza a rischio. L'affetto social dei follower

INSTAGRAM

Ferragni e Fedez: gravidanza a rischio. L'affetto social dei follower

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gene Gnocchi, Pirandello e la danza

VELLUTO ROSSO

La settimana a teatro, da Pirandello alla danza Video

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

«Undici colpi nel mio bar: un incubo»

Via Picasso

«Undici colpi nel mio bar: un incubo»

Ex Eridania

Rubata di nuovo la bacchetta di Toscanini

WEEKEND

Tra sci, escursioni e tavole golose: l'agenda della domenica

Attore

Addio a Poletti, recitò con Fellini

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

AMMINISTRATIVE

Nasce il progetto civico «Siamo Salso»: «Insieme per costruire il futuro»

GAZZAREPORTER

Domenica, ore 7: "Sta nevicando abbondantemente a Panocchia" Foto

Traversetolo

I profughi spalano la neve: tregua tra Comune e Betania

In treno

Violinista dimentica la valigia, «miracolo» della Polfer

VIADANA

Sequestrato un furgone carico di agnelli maltrattati

PARMA 2020

Capitale della cultura: svelati tutti i progetti

felino

Ladri sbadati beccati dalla polizia grazie al gps Video

APPENNINO

Il sindaco Lucchi: "Gelo e neve in arrivo, lunedì scuole chiuse a Berceto e Ghiare"

Serie B: 27a giornata

Empoli in testa all'ultimo istante. Cade il Frosinone. Solo il Bari ne approfitta. La Cremonese non scappa

APPENNINO

Frana sulla strada fra Varsi e Ponte Lamberti: operai al lavoro Video

VIABILITA'

Buche in A1: problemi anche nel tratto parmense dell'autostrada

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Confronti? No grazie. Meglio i monologhi

di Francesco Bandini

VADEMECUM

Elezioni del 4 marzo: come votare correttamente

5commenti

ITALIA/MONDO

napoli

Uccide il suo datore di lavoro dopo una lite per 100 euro

ORVIETO

E' morto Folco Quilici: il grande documentarista aveva 87 anni

SPORT

olimpiadi invernali

Ester Ledecka oro anche nello snowboard, male gli azzurri

parma calcio

D'Aversa su Parma-Venezia: "I ragazzi hanno spinto dall'inizio alla fine" Video

SOCIETA'

MODA

Borsalino, la finanza sequestra il marchio: si può vendere Foto: star di Hollywood

Irruzione

Lo streaker più famoso colpisce (ancora) alle Olimpiadi Gallery

MOTORI

PROVA SU STRADA

Il test: Mazda CX-5, feeling immediato

MOTO

I 115 anni di Harley-Davidson, si avvicina l'open day