10°

18°

classifiche

A Parma si vive meglio che a Parigi: parola di Daily Telegraph

Parma quarta tra le venti della ten. E supera anche la Toscana. Pizzarotti: "C'è chi la vuole vecchia e brutta solo per convenienza politica"

Il Battistero e il Vescovado

Il Battistero e il Vescovado

21

Parma meglio di Parigi. Proprio così, secondo il quotidiano inglese The Daily Telegraph nella nostra città si vive meglio che nella capitale francese. Parma in una classifica di venti località di tutto il mondo si piazza addirittura al quarto posto, molto prima di una regione che agli stranieri piace moltissimo: la Toscana.

Daily Telegraph

PIZZAROTTI: "SONO STATI GENEROSI MA E' RISULTATO CHE DEVE FAR RIFLETTERE"

"Avete letto il Telegraph? A Parma si vive meglio che a Parigi o a Firenze, oggi siamo considerati la quarta città al mondo. Sono stati generosi, ma è comunque un risultato che ci deve fare riflettere". Lo scrive su Facebook il sindaco Federico Pizzarotti.
"Noi – aggiunge – siamo ottimisti e ogni giorno utilizziamo anima e cuore per valorizzare la nostra amata Parma. Dall’altra parte c'è chi la vuole brutta e vecchia solo per convenienza politica. Ma questo non è amore per la propria città".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • annamaria

    01 Aprile @ 02.24

    Caro Harris, rispondo per l'ultima volta onde evitare la noia agli altri. Se non hai mai visto una mia critica verso il PD. è perchè probabilmente tu ti limiti ad intervenire su argomenti dove ti è più facile difendere il Movimento ( ad esempio ho fatto dure critiche sulle posizioni del Pd verso l'immigrazione e sulla scelta a suo tempo di Bernazzoli come candidato sindaco), ma tant'è, ognuno vede quel che vuol vedere. Sulla pulizia generale e la superiorità morale dei grillini, la mia non è ironia, (magari lo fosse), è autentica preoccupazione, perchè prima di distruggere tutto bisogna sapere cosa metterci al suo posto e cosa si è messo qui? gli affaristi che c'erano prima continuano a comandare adesso e la nuova giunta si è portata qualche amico di cui non è dato conoscere il merito ma legato al movimento. Questo è il nuovo? E per ciò che riguarda la superiorità morale dei grillini, per forza non hanno nè condannati nè indagati, prima non c'erano, sarà la storia di poi, caro amico, a dirci come stanno le cose e se sono così puliti come dici; nel frattempo meglio non atteggiarsi a salvatori del mondo disprezzando tutti quelli che non la pensano come loro, dimenticando che in una democrazia esistono altri partiti con i quali si discute e non li si cancella, altrimenti non è più democrazia, o no? Magari è fascismo, o no? Chissà poi perchè va bene prendere Reggio E. per dire che le rette degli asili sono uguali a Parma, ma non va più bene se qualcuno dice che in quella città il commercio è aumentato rispetto a Pr. Chissà perchè non si può dire che il centro di Pr si è impoverito e degradato, ( e anche le periferie). Le vedi le vetrine vuote di Via D'azeglio e via garibaldi? i marciapiedi di via farini? e allora? non è vero? Colpa del Sindaco? colpa della crisi nazionale? C'è qualche progetto per questa città? sta di fatto che io sto ancora aspettando sto cambiamento, io lo cerco ma non lo trovo. E infine, last but not least, sai qual'è la grossa differenza tra me e te? io ad ogni elezione mi chiedo chi votare , tu invece, mi sa che oramai segui solo i tuoi guru. (Mi dispiace per le tue elezioni europee, avresti potuto anche lì proseguire la tua campagna di grillino "superiore moralmente ed eticamente" come dici tu). Auguri e buona notte

    Rispondi

  • Oberto

    31 Marzo @ 18.12

    se ci fosse ancora il dott. Vignali ad amministrare Parma, sai che pubblicità a una notizia del genere avrebbe dato l'amministrazione,? Manifesti, opuscoli, spazi su giornali nazionali etc. etc.

    Rispondi

  • gigiprimo

    31 Marzo @ 08.37

    vignolipierluigi@alice.it

    probabilmente gli inviati del DT si sono così espressi dopo aver visionato l'ultimo 'tour' del sindaco per l'apertura delle 'nuove' strade intorno all'efsa! PS.: per 'parola d'oro' o 'aurea parola' questa è la risata: ahahahahahahahahahah.............................................

    Rispondi

  • HARRIS

    31 Marzo @ 08.35

    Buongiorno Annamaria, strano evidentemente ero distratto ma non ho mai letto una tua critica contro il Pd. Invece, io, che sono superpartes non ho lesinato critiche al sindaco quando ad esempio (tante per dirne una) ha criticato le espulsioni di Grillo. Io non sono schierato. Sulla pulizia generale credo che sia la cosa migliore: c'è da spazzare via una classe politica inetta e corrotta che ha fatto danni irreparabili in questo paese e chi fa parte di certi partiti deve assumersi le responsabilità e andarsene visto che sono la concausa dei suicidi di imprenditori e padri di famiglia. Annamaria vedo che fai ironia sulla superiorità morale dei pentastellati: loro sono superiori moralmente ed eticamente visto che, contrariamente ad un certo partito (anzi due partiti, anzi no uno solo visto che sono la stessa cosa), non ha condannati, indagati in Regioni, comuni e province (ogni giorno ne salta fuori uno) e non ha cogeneratori sulle coscienza. La mia dedica era soprattutto rivolta a certa gente che fa, a mio modo di vedere, una critica sistematica verso il sindaco, verso Parma, verso quella gente faziosa che dipinge Parma nel degrado assoluto con foto, con scenette di rifiuti chiamando la tv locale per fare vedere che dopo un mercato ci sono rifiuti per terra (quando mai dopo un mercato c'è pulito??????), verso chi parla di rifiuti ... se in quartiere con duemila famiglie ci sono 5 sacchetti per terra io parlerei di inciviltà. Poi, Annamaria, parli di rette: bene se guardi in rete le rette degli asili di Reggio emilia sono praticamente identiche a quelle di Parma. Infine mi chiedi se mi presento per le europee: ti riferisci a me? No, guarda, se fosse così avrei già iniziato ad aprirmi una pagina facebook, chiamerei le tv locali ogni giorno per farmi intervistare vicino ad ogni sacco dei rifiuti in città, farei una conferenza stampa a casaccio per essere tutti giorni sulla gazzetta di parma... come fa qualcuno ultimamente nonostante si sia già preso un impegno istituzionale con i cittadini, ma sai l'europarlamento paga bene come stipendi. La realtà è che il Daily Telegraph su determinati parametri ha valutato Parma 4° al mondo e merito è anche di questa svolta poltica che ha riportato l'onesta di moda verso una Parma più a misura d'uomo e più green ps: se volete vincere le europee devi dire a Renzi di risparmiarsi le balle in prossimità delle elezioni, agli 80 euro in busta paga senza coperture ormai non ci crede più nessuno, è già stato squattato

    Rispondi

  • annamaria

    31 Marzo @ 01.50

    Caro Harris 81, grazie, non solo ho passato una domenica piacevole ma posso anche farmi una bella risata davanti alla tua dedica. Vedi , se tu avessi un pò di onestà intellettuale,ti saresti accorto che i miei commenti sulla gazzetta non lesinano critiche nè a destra nè a sinistra. ma immagino che per uno come te, certamente non di parte, impegnato in una crociata di pulizia generale e dotato, come tutti i grillini, di grande superiorità morale, non ci sia tempo per queste cose. Comumque sarebbe interessanre invitare qualcuno dei lettori del DT, generalmenrte del partito conservatore, a stare un pò a Pr e vivere la vita del parmigiano medio, con tutte le sue bollette e magari qualche bambino da portare al nido o all'asilo. Poi magari si potrebbe rifare il sondaggio. <in ogni caso vivi il tuo momento di felicità e poi risentiamoci per le elezioni ( A proposito, davvero ti presenti per le europee? Dai, che ce la fai anche tu).

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Premio Gazzarock 2017: sono aperte le iscrizioni

musica

Premio Gazzarock 2017: sono aperte le iscrizioni

Sembra ieri 1/1: 1984 - In piazza della Pace l'ippopotamo Pippo

TV PARMA

Sembra ieri: 1985 - La centrale del latte di via Torelli Video

La Perego contro i dirigenti di Rai1: "Sapevano tutto"

TV

La Perego contro i dirigenti di Rai1: "Sapevano tutto"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

La grande bellezza dell'Oltretorrente: 17 film per un quartiere, i video dei ragazzi

CONCORSO

La grande bellezza dell'Oltretorrente: tutti i video dei ragazzi e le video-interviste

Lealtrenotizie

Operaio "infedele": usa copia delle chiavi per tornare in farmacia a rubare

langhirano

Operaio "infedele": usa copia delle chiavi per tornare in farmacia a rubare

Droga

Spaccio, quartieri «occupati». Casa: «Potenziati i controlli»

6commenti

Parma Calcio

D'Aversa: "Ognuno di noi deve migliorare se stesso, ne gioverà la squadra" Video

Incidente

Cordoglio per Valeriu Voina, il muratore che scolpiva il ghiaccio

tg parma

Amministrative 2017, il centrodestra sceglie Laura Cavandoli Video

viabilità

Afflusso alle fiere e due incidenti: lunghe code al casello e verso Baganzola

Parma

Autovelox e autodetector: ecco dove saranno i controlli dal 27 al 31 marzo

carabinieri

"Adescato" e rapinato in stazione: due arresti

Bogolese

Furti, bloccati tre incappucciati

2commenti

Borgotaro

L'ultimo saluto a Danilo

PONTETARO

Chiave clonata: i ladri «svuotano» l'auto

1commento

foto dei lettori

Se un arcobaleno abbraccia un castello Foto

Crisi

Copador, lunedì sciopero di due ore e presidio

Tg Parma

Il drammatico bollettino degli incidenti: da San Secondo a Parma Video

Due giovani donne investite in via Emilia Ovest e in via Traversetolo. Illeso un anziano dopo un terribile botto a Fontanellato

LIBRO DI GARANZINI

Emozioni del calcio di una volta

FIERE

A MecSpe le novità tecnologiche made in Parma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

IL DIRETTORE RISPONDE

Siamo uomini o robot?

EDITORIALE

Truffe, anziani e soldi sotto il materasso

di Carlo Brugnoli

ITALIA/MONDO

napoli

Tredicenne violentato per anni da "branco" di 11 minorenni

IL CASO

Mandano alla madre la tessera sanitaria della figlia scomparsa

3commenti

SOCIETA'

Lutto

Morto l'economista Giacomo Vaciago. Fu sindaco di Piacenza

Medicina

La maggior parte dei tumori è dovuta al caso

SPORT

f1

Australia: nelle libere Hamilton vola, Raikkonen quarto

SONDAGGIO

Il Parma andrà in serie B? Avete fiducia? Votate

2commenti

MOTORI

prova su strada

Kia Niro, il «nativo ibrido»

anteprima

Nuova Ferrari GTC4Lusso, il test drive Fotogallery