15°

29°

Parma

Movida, il prefetto convoca un tavolo: allo studio nuovi provvedimenti

Casa: "Impegnati da tempo contro le degenerazioni". Il comandante Noè: "Fondamentale la collaborazione tra forze dell'ordine"

Movida, il prefetto convoca un tavolo: allo studio nuovi provvedimenti
Ricevi gratis le news
15

Comunicato stampa del Comune 

 

 

 

L’ordine del giorno della lettera firmata “Prefetto (Viana)” era chiaro: “approfondimenti congiunti sulle tematiche connesse alla movida”. E di questo si è parlato stamattina nell’incontro del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato a Palazzo Rangoni, al quale sono intervenuti, il sindaco Federico Pizzarotti, e i rappresentanti delle istituzioni e di tutte le forze dell’ordine.
L’attenzione si è concentrata sulle diverse tematiche collegate alla movida, e in particolare sull’aspetto dell’ordine pubblico nelle ore notturne: controllo sul rispetto degli orari e sul comportamento degli avventori.
Nell’incontro si è registrata una “piena sintonia” fra i rappresentanti delle istituzioni impegnate in materia di ordine pubblico.
Nei prossimi giorni il prefetto Luigi Viana definirà le linee di intervento e convocherà un tavolo tecnico per entrare nel dettaglio in merito alla ricerca di soluzioni comuni alle problematiche evidenziate, oggetto di richieste di intervento da parte dei cittadini.
“Come Comune siamo impegnati da tempo per tenere sotto controllo le possibili degenerazioni del fenomeno della movida – afferma l’assessore alla sicurezza e attività commerciali Cristiano Casa – e mi fa particolarmente piacere riscontrare un grande spirito di collaborazione da parte delle altre istituzioni preposte e la ferma volontà di risolvere insieme le problematiche del fenomeno a tutti note, certo che questi interventi porteranno benefici non solo ai cittadini residenti ma anche agli esercizi pubblici, che potranno lavorare in un contesto più sereno”.
All’incontro è intervenuto anche il nuovo comandante della Polizia Municipale, che, fin dal suo arrivo, ha impresso un’accelerazione ai controlli sulle strade della vita serale parmigiana: “La collaborazione fra le forze dell’ordine – afferma Gaetano Noè – è un passaggio fondamentale per incidere con un’azione sinergica, quindi più efficace, e con interventi mirati che saranno coordinati dal Prefetto, soprattutto nelle zone dove le criticità sono più evidenti, quali via D’Azeglio e le strade limitrofe”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Bastet

    23 Aprile @ 10.24

    whahahahahahahaha...grazie signor(?) Giulio! leggere i suoi commenti,mi fa sentire geniale e cerebro dotata almeno quanto Albert Einstein! Mah...certo che di persone ignoranti è proprio vero ce n'è pieno il mondo! Ma Santi Dei...io abito in via Garibaldi....e già quei protozoi che si mettono a chiacchierare e ridere sotto le mie finestre,con tanto di colpetto di clacson (e certo!!!ci si deve salutare,no!?!) e stereo acceso,bastano e avanzano per far scattare nelle persone il pensiero "adesso mi affaccio alla finestra e gli scarico nella testa ettolitri ed ettolitri di acqua ghiacciata" ...figuriamoci se li avessi fissi,sotto casa..... WHAHAHAHHAHAHAHAHA...ma scherziamo???? MA LA GENTE è stata rapita dagli alieni o è proprio limitata di suo? o.O Perché non mi sembra molto difficile,da capire,eh? Ha + diritto mio figlio di 5 anni a correre e giocare ,che 5 beoti che vomitano davanti ai portoni altrui! o.O Non è difficile da capire....ma forse il "signor"Giulio e chi come lui necessita di un grafico su carta millimietrata? ! o.O ascisse e ordinate.....diritti e doveri.... mio figlio,"caro" giulio ha + diritto di giocare ,crescere,sperimentare,conoscere e correre....+ di quanto ne abbia lei di rimanere fino alle 2-3 di notte sotto le altrui finestre... solo che ,mio figlio di 5 anni sa che "mamma se corro adesso do fastidio alla signora di sotto?" Poiché VIVIAMO IN CONDOMINIO.... quindi,voglio dire...i bambini di 5anni arrivano a comprendere (ma ben prima dei 5 anni!) COSE CHE,I MOVIDARI NON CAPISCONO!!!!!!!! o.O il che fa sorridere,decisamente! ma che amarezza!!! pensare che i bambini già in età da asilo nido,hanno chiaro il concetto il regola e rispetto!.... con le otiti purulente che fa mio figlio,altro che acqua sulle crape dei movidari starnazzanti alle 3 di notte!!!! imparate l'educazione,ZOTICONI!!!!!

    Rispondi

  • Nanni

    16 Aprile @ 10.19

    Giulio è vero che le sanzioni sono sempre quelle, ma perché le altre spesso non vengono irrogate. E se,anche qualche barista viene colto in fragrante mentre sta dando da bere alcolici a minorenni ha ancora il bar aperto e risulta tra i bar virtuosi . Comunque smettila con le solite storie, i residenti di Strada D'Azeglio hanno gli stessi diritti di tutti gli altri cittadini, quando nelle nostre abitazioni e fuori da esse la legalità sarà ripristinata e i nostri sacrosanti diritti tutelati e rispettati nessuno si potrà più lamentare ne tanto meno adire ad azioni legali.

    Rispondi

  • Claudio

    15 Aprile @ 22.57

    Bravo Giulio! Ma ricordati di inserire anche il mercoledì e il venerdì notte nei tuoi bei filmati!

    Rispondi

  • Claudio

    15 Aprile @ 19.24

    Bravo, Giulio! Attendiamo i tuoi illuminanti video! Magari anche alle una o due di notte di Mercoledì e Venerdì! Avete la coscienza a posto? Ti fai, dunque, garante tu del comportamento di tutti i movidari? Benissimo! Staremo a vedere!

    Rispondi

  • Giulio

    15 Aprile @ 18.28

    sicuramente noi non siamo preoccupati e abbiamo la coscienza a posto. e credo che inizierò a fare video e foto ogni sera ad orari diversi, inviandoli tutti a questo sito, riportando così a grosso modo le attività serali della via.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

astronomia

Negli Usa è iniziata "l'eclissi del secolo" Gallery

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Barca prende fuoco e affonda nel Po, Marco Padovani muore annegato

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

7commenti

calcio

Il Parma supera i 7mila abbonamenti e "corteggia" Matri

1commento

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

12commenti

anteprima gazzetta

La "cattedrale segreta", alla scoperta del duomo

bellezze

Miss Italia: il popolo del web fa volare Anna Maria alle prefinali di Jesolo

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Felino

Chiusa fra le polemiche la fiera d'agosto

cittadella

Cittadella da giocare: raddoppiano i tappeti elastici Foto

gazzareporter

Non c'è posto? Qualcuno parcheggia lo stesso

gazzareporter

Lavori di asfaltatura barriera Repubblica

tg parma

Sicurezza in ospedale: oltre 100 telecamere entro il 2018 Video

2commenti

CALCIO

D'Aversa si racconta

polizia municipale

Bocconi avvelenati: nuova allerta

1commento

BERCETO

L'epopea degli Scout dal primo campo estivo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

terrorismo

Attentato di Barcellona, ucciso il killer in fuga

terrorismo

Sventato attentato con Barbie-bomba su un volo per Abu Dhabi

SPORT

ciclismo

Impresa di Nibali alla Vuelta. Ora Froome è in rosso

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

SOCIETA'

TERRORISMO

Rischio terrorismo: inizia l'Italia delle barriere Gallery

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti