15°

29°

curiosità

Ruota panoramica, il dibattito "gira" sul web

 Ruota panoramica, il dibattito "gira" sul web
Ricevi gratis le news
11

Incuriosisce e fa discutere la ruota panoramica in piazzale Santa Croce. Sul gruppo "Sei di Parma se..." si scatena il dibattito, alcuni fanno battute, altre critiche e poi arriva la replica del consigliere comunale 5stelle Stefano Fornari.
Un iscritto al gruppo, ad esempio, si scaglia contro la nuova installazione: "Non per essere critico, ma da 30 metri di altezza che equivalgono circa a un palazzo di dieci piani, che panorama della città si potrà mai vedere? La "London Eye" la ruota di Londra è alta 135 metri, vuoi mettere? Se dobbiamo farle le cose, facciamole bene o lasèma perdòr". Non manca l'ironia: "A scomèt ch'ag sara un qualchidon ch'ag va su par vedor sa ghe vunaa c'la fa la docia in t'al palaz sora al bar Monica" scrive Roberto, che scommette che qualcuno ci salirà per spiare tra le finestre del palazzo di fronte al bar Monica. "Se ne sentiva davvero la necessità, poi di cose più importanti a Parma non ne servono.." aggiunge un altro iscritto. Agli oltre quaranta commenti replica il consigliere comunale del Movimento 5 stelle Stefano Fornari, che sul gruppo scrive: "I costi per la ruota sono a totale carico del proprietario. Se volete andare su quella di Londra c'e' un volo Ryanair a disposizione. Ps: il giro sulla ruota e' facoltativo"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Gelo

    14 Ottobre @ 13.14

    Perchè non la mettono a fianco del ponte-siluro argenteo del suo predecessore dopo ponte Europa? Potrebbe essere l'inizio di un Parco dell'Inutilità da per turisti e bambini.visitare

    Rispondi

  • Bastet

    15 Settembre @ 14.23

    gazzetta:io ho a cuore la mia città a 360!nON SOLO I BAMBINI al contrario di tanti cittadini che guardano solo il loro. ora sono da cell....ma appena riuscirò le citerò un bellissimo aforisma di Pirandello....parla di educazione....e di come a volte,una parola non considerata tale,SIA MOLTO MEGLIO DI TANTE BELLE PAROLINE FORBITE MA CHE NON RENDONO L'IDEA! a volte,per rendere davvero l'idea,è da ricercarsi il termine giusto! delinquente......va bene forse per chi rompe un vetro! ma per chi stupra? ....altro che censura! solo che sarebbe il censuratore a sbagliare.....non chi andrebbe a definire gli stupratori,in altro modo! In ogni caso,grazie per l'avviso! ^^ REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Grazie a lei, anche se non mi ha fatto cambiare idea. Già togliere un po' di violenza da i nostri discorsi (Parlo in generale, e non mi riferisco certo alle sue parole "veniali") può aiutarci a toglierla anche altrove. Almeno proviamo !

    Rispondi

  • Bastet

    15 Settembre @ 11.02

    una cosa partorita per i cittadini + piccini,forse? Visto che....sinceramente,i parchi giochi hanno strutture vecchie e fatiscenti....quindi,non curate! l'unico verde che c'è,in pieno centro,è p.le della Pace!....che lasciamo stare! c'è sempre qualcosa di + importante da fare..........ma questo non vuol dire,non fare niente,perchè le priorità son sempre altre! Per me,sarebbe prioritario,cacciare a calci in c... le solite etnie note da p.le della pace....a mio figlio,quando ha visto la ruota,gli si sono illuminati gli occhi! Nessuno,e ripeto nessuno,pensa mai ai cittadini in tenerà età....perché i parchi giochi,non sono così importanti come i marciapiedi (forse per chi non ha figli....o per gli esercenti sul tal marciapiede)...ed infatti....la maggior parte dei giochi sono rotti (scivoli con corrimano staccato,altalene con perni a livello di catena,divelti....) ....beh,per me,la manutenzione dei parchi e la sicurezza dei giochi,sono di molto + importanti dei marciapiedi!.... guardate gli occhi dei bimbi che ci passano a fianco!...poi ne riparliamo! REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Bene. Ma visto che ha tanta attenzione per i bimbi veda anche di evitare una parolaccia ogni tre: stavolta ho corretto il commento, anche perchè dice cose interessanti, la prossima cestino. Tanto, come vede, il pensiero si capisce anche senza parolacce. Grazie

    Rispondi

  • matteoparma

    15 Settembre @ 10.35

    Io direi proprio di lasciar perdere, lo so che può sembrare scorretto ma uno come Pizzaarotti & Co (che avevano tutta la mia stima e la mia fiducia) oggi...allo stato attuale delle cose, andrebbero lasciati al loro destino, ogni volta che fanno qualcosa adesioni ZERO....questa è una cosa ridicola, questa è una cosa senza senso, però....più lo critichiamo e più punta i piedi come con la differenziata. E' un bambino incapace di giocare a calcio , ma il pallone è suo quindi se non gioca lui , non gioca nessuno si riprende il pallone e va a casa (magari)... Latristezza sta nel non abbassare la testa, nel non ammettere un errore...nel non fare mai un passo indietro. La legge oggi è questa "balotelli style" una risposta pronta per tutti , anche insignificante, ma comunque sempre a testa alta. Bravo sindaco (e assessori inclusi) ottima scelta.

    Rispondi

  • raf

    14 Settembre @ 23.44

    A misurarla ad occhio non mi sembra 30 metri. È quasi uguale al palazzo di fronte. Ho visto Assessore e Sindaco super felici come se fosse un loro giocattolo. Invece di risolvere i problemi reali. Potrebbero salire di notte proprio in quella z8na dovrebbero vedere tutti gli spacciatori in azione. Dalla stazione a tutta la via Emilia compreso piazzale Pablo.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

il caso

L'estate pazza di social, vip, bufale e gaffe "razziste"

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

estate

La domenica al Colle San Giuseppe Foto

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

gossip

Belen fuma in aereo privato, scalo emergenza a Lamezia

1commento

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Programmazione dal 21/08/2017 al 25/08/2017 delle postazioni di accertamenti strumentali di velocità e irregolarità alla circolazione

VIABILITA'

Autovelox, speedcheck e autodetector: la mappa della settimana

Lealtrenotizie

Barca prende fuoco e affonda nel Po, Marco Padovani muore annegato

tragedia

Barca prende fuoco e affonda nel Po, 65enne muore annegato Video

La vittima, Marco Padovani, era di Trecasali

gazzareporter

Via Langhirano, la razzia "chirurgica" degli specchietti retrovisori Foto

7commenti

calcio

Il Parma supera i 7mila abbonamenti e "corteggia" Matri

1commento

Novità

Il caffè? Lo pago con la carta

12commenti

bellezze

Miss Italia: il popolo del web fa volare Anna Maria alle prefinali di Jesolo

IL CASO

Vaccini obbligatori e verifiche, la protesta dei presidi

incidente

Paurosa caduta in moto: 5 km di coda in A1 al bivio con l'A15 Traffico tempo reale

Felino

Chiusa fra le polemiche la fiera d'agosto

cittadella

Cittadella da giocare: raddoppiano i tappeti elastici Foto

gazzareporter

Non c'è posto? Qualcuno parcheggia lo stesso

gazzareporter

Lavori di asfaltatura barriera Repubblica

tg parma

Sicurezza in ospedale: oltre 100 telecamere entro il 2018 Video

2commenti

CALCIO

D'Aversa si racconta

polizia municipale

Bocconi avvelenati: nuova allerta

1commento

BERCETO

L'epopea degli Scout dal primo campo estivo

IL PERSONAGGIO

Lo Sceriffo, il pilota di drifting che si prepara a Varano

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I terroristi di ieri e quelli di oggi

di Michele Brambilla

EDITORIALE

Colpito il simbolo della gioia di vivere

di Paolo Ferrandi

ITALIA/MONDO

terrorismo

Attentato di Barcellona, ucciso il killer in fuga

terrorismo

Sventato attentato con Barbie-bomba su un volo per Abu Dhabi

SPORT

ciclismo

Impresa di Nibali alla Vuelta. Ora Froome è in rosso

SERIE A

Partenza sprint per Inter e Milan, la Roma vince a Bergamo

SOCIETA'

TERRORISMO

Rischio terrorismo: inizia l'Italia delle barriere Gallery

cinema

E' morto Jerry Lewis, aveva 91 anni

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti