22°

32°

tasse

Tari, Pizzarotti: "Banche e iper pagheranno di più"

Tari, Pizzarotti: "Banche e iper pagheranno di più"
Ricevi gratis le news
23

"Mentre gli altri parlano noi facciamo". La stoccata arriva alla fine. Il tema è la Tari, la tassa comunale sui rifiuti, approvata nella sua nuova versione nell'ultima seduta del Consiglio comunale. E l'orgoglio-Pizzarotti si traduce su Facebook: "Banche e ipermercati pagheranno di più, i piccoli commercianti avranno importanti detrazioni e saranno agevolati". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Maurizio

    26 Settembre @ 19.31

    Michele, rispondo quì prendendo spunto sul programma elettorale, ma secondo te ha fatto male pizzarotti a non fare il referendum sull'inceneritore? Per ma ha fatto benissimo perchè probabilmente avrebbero vinto i si, ovvero quelli che avrebbero voluto la sua distruzione, ma siamo sicuri che al momento del referendum tutti i cittadini sarebbero stati al corrente delle spese maggiori effettiva che avrebbero dovuto affrontare in caso di dismissione del forno? Poi scusa perchè avreste dovuto decidere voi cittadini di parma quando l'inceneritore serve quasi tutta la provincia? Io non abitante nel comune di parma avrei dovuto pagare di più per una scelta di voi cittadini di parma?

    Rispondi

  • HARRIS

    26 Settembre @ 14.11

    Argomento già affrontato: ripeto a distanza di mesi, quando hai davanti gente come Almirante o Berlinguer il rispetto viene da se, il rispetto è obbligatorio perchè quelli erano politici di grande spessore che lavoravano e avevano a cuore il bene del paese. Quelli di oggi, m5s a parte, non sono neanche lontani parenti e non hanno a cuore il bene dell'Italia ma solo di loro stessi e delle lobby di riferimento. Il rispetto una persona se lo guadagna, non è una cosa scontata. Certi politici sono dei miserabili nonostante i loro conti correnti pieni di soldi: lo spessore lo fanno gli atti concreti per la collettività seguendo un'idea politica che può essere condivisibile o meno. Qui i politici fanno gli interessi delle banche, le corporazioni, la grande distribuzione, quell'imprenditore che controlla giornali (e non mi riferisco a Berlusoconi) . Insomma, io credo che il comportamento di Grillo sia corretto e giusto. Il rispetto per l'interlocutore uno se lo guadagna giorno per giorno, e se uno nella sua vita non ha fatto nulla di buono per la collettività non può essere un bravo politico degni di rispetto. Continuate pure a credere a quel partiteo, continuate pure a mettere mi piace sulla pagina fb (anche la new entry di borgotaro)

    Rispondi

  • HARRIS

    26 Settembre @ 11.13

    Vic non è del m5s, e Pizzarotti non si è lamentato: non capisco perchè dire " non si può pretendere che gli altri abbiamo rispetto ed educazione". Nessuno del m5s ha preteso qualcosa. Grillo usa certi epiteti come rigor mortis o ebetino o re giorgio non per offendere ma per rendere il più messaggio pungente e ad effetto. Re Giorgio è la dittatura che c'è in Italia, una dittatura che ultimamente ha tolto la democrazia dal senato che è diventato nominato con immunità parlamentare dei senatori. E tante altre cose. L'epiteto se usato bene non è offesa. Il termine "pizzarotto" di Michele non è offensivo, è patetico e infantile usato da chi non ha argomentazioni. Io penso che sia più giusto soffermarsi su quello che fanno i politici in concreto e non sul linguaggio. La Tari alta non è solo a Parma ma anche in altre città ed è dovuta all'incapacità del governo centrale in mano al pd che ha tagliato i trasferimenti. Ricordo a Michele che anche la Provincia qualche giorno fa si era lamentata che le risorse sono pochissime. Se i trasferimenti sono stati praticamente azzerati dal governo gli enti territoriali non possono che imporre una tari alta. Parma però va in controtendenza applica un tari altissima a Banche e ipermercati. Altri, invece, fanno favori alle banche e alle catene di ipermercati. Quest'ultimi hanno un impatto negativo sul commercio di vicinato e sull'agricoltura. Comunque sia io penso che un "ReGiorgio" non faccia male a nessuno, mentre invece faccia più male il soffocamento della democrazia, della libertà, la disoccupazione alle stelle, i rating sempre al ribasso sull'italia, e mentre la casta mantiene i privilegi e li rafforza il Paese va a rotoli. Con politici capaci a Roma avremmo più trasferimenti e Tari bassissima. A me piacerebbe avere un commento da parte di Michele, l'annamaria e goldwords sull'articolo del Fatto di oggi riguardante i parlamentari che lavorano dal martedì al giovedì alle 14. Una Tari alta è dovuta all'incapacità, al menefreghismo, all'assenza di chi lavora a Roma. RISPONDE REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - Visto che tiri in ballo anche la mia risposta, che era ovviamente riferita alla lamentela del lettore e non a M5s in genere, puntualizzo anche con te: io ho il massimo rispetto del M5s e della sua azione politica. Se Grillo fosse ancora un comico televisivo potrebbe concedersi questi termini e altro: come leader politico credo dovrebbe trasmettere comunque anche il valore del rispetto per l'interlocutore, come fanno in America e in tanti altri Stati con più senso civico del nostro. Ovviamente questo vale per Grillo come per qualunque leader di qualunque colore, tanto che come esempio ti cito il rapporto fra due opposti: Berlinguer-Almirante.

    Rispondi

  • Immanuel

    26 Settembre @ 10.03

    Concordo con Vercingetorige. Mi interessa poi poco se ci sono altri che pagano di più. Vorrei pagare meno io !!

    Rispondi

  • Vic

    26 Settembre @ 00.50

    Impariamo l'educazione. Il sindaco di Parma si chiama Federico Pizzarotti non pizzarotto. Poi uno può avere le idee che vuole, ma il rispetto è necessario. RISPONDE REDAZIONE GAZZETTADIPARMA.IT - E' un problema che mi ero posto anch'io nel valutare la pubblicazione dei commenti. E in generale concordo con il lettore nel richiamare tutti al rispetto degli interlocutori. Certo che quando appartieni a un movimento il cui leader definisce il premier Ebetino e lo stesso sindaco di Parma Capitan Pizza, poi non si può pretendere che gli altri abbiamo rispetto ed educazione......

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia

tg parma

Polvergeist, un "corto" parmigiano al Festival di Venezia Video

Nuda in giro per Bologna: individuata e super-multa

SOCIAL

Bologna, la ragazza che passeggiava nuda rivela: "E' un esperimento sociale" Video

2commenti

"Vietato annoiarsi" a Bedonia: foto dalla piscina

PISCINe 

"Vietato annoiarsi" a Bedonia Foto

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Ferragosto di una volta: Parma deserta nel 1988

TG PARMA

Come eravamo: Parma deserta nel Ferragosto del 1988 Video

2commenti

Lealtrenotizie

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

PARMIGIANI A BARCELLONA

«Eravamo lì 40 minuti prima dell'inferno»

Testimonianze

Parmigiani a Barcellona: «Abbiamo visto tanta solidarietà tra la gente»

La testimonianza

«Io, molestata da un maniaco al Campus»

weekend

Un sabato tra amor, musica e... castelli di sabbia: l'agenda

CRONACA NERA

Rapina alla farmacia di via Volturno, due banditi in fuga

I dipendenti minacciati con i cutter

Escursionismo

Rifugi, quelle case dove abita la natura

Amichevole

Parma e Empoli non si fanno male

Teatro

Addio a Tania Rochetta, 50 anni di palcoscenico. E di impegno civile

Varano Melegari

La Polisportiva Varanese si tinge di Milan

Lutto

E' morto Maurizio Carra, un'istituzione dell'automobilismo

via bixio

Entra di notte al bar e fa bottino: arrestato grazie a un passante

METEO

Temporali, vento e caldo oggi in Emilia-Romagna

Le previsioni per il Parmense

carabinieri

Arrestate tre rom: così fecero bottino al Famila di Salso Il video

10commenti

Elisoccorso

Ora gli «angeli» dell'emergenza volano anche di notte

PASIMAFI

Scandalo sanità, no alla libertà per Fanelli

1commento

amichevole

Finisce uno a uno la sfida fra Parma e Empoli

Al Tardini segna Evacuo su rigore. Risponde Donnarumma

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Che cosa resta dei nostri amori

di Michele Brambilla

2commenti

CHICHIBIO

«Osteria dl’Andrea», cucina casalinga della tradizione

di Chichibio

ITALIA/MONDO

viabilità

E' tempo di nuove partenze: traffico rallentato in A1 e Autocisa Tempo reale

INCENDI

Vasti focolai sulle colline di Reggio Emilia. Squadre anche da Parma

SPORT

Incidenti stradali

Ritirata patente al calciatore Kabashi

Calciomercato

Telenovela Kalinic, l'ultima puntata è incredibile

SOCIETA'

gazzareporter

Limiti di velocità... al Parco Ducale Foto

MINISTERO

Niente nido e scuola dell'infanzia per i bimbi non vaccinati

2commenti

MOTORI

VACANZE

Attenzione a come caricate i bagagli: si rischiano punti patente

MERCATO

Bmw Italia, 2000 euro per la permuta di diesel Euro4 e precedenti