Parma

Lavori in via D'Azeglio. Ma la movida è salva

Lavori in via D'Azeglio. Ma la movida è salva
Ricevi gratis le news
4

Iniziano i lavori per la pavimentazione di via D’Azeglio ma, promette Infomobility, saranno veloci. Così la «movida» del mercoledì sera è salva.  I masselli di granito saranno riposizionati in modo corretto e saranno rifatte le sigillature di contorno.
Da lunedì 3 a mercoledì 5 agosto, il tratto da piazzale Corridoni a via Imbriani resta chiuso al traffico, con divieto di sosta e rimozione forzata. Da via Imbriani a piazzale Santa Croce sarà istituito il doppio senso di circolazione.
La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati e nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, i titolari di posti auto interni potranno ottenere permessi di sosta in Ztl 3 e Zona 6, rivolgendosi allo sportello Infomobility al Duc.
In tutta la città comunque sono aperti diversi cantieri per lavori di manutenzione stradale. Ecco tutti i dettagli.

VIA  SAFFI
Anche le asfaltature in via Saffi avranno inizio lunedì  3 agosto e si concluderanno entro la fine del mese.
La viabilità sarà così modificata: da B.go Delle Colonne a Via Emilio Casa, comprese le intersezioni con Via E. Casa e B.go Carissimi,  divieto di circolazione  e divieto di sosta con rimozione forzata. Senso unico alternato in Via Emilio Casa e B.go Carissimi, nel tratto compreso dall’intersezione con B.go Della Pace all’intersezione con via Saffi. Il senso di marcia sarà invertito in B.go Delle Colonne e B.go Degli Studi
I permessi di sosta in Zona 4 e Zona 11 si potranno ottenere, da parte dei titolari di posti auto interni, rivolgendosi come sempre allo sportello Infomobility, al Centro servizi al cittadino del Duc.

VIA RASTELLI E VIA MOLETOLO: chiusure
Da lunedì 3 a venerdì 7 agosto sarà necessario  chiudere via Rastelli - dal cavalcavia sulla rotatoria Casello A1 - S.Leonardo - Rastelli alla rotatoria di via Moletolo  nella corsia ovest,  per procedere con i lavori di manutenzione straordinaria del manto bituminoso. Sono previsti anche restringimenti di carreggiata  nella corsia est e nella rotatoria tra l’intersezione di via Rastelli con via Casello Poldi. Inoltre, chiusure e altre modifiche alla viabilità riguarderanno anche via Casello Poldi e via Moletolo, dalla rotatoria con via Rastelli alla rotatoria con via Ghirarduzzi e dalla rotatoria con via Rastelli a Viale delle Esposizioni e  via Mezzo Moletolo. I residenti e le attività commerciali potranno accedere.
I veicoli diretti in città saranno  deviati su via San Leonardo e sulla Complanare nord / Baganzola, mentre quelli  di massa a pieno carico superiore a 5.5 tonnellate non potranno transitare in Via Paradigna e via San Leonardo. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati.

Strada XX MARZO
Fino al 7 agosto, lavori per il ripristino della pavimentazione stradale in Str. XX Marzo: il tratto da Via Repubblica a via Mistrali sarà chiuso al traffico tranne che per i residenti. vicolo al Leon d’Oro sarà temporaneamente a senso unico di marcia con direzione est/ovest e l’accesso a b.go XX Marzo nel tratto oltre la chiusura sara’ garantito  mediante il percorso via B.Longhi - V.lo al Leon d’oro - Str. XX Marzo.

ROTATORIA V.LE DUCA ALESSANDRO-VIA BIZZOZZERO
Da sabato 1° agosto la viabilità subisce modifiche all’intersezione delle vie Duca Alessandro /Bizzozzero/San Martino/Solferino per l’opera di realizzazione della rotatoria. L’intersezione regolamentata dal semaforo sarà destituita e, contestualemnte, si provvederà ad attivare una bretella di collegamento tra v.le Duca Alessandro e via Bizzozzero, con l’istituzione del senso unico di marcia con direzione nord/sud. L’intersezione v.le Solferino /San Martino /Duca Alessandro sarà chiusa al traffico

POTATURE IN V.LE DUCA ALESSANDRO
Da lunedì 3 a sabato 8 agosto, la potatura degli alberi in v.le Duca Alessandro comporterà le seguenti modifiche alla viabilità per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni, tra le 9 e le 17: da via Viotti a via Monte Bardone corsia ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata ed eventuale chiusura totale della strada a tratti per motivi di sicurezza.

PISTA CICLABILE VIA MONTEBELLO
Nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere per la realizzazione della pista ciclabile, fino a fine settembre, restringimenti di carreggiata in Via Montebello - dal  parco Bizzozero ad intersezione via Bizzozero, lato nord - e da via Sant'Eurosia a via Patrengo,  lato sud. Divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito pedonale.

TELERISCALDAMENTO IN VIA MONTE BARDONE
Da lunedì 3 agosto, per due settimane, carreggiata ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in Via Monte Bardone – dal civ. 24 per un tratto di 30 m circa – per lavori di teleriscaldamento

VIALE MARIOTTI
Davanti al civico 1 di Viale Mariotti sono previsti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato da lunedì 3 a sabato 8 agosto per lavori di manutenzione della caditoia. Per evitare il più possibile disagi alla circolazione, le modifiche saranno in vigore tra le 9 e le 17,30.

ALLACCI ELETTRICI IN STRADA DEI MERCATI
Allacci elettrici in Str. Dei Mercati, all’intersezione con via Melvin, e alla rotatoria dell’aeroporto: corsia ristretta e senso unico alternato nei giorni 5 e 6 agosto, dalle 9 alle 17,30.

ALTRI LAVORI
Nei giorni 6 e 7 agosto, viabilità modificata in strada Cava in Marano per lavori sulla rete fognaria: corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata.
Dalle 8 alle 15 del 6 agosto, chiusura al traffico con la destituzione degli stalli di sosta – compresi quelli per i taxi – in  P.le Dalla Chiesa,  lato nord, di  fronte all’edificio Stazione FS.
Nei giorni 4 e 5 agosto, allaccio rete acqua in Via Rismondo, all’altezza del  civico 7, dove sono previsti restringimenti di carreggiata e  divieto di sosta con rimozione forzata.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • mondo58

    03 Agosto @ 13.39

    A Salsomaggiore ,un abitante ha buttato un secchio d,acqua sulla movida ha fatto bene ma non doveva buttare un secchio d,acqua ma di urina ,,,,,,,,,

    Rispondi

  • Brunella

    03 Agosto @ 13.32

    Beh certo salvare la movida è fondamentale! Altro che finire alla svelta i lavori per permettere ai commercianti di lavorare negli orari di negozio!

    Rispondi

  • massimo sartori

    03 Agosto @ 11.42

    l'importante che sia salva la movida che è un pilastro fondamentale della nostra grande città.........( e lanche a Carta di Parma)

    Rispondi

  • Roberta

    03 Agosto @ 09.48

    Salvare la movida era sicuramente una priorità!!!!!

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

David Garrett

David Garrett

TEATRO REGIO

Cancellato il concerto di David Garrett

Lo scandalo delle molestie sessuali si allarga a Broadway

Tom Schumacher è il produttore della versione musical di "Frozen"

Stati Uniti

Lo scandalo delle molestie sessuali si allarga a Broadway

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

SCIENZA

Renata Tebaldi conservata per l'eternità al Polo Nord

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Gene Gnocchi, Pirandello e la danza

VELLUTO ROSSO

Gene Gnocchi, Pirandello e la danza Video

di Mara Pedrabissi

Lealtrenotizie

Congregazione delle Domenicane per Scuole Luigine

SCUOLA

Porta, c'è l'accordo con la Proges: si va avanti

meteo

Parma, allerta a livello giallo

Castell'arquato

Aggredisce moglie e figlio con chiave inglese: trasportati in fin di vita al Maggiore

squadra mobile

Preso il rapinatore (seriale?) con roncola della sala scommesse Il video del blitz

lettera aperta

Elezioni, le cinque richieste di Pizzarotti ai candidati

3commenti

viale bottego

Fiamme in studio dentistico: evacuato tutto il palazzo. Due intossicati Foto

TRAFFICO

Tamponamento risolto sulla tangenziale nord. Il traffico scorre

Via Buffolara

«Prima mi ha investito e poi picchiato»

15commenti

furti

Svaligiate le sedi delle associazioni per i disabili. E allora, "Caro ladro ti scrivo..."

1commento

tg parma

Parmigiano 60enne prestanome per una banda di ladri dell'Est Video

salute

Vincere il tumore: la testimonianza di tre parmigiani

DI NOTTE

Maiatico, razzia dei ladri nelle case

CURIOSITA'

Il colore del cartello è sbagliato: Langhirano diventa... provincia (o regione) Foto

Fidenza

Addio a Fabrizio «Fispo» Rivotti

UNESCO

Città Creative per la Gastronomia: il progetto entra nel vivo

amarcord

Le «innominabili case» (chiuse) che popolavano Parma: la mappa Foto

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Una scintilla per le idee. La vera vittoria di Parma 2020

di Marco Magnani

VADEMECUM

Elezioni del 4 marzo: come votare correttamente

2commenti

ITALIA/MONDO

Giustizia

Gli stupratori di Rimini "come iene sulla preda"

tribunale

Corona, l'ex fotografo esce dal carcere e va in comunità

SPORT

tg parma

Gazzola: "Abbiamo piena fiducia nel mister" Video

3commenti

sport

La discesa d'Oro di una favolosa Sofia Goggia Foto

SOCIETA'

Spettacolo

Gibson, la storia del rock è sommersa dai debiti Video

PIACENZA

Badante sposa l'invalido che accudisce e lo riduce sul lastrico: denunciata 

3commenti

MOTORI

MOTO

I 115 anni di Harley-Davidson, si avvicina l'open day

PROVA SU STRADA

Il test: Mazda CX-5, feeling immediato