Parma

Lavori in corso: la mappa dei cantieri in città

Lavori in corso: la mappa dei cantieri in città
Ricevi gratis le news
4

Ecco il calendario e la mappa dei lavori in corso a Parma, con le relative modifiche alla viabilità, in base a quanto reso noto da Infomobility. Intanto, fra i cantieri che proseguono dalla settimana scorsa, ricordiamo via Burla e via Emilia ovest.

TELERISCALDAMENTO E ROTATORIA:  CHIUSURE E MODIFICHE IN VIA BUDELLUNGO
Da lunedì 2 novembre, il tratto di via Budellungo – da Via Pertini a Str.llo delle Rose – sarà chiuso alla circolazione con divieto di sosta e rimozione forzata per consentire i lavori di estendimento della rete teleriscaldamento, che si concluderanno entro il 20 novembre. I veicoli diretti alla attività commerciali della zona e i residenti potranno accedere
Da lunedì 2 novembre al 2 dicembre, lavori per la rotatoria: da str. Lazzaretto a via Nenni senso unico di marcia con direzione est/ovest (sul nuovo tracciato viabilistico). In vigore anche il  divieto di sosta con rimozione forzata.
Dai civici 37-37/1 a via Nenni doppio senso di circolazione per i soli residenti.  
Da str. Lazzaretto al civ. 43/45 doppio senso di circolazione per i soli diretti alla scuola materna.  In Via XXIV Maggio - da via Budellungo al civ. 75/a - divieto di circolazione.  


Visualizza Parma, lavori in corso - www.gazzettadiparma.it in una mappa di dimensioni maggiori

RETE ELETTRICA: CHIUSURA VIA XXII LUGLIO
Per lavori di allaccio sulla rete elettrica la viabilità in  Str. XXII Luglio sarà modificata con le seguenti modalità:
da lunedì 2 novembre, nel  tratto compreso dal civ. 27 al civ.29,  sarà in vigore il  divieto di sosta con rimozione forzata. I pedoni non potranno transitare e saranno deviati sul lato opposto.  Martedì 3 novembre  il tratto compreso da Viale Martiri della Libertà al civ.72 sarà chiuso al traffico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 14:00 alle ore 16:00. Da mercoledì 4 a venerdì 6 novembre, la carreggiata tornerà percorribile ma sarà ristretta,  con divieto di sosta e rimozione forzata.

TANGENZIALE SUD: POTATURA SIEPI
Da lunedì 2 novembre avranno inizio gli interventi di potatura delle siepi che costeggiano tratti della Tangenziale sud: fino a venerdì 6 novembre, sono previsti restringimenti di carreggiata da via Langhirano a Canale Cavo La Riana e sugli svincoli via Montanara e via Farnese. I tecnici saranno al lavoro tra le 9.00 e le 17.30, per evitare le ore di punta.

POTATURE E RIALZI ALBERATURE
Da domenica 1 al 10 novembre, potature e rialzi di alberature interesseranno via Cremona, via Boccaccio, via Barilli  e via Baratta: carreggiata ristretta,   divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata per il tempo strettamente necessario alle operazioni di potatura (dalle 9.00 alle 17.00) ed eventuale chiusura totale delle strade a tratti per motivi di sicurezza.

PAVIMENTAZIONE STRADALE E RIFACIMENTO MARCIAPIEDI
Da lunedì 2 al 27 novembre, lavori di manutenzione della pavimentazione e rifacimento marciapiedi in P.le S.Sepolcro: restringimenti di carreggiata, divieto di sosta nei tratti interessati dai lavori e divieto di transito pedonale.
Da martedì 3 a venerdì 6 novembre, il tratto di via Lisoni  da 15 mt circa a sud dell’intersezione con Via Molossi a Via Malaspina sarà ristretto con  divieto di sosta con rimozione forzata nel lato sud per lavori di asfaltatura
B.go Garimberti – da Str. Farini al civ. 2 – sarà chiuso al traffico da lunedì 2 a mercoledì 11 novembre. I residenti potranno accedere ed il tratto restante, fino a b.go G.Tommasini,  sarà a senso unico alternato. Da Via Farini a B.go G.Tommasini  divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. 
Str. Serpente Verde - da Str. Burla a Via Segrè (intersezioni escluse) – sarà chiusa da lunedì 2 novembre fino a fine mese.

MANUTENZIONE IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE.
Restringimenti di corsia e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Balestrieri  –  da via La Spezia al civ. 12 −  da lunedì 2 a sabato 14 novembre.
Viabilità modificata anche in via Due Castagne (fino al 12 novembre) e in b.go Felino (solo venerdì 6 novembre, dalle 7.00 alle 14.00).

MANUTENZIONE EDIFICI.
Da lunedì 9 a mercoledì 11 novembre, il tratto di V.lo S.Tiburzio  da B.go Palmia per 10mt circa in direzione sud (edificio civ.4 B.go Palmia)  sarà chiuso al traffico – dalle 8.30 alle 18.00 - per lavori di manutenzione edificio: anche pedoni e biciclette non potranno transitare. Nel tratto compreso tra l’area di cantiere e v.lo Torrigiani, senso unico alternato. Inoltre, senso unico con direzione sud/nord nel tratto compreso tra P.le Corte d’Appello e V.lo Torriggiani.
Da giovedì 5 a sabato 7 novembre, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in Via F. Cavallotti antistante civico 30.

NUOVI ALLACCI RETE ACQUA/GAS.
Martedì 3 e mercoledì 4 novembre, lavori sulla rete acqua e gas comporteranno la chiusura di via Petrarca − fronte civ. 22 – con senso unico alternato nel tratto restante. Divieto di sosta con rimozione forzata anche in  B.go Del Correggio, nel  tratto da Via Petrarca a via Saffi. Giovedì 5 e venerdì 6 novembre, la chiusura riguarderà  B.go Del Correggio, nel tratto da via Petrarca a via  Saffi: anche in questo caso, il tratto restante sarà a senso unico alternato con divieto di sosta e rimozione forzata.
Da lunedì 2 a venerdì 6 novembre, corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione forzata in Via Bixio, nei pressi del civ. 30.

RIPRISTINO PARETI SOTTOPASSO VIA PARADIGNA
Si svolgeranno in notturna, per limitare i disagi alla circolazione, i lavori per il ripristino delle pareti del sottopasso di Via Paradigna: dalle 21 alle 7.00 corsia ristretta e senso unico alternato regolato da movieri da lunedì 9 a sabato 14 novembre

DA MARTEDì 3 NOVEMBRE STOP AI VEICOLI INQUINANTI
Ricordiamo che da martedì prossimo, come prevedono il programma regionale per l'emergenza da Pm10 e il piano provinciale di tutela e risanamento della qualità dell'aria) stop alle auto inquinanti nell'area interna alle tangenziali. Fino al 31 marzo 2010 sarà infatti vietata la circolazione, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30,  dei  veicoli a benzina pre euro (ossia non rispondenti alla direttiva 91/441/CE e successive, anche se provvisti di bollino blu); dei ciclomotori e motocicli a due tempi pre euro (ossia non rispondenti alla normativa 97/24/CE e successive), dei veicoli diesel pre euro ed euro 1 (ossia non rispondenti alla direttiva 94/12/CE e successive, anche se provvisti di bollino blu).
Saranno comunque  percorribili le seguenti strade:
-via Emilio Lepido: dalla rotatoria ex-Salamini ad ingresso tangenziale nord;
-via Emilia Ovest: dalla viabilità ovest al parcheggio scambiatore ovest;
-via La Spezia: dalla tangenziale Sud al parcheggio Cavagnari;
-strada Traversetolo: dalla tangenziale Sud al parcheggio scambiatore Traversetolo;
Il divieto totale di circolazione potrà essere revocato in caso di particolari condizioni come forti venti e piogge oppure precipitazioni nevose. In caso di inosservanza delle disposizioni del presente provvedimento è prevista la sanzione amministrativa, in misura ridotta, di 78 euro.
Alla Polizia Municipale è consentito il rilascio di eventuali deroghe per casi di emergenza. Al Settore Benessere e Sostenibilità è consentito il rilascio di eventuali deroghe per casi di comprovata necessità. Il provvedimento si intende revocato nei giorni festivi

(fonte: Infomobility)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Vinc

    07 Gennaio @ 17.58

    il senso unico su via Burla é ancora attivo, nonostante dovesse finire a fine anno. i lavori mi sembrano fermi. avete notizie?

    Rispondi

  • Lucas

    02 Novembre @ 17.05

    E i lavori sulla PArma-Mezzani dopo l'autostrada, all'altezza del cantiere CESI ??? Quando finiranno !!!

    Rispondi

  • elz

    02 Novembre @ 15.39

    coinvolge e pure tanto...io abito li e faccio ogni gg 1,5km in piu per arrivare a casa...

    Rispondi

  • Matteo

    02 Novembre @ 12.57

    nessuno parla dei lavori per la zona 30 del quartiere Lubiana con chiusura totale dell'incrocio fra via mascagni, via callani, via malaspina e via kant che, di fatto, coinvolge tutta la mobilità del quartiere

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La fotogallery del concerto della Mannoia

TEATRO REGIO

La fotogallery del concerto della Mannoia

Leonessa Kira abbraccia il suo salvatore

animali

La leonessa rivede l'uomo che l'ha salvata

1commento

I «Balli proibiti» di Federica Capra al Teatro degli Arcimboldi

L'INTERVISTA

I «Balli proibiti» di Federica Capra al Teatro degli Arcimboldi

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Scopri il tuo oroscopo 2018 con Gazzafun

ASTRI

Scopri il tuo oroscopo 2018 con Gazzafun

Lealtrenotizie

Piene record, perché e come è succeso

ALLUVIONE

Piene record, perché e come è succeso

Piena Enza

Immergas, danni ingenti. Amadei: «Ripartiremo con più forza»

MORI' 31 ANNI FA

Mora: perchè Parma non capì il suo talento?

CONCERTO

Fiorella Mannoia grandiosa al Teatro Regio

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

4commenti

CAPODANNO

Fedez verso la Piazza

SERIE B

Parma in crescita: lo dicono i numeri

NOCETO

Addio a nonna «Centina»

Corcagnano

Veglia di preghiera per la 15enne in Rianimazione

Danni e disagi

Piene, la situazione migliora. Riaperto il ponte di Sorbolo. Le immagini di Colorno "allagata"

Bonaccini: "Chiederemo al governo lo stato d'emergenza". Coldiretti: "Danni per milioni di euro"

maltempo

Strade provinciali, "emergenza finita in montagna". Ancora 5.000 senza corrente elettrica

I danni del vento al campeggio di Rigoso Video

1commento

emergenza

Colorno, una decina di evacuati e danni alla Reggia. Piazza e garage allagati Video 1-2 - Le foto

Sommerso anche il cortile della Reggia

2commenti

meteo

La pioggia si "sposta" al Sud. E da venerdì nuova ondata di freddo

piena

Ecco com'è ridotta Lentigione: il video dall'elicottero

STORIA

Parma, le alluvioni e le piene del Novecento

L'evento più drammatico e disastroso resta lo straripamento del Po nel 1951

tg parma

Colorno sott'acqua, i cittadini: "Non si poteva evitare?" Video

1commento

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

I bitcoin spiegati a tutti. Ecco perché sono da maneggiare con cura

di Aldo Tagliaferro

LA BACHECA

Venti nuove offerte di lavoro

ITALIA/MONDO

lutto

Addio a Everardo Dalla Noce: da "Tutto il calcio minuto per minuto" alla Borsa

luzzara/suzzara

Ha ucciso i due figli e tentato il suicidio: le condizioni migliorano

SPORT

COPPA ITALIA

L'Inter spezza le reni al Pordenone (ai rigori)

parma 1913

Giorgino e Coly, risoluzione consensuale del contratto Video: il gol nel derby

5commenti

SOCIETA'

ospedale

A casa dopo 57 giorni il 15enne in arresto cardiaco salvato al Maggiore

4commenti

Aveva 104 anni

Erminio Sani, l'ultimo maggiordomo

MOTORI

VOLKSWAGEN

La Polo? Con 200 Cv diventa GTI Fotogallery

MOTO

La prova: Kawasaki Z900RS