-2°

Parma

Via Farnese: i ladri se ne vanno con la cassaforte piena di gioielli

Via Farnese: i ladri se ne vanno con la cassaforte piena di gioielli
Ricevi gratis le news
11

I topi d'appartamento hanno fatto gli straordinari questo Na­tale, approfittando delle ferie dei parmigiani. In città, infatti, c'è stata una raffica di colpi: nelle ultime due notti almeno quat­tro cinque. Molti, poi, sono stati compiuti nel centro di Parma.

L'ultimo furto è avvenuto in Oltretorrente in una casa di via dei Farnese, proprio di fianco al­l'oratorio delle Grazie. L'impren­ditore che ci abita è ancora in vacanza all'estero e quindi la ca­sa era vuota. I ladri hanno potuto agire indisturbati e hanno smu­rato la cassaforte piena di pre­ziosi. Avvertiti per telefono, i pa­droni di casa non hanno nem­meno potuto quantificare con certezza il valore di gioielli e pre­ziosi spariti, che comunque si ag­girerebbe sui 50-70 mila euro. Ad accorgersi del furto sono state le guardie giurate dell'Ivri che hanno subito chiamato i ca­rabinieri, i quali sono interve­nuti per fare un sopralluogo.

In apparenza i due portoni d'ingresso della casa non presen­tavano segni evidenti di scasso: probabilmente i ladri sono en­trati da una finestra, passando per il balcone.

Tutti i particolari nell'articolo di Laura Frugoni sulla Gazzetta di Parma 28-12-2009

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Francesco

    28 Dicembre @ 17.57

    CAMERATA "THE CLANSMAN" , MI PERDONI , MA, SE, QUI IN "LIST" , CI SONO MESSAGGI "URLATI" SONO PROPRIO I VOSTRI ! DICONO SEMPRE E SOLO LA STESSA COSA . CI SI POTREBBE FARE ANCHE UNA CANZONCINA CON LA RIMA : "NEGRI E MAROCCHINI TUTTI LADRI ED ASSASSINI" ! ANCH' IO NON SONO FAVOREVOLE ALL' IMMIGRAZIONE INDISCRIMINATA , AL DEGRADO ED ALLA CRIMINALITA' CHE ESSA COMPORTA, PERO' BISOGNA SAPER DIRE ANCHE QUALCOSA DI DIVERSO E UN PO' PIU' COSTRUTTIVO , QUALCHE VOLTA ! TANTO PER COMINCIARE BISOGNEREBBE PARLARE DELLA CRIMINALITA' PORTATA DALL' IMMIGRAZIONE INTERNA ITALIANA, CHE, SECONDO ME, NON E' MINORE DI QUELLA PORTATA DAGLI EXTRACOMUNITARI. VOI CONTINUATE A LAMENTARVI DEL CLIMA POLITICO "AVVELENATO DALL' ODIO" CHE, PURTROPPO, SI RESPIRA IN ITALIA DA QUALCHE TEMPO. MA SI TRATTA DI UN CLIMA PROVOCATO ANCHE DA CHI INSULTA TUTTI QUELLI CHE RIFIUTANO DI SOTTOMETTERGLISI , INSULTANDO LE ISTITUZIONI DI QUELLO STATO CHE DOVREBBE GOVERNARE. INSULTANDO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, INSULTANDO LA CORTE COSTITUZIONALE, INSULTANDO LA MAGISTRATURA, ANDANDO ALL' ESTERO A DIRE CHE C' E' UNA CONGIURA COMUNISTA CONTRO DI LUI , FACENDO RIDERE MEZZO MONDO E PIANGERE L' ALTRA META' ! POI VENITE A DIRE, DAVVERO A SPROPOSITO, CHE IL CLIMA D' ODIO LO CREANO GLI ALTRI ? USATE LA PAROLA "SINISTRA" COME UN' OFFESA QUANDO GRAN PARTE DI QUELLO CHE SIETE LO DOVETE PROPRIO AL PARTITO SOCIALISTA DI BETTINO CRAXI, DATO E NON CONCESSO CHE AL PARTITO SOCIALISTA DI BETTINO CRAXI SI VOGLIA RICONOSCERE LA PATENTE DI "PARTITO DI SINISTRA" . QUANTO AI "PROVVEDIMENTI UTILI" SONO STATI, PIU' CHE ALTRO, UTILI AD EVITARE I PROCESSI PER I REATI DI CUI IL CAPO DEL GOVERNO E' ACCUSATO, CASO UNICO AL MONDO, PERCHE' , IN TUTTI I PAESI CIVILI, UN GOVERNANTE CHE VENGA ACCUSATO DI UN REATO SI DIMETTE IMMEDIATAMENTE E VA IN TRIBUNALE A DIMOSTRARE LA PROPRIA INNOCENZA. SU UNA COSA, COMUNQUE, SONO D' ACCORDO CON VOI, CAMERATA THE CLANSMAN. IN ITALIA, ATTUALMENTE, PURTROPPO, UN' OPPOSIZIONE NON C' E'. VOI SAPETE CHE GIRA UNA VOCE PER CUI , DIETRO QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE IL LEADER DEL GRANDE PARTITO DELLA SINISTRA , MANOVRI NELL' OMBRA UN' "EMINENZA GRIGIA" CHE SOLCA I MARI CON UN PROLETARIO YACHT DA QUARANTA METRI , IN COMPAGNIA DI NOTI COMUNISTi, COME TRONCHETTI PROVERA, CHE HA UNA TELEVISIONE SATELLITARE I CUI STUDI SI TROVANO A ROMA, A PALAZZO GRAZIOLI, E CHE HA GIA' DETTO CHE, SE, PER RIPORTARE "SERENITA' " NELLA VITA POLITICA ITALIANA , BISOGNA DECRETARE L' IMPUNITA' DEL CAPO DEL GOVERNO DA QUALUNQUE REATO , ALLA FIN FINE, SI PUO' PURE FARLO. MA l' "EMINENZA GRIGIA" NON E' UNO CHE FACCIA REGALI. COSA VORRA' IN CAMBIO ? FORSE, SI ACCONTENTERA' DI UN PIATTO DI LENTICCHIE , COME QUANDO CONCESSE A MEDIASET LA DIRETTA NAZIONALE IN CAMBIO DEL CONTROLLO SU RAI 3, COL RISULTATO DI PIANGERE OGGI SUL "MONOPOLIO TELEVISIVO" ? IL SEGUITO ALLA PROSSIMA PUNTATA . A NOI , CAMERATA THE CLANSMAN !

    Rispondi

  • valerio

    28 Dicembre @ 14.51

    Dicesi sinistra: " mano che è dalla parte del cuore, in direzione opposta alla destra" poi La sinistra: "l'insieme dei deputati che nei Parlamenti siedono alla sinistra del Presidente e professano idee avanzate" (dizionario F. Palazzi). Ho cercato tra le righe se venisse detto sinistra: "apparato o movimento atto a incoraggiare e/o sostenere azioni illegali, criminalità organizzate, illegalità sociale diffusa, assoluto non rispetto per la proprietà, falsificazioni tributarie e/o esportazioni (!!!) illegali di capitali, incoraggiamento mafioso e omertoso ecc." ma non ho trovato nulla di tutto ciò. Non solo, nemmeno che gli appartenenti alla "sinistra" (che entità astratta...) siano esclusi e immuni da atti di ladroneria e vandalismo. Mio pensiero: chi scarica tutte le nefandezze sulla "sinistra" (ma che cacchio è?) mi si configura di una "ignoranza totale"!

    Rispondi

  • riccardo

    28 Dicembre @ 14.01

    the clansman, quali sarebbero i provvedimenti "utili" emanati dal governo? Il lodo-alfano, la depenalizzazione del falso in bilancio, i tagli alle forze dell'ordine o la salva previti?

    Rispondi

  • Lingotto

    28 Dicembre @ 13.58

    lei the clansman ha stufato con "questa sinistra che ha sempre colpa di tutto"...è patetico visto che al governo della città e del paese da anni c'è la destra...non confonda per cortesia la pietà per gli ultimi che la sinistra invoca (cristianamente aggiungo) con il lassismo sulla sicurezza...peraltro non vedo mai suoi commenti su casi di corruzione ed evasione fiscale che sottraggono alla collettività molti più soldi di tutti i topi d'appartamento della terra messi insieme...perchè questa indignazione a senso unico? oppure le piace essere derubato dei cosidetti colletti bianchi per una forma feticistica di masochismo italiota?

    Rispondi

  • marco

    28 Dicembre @ 13.30

    Si perchè i governanti di destra e della Lega non urlano!!!Clansman sei paranoico!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

10commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

calcio

Il Parma s'accontenta

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

1commento

Gara

La grande sfida degli anolini

1commento

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

5commenti

viabilità

Incidente in via Mantova sul cavalcavia: disagi al traffico Gallery

incidente

Frontale in via Montanara: due feriti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

il caso

La salma di Vittorio Emanuele III ha lasciato l'Egitto. Direzione Piemonte Foto

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

SPORT

Sport Invernali

Kostner regina, Cappellini-Lanotte da brividi

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

SOCIETA'

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

IL DISCO

Guerre stellari tra solennità e disco music

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande