-2°

Parma

Si accende spia rossa: volo Parma-Alghero con otto ore di ritardo

Ricevi gratis le news
11

Centocinquanta passeggeri che dovevano rientrare da Parma, con il volo per Alghero delle 16:10 di mercoledì scorso, hanno sopportato un pesantissimo ritardo per arrivare a destinazione.

A causare il rinvio del volo una spia rossa che si è improvvisamente accesa nella cabina di pilotaggio. Secondo le procedure il volo è stato sospeso, i passeggeri fatti rientrare nell’aerostazione di Parma dove è cominciata la lunga attesa. La riparazione del guasto ha, infatti, consentito al Boeing 737 della Ryanair di ripartire soltanto dopo la mezzanotte di ieri con arrivo ad Alghero all’1 del mattino con oltre otto ore di ritardo sui tempi previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • caesar

    05 Gennaio @ 20.00

    Carissimo Vercinge... mi sa che le mail sconclusionate erano le tue...

    Rispondi

  • parloperchècero

    05 Gennaio @ 13.12

    Solo una precisazione.... l'aereo non è stato aggiustato! E' stato sostituito con uno proveniente da Londra. Solo che ha fatto Londra, Bergamo, Parma!!!!! Tutto questo per trasportare il quinto tecnico (inglese) a bergamo che con gli altri 4 dovevano venire a Parma a fare la riparazione. E' stato scandaloso stare ad aspettare ed ascoltare ogni ora che il ritardo si prolungava. c'era gente che il giorno dopo lavorava e altri che dovevano prendere mezzi pubblici e non sapevano come fare. Inoltre l'unica accortezza / gentilezza è stata di darci un buono da 5euro alle 5.30 per panino e 1 bottiglietta d'acqua.. peccato che dopo non ci abbiano dato più niente. l'aereo è partito alle 00.20.... con arrivo dopo l'una!!!

    Rispondi

  • Francesco

    03 Gennaio @ 18.22

    CARO SIGNOR HOMOMADECHE ? Non sono un dipendente Ryanair e preferisco scrivere commenti lunghi piuttosto che sconclusionati. In particolare, sono una persona che cerca di capire le difficoltà degli altri e di avere quel rispetto per il loro impegno ed il loro lavoro che lei non ha. I toni da abbassare sono i suoi , perché è stato lei , non io, a fare commenti in linguaggio da rissa , a cominciare dalla storpiatura del mio "nick name". Stia tranquillo, io non ho inteso augurarle d' annàmorìammazzato, ma, al contrario, elogiare Ryanair per non aver fatto decollare quell' aereo , riparare il guasto ed evitarle, appunto, d' annàmorìammazzato. SIGNOR ABRACADABRA , lei discute in maniera civile e merita risposte civili. Delle varie opzioni che io ho prospettato quali sarebbero state concretamente adottabili ? Da Parma, un volo successivo per Alghero , sul quale imbarcare i passeggeri rimasti a terra, non c' era, e non ci sarebbe stato neanche il giorno dopo, quindi pagarvi un pernottamento in albergo non sarebbe servito a nulla. Per trasferirvi in un altro aeroporto si sarebbero dovuti prima di tutto trovare i pullman, che non stanno a disposizione nei parcheggi dei taxi , e trovarne di immediatamente disponibili, a Capodanno , era praticamente impossibile. Dato e non concesso di trovare i pullman, si sarebbero dovuti trovare altri voli in partenza per la Sardegna il pomeriggio stesso , con posti disponibili, e anche questo , con tutti i Sardi in volo per fare Capodanno a casa, sarebbe stato pressocché impossibile. Dato e non concesso di trovare pullman e voli con posti disponibili, avreste dovuto essere trasferiti negli aeroporti di Milano, Bologna, Bergamo, Verona, senza contare, poi , che avrebbero potuto esserci alcuni posti disponibili da Milano Linate, qualcun altro da Milano Malpensa, qualcun altro da Verona Catullo, e, quindi , i vostri pullman avrebbero dovuto fare fare un pellegrinaggio in giro per mezzo Norditalia . Alla fine, signor Abracadabra, sareste arrivati comunque ad Alghero, per ben che andasse, a notte fonda. Le confermo che, secondo me, i passeggeri dovrebbero ringraziare , sia per la tutela che ha avuto la loro sicurezza, sia per la premura che il Personale dell' Aeroporto di Parma e di Ryanair hanno avuto nell' arrangiarsi a riparare subito il guasto qui a Parma e a farvi partire , sia pure con un forte ritardo. L' equipaggio della Ryanair avrebbe potuto andare a cena al Ristorante , dormire in Albergo, ed aspettare che il guasto lo riparassero tecnici venuti da Ciampino , il giorno dopo. Certo , un ritardo di otto ore è senz' altro una seccatura . Lo sarebbe stato anche per me, come per voi . Però, essendoci ragioni di forza maggiore, io non farei scandali, ed avrei , mi perdoni la franchezza, un pò più di rispetto per chi è lì a lavorare e cerca di fare del suo meglio.

    Rispondi

  • abracadabra

    03 Gennaio @ 13.23

    per V.: nel tuo ultimo commento vedo che c'erano diverse opzioni a disposizione della compagnia aerea piuttosto che la sola attesa e la rassegnazione...vedi che alle volte fa bene discutere (civilmente però)...nel tuo primo commento avevi addirittura scritto che i passeggeri dovevano solo ringraziare...

    Rispondi

  • homo homini lupus

    03 Gennaio @ 13.16

    carissimo vercingemadeche? sarai mica un dipendente della ryanair? hai scritto un commento lungo Km, quasi quanto la tratta da Parma ad Alghero...per leggerlo tutto 8 ore mi "volano"...a parte gli scherzi, abbassa i toni perchè ti ho solo augurato di fare la stessa esperienza di attesa, mica di annàmorìammazzato...8 ore sono troppe, specialmente per chi, come le compagnie low cost, vorrebbe far credere che prendere un aereo è come prendere un autobus e io mica aspetto 8 ore per prendere il 5...

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

9commenti

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

San Polo d'Enza

Spaccate a tempo di record: altri 4 colpi "intestati" alla banda, uno a Montechiarugolo

PARMA

Autovelox e autodetector: il calendario dei controlli

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

nuoto

Europei, tris d'oro dell'Italia: prima Dotto e poi Orsi

SOCIETA'

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5