Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Eventi a Parma

Scuola per genitori con Mario Polito

1

Scuola per genitori di Confartigianato ospita Mario Polito che giovedì prossimo, 18 marzo, parlerà ai genitori di «Punizioni e castighi: alcune soluzioni alternative e creative».
Mario Polito è psicologo, psicoterapeuta e pedagogista. Dal punto di vista pedagogico si è interessato alla relazione educativa tra insegnanti e allievi e tra genitori e figli. Per quanto riguarda la didattica si è particolarmente occupato del metodo di studio, delle varie tecniche di apprendimento e di memorizzazione, della motivazione, dell'apprendimento cooperativo, della dinamica di gruppo. È autore di numerosi saggi e di molte conferenze.
Confartigianato segnala in un comunicato che sono ancora disponibili alcuni posti per le serate del 15 aprile e del 5 maggio che avranno come relatori Fabio Cola (Regole e responsabilità degli adolescenti) e Paolo Crepet (I figli non crescono più). Info: 0521 – 219274.
Gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle 21 all’Auditorium dell’Università degli Studi di Parma Centro polifunzionale del Campus Universitario (a lato facoltà Ingegneria). I prossimi incontri:  giovedì  15/04/2010 ore 21 Fabio Cola "Regole e responsabilità degli adolescenti"; mercoledì 05/05/2010 ore 21 Paolo Crepet "I figli non crescono più".
             
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

commenti 1