-4°

Parma

Lavori in corso

Lavori in corso
Ricevi gratis le news
1

INSTALLAZIONE  APPARATO TECNICO SU VARCO DI RILEVAMENTO ZTL IN VIA TOSCANINI
Mercoledì 31 marzo avranno luogo le operazioni per l’installazione dell’apparato tecnico sul varco di rilevamento transiti in Ztl di viale Toscanini.  In corrispondenza della postazione dei tecnici, sono previsti restringimenti di corsia e occasionali sensi unici alternati regolati da movieri. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata nei tratti di volta in volta interessati.

TELERISCALDAMENTO IN PIAZZALE BAREZZI

Da mercoledì 31 marzo sarà istituita l’area cantiere/deposito materiale in piazzale Antonio Barezzi, in possimità di via Carducci. Nessun veicolo potrà circolare, mentre ai pedoni verrà garantito un apposito percorso protetto. Gli interventi per l’estensione in via Carducci della rete teleriscaldamento inizieranno dal 6 aprile, per concludersi presumibilmente entro la fine di maggio. La viabilità sarà così modificata: divieto di circolazione da strada Copelli a Piazzale  della Pace. I pedoni potranno transitare su percorsi compatibili con la destituzione degli stalli di sosta righe blu e  contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati. In piazzale Della Pace, nel  tratto compreso tra borgo Paggeria e via Carducci, senso unico alternato. Per il tempo strettamente necessario alle esigenze di cantiere piazzale Paer Ferdinando sarà a corsia ristretta con divieto di sosta e rimozione forzata. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in Ztl 1, Ztl 4, Zpr 4, Zpr 11 e Zpr 12 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del Duc. I veicoli autorizzati a sostare in Piazzale Paer, potranno percorrere la corsia preferenziale di strada Garibaldi accedendo all’isola  pedonale (tratto compreso da strada Melloni a borgo Mazza).

PISTA CICLABILE E RIQUALIFICAZIONE VIA ABBEVERATOIA

Da lunedì 29 marzo al 30 giugno, lavori per la pista ciclabile e interventi di riqualificazione in via Abbeveratoia: sul controviale nel tratto compreso tra via Ramazzini e via Colli potranno circolare solo i residenti ed i  veicoli diretti alle attivita’ economiche per brevi operazioni di carico scarico. Gli stalli di sosta saranno tolti e i pedoni deviati sul lato opposto. In via Ramazzini – all’intersezione con via Abbeveratoia – apertura alla circolazione con obbligo di svolta a destra.

ROTATORIA VIA BERGONZI
Lavori per la rotatoria di via Bergonzi dal 5 al 23 aprile:  in prossimità del Comparto C3 e AF2 corsia ristretta, divieto di fermata e traffico deviato sul nuovo tracciato.

RETE ACQUA/GAS VIA CACCIANI

Corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta con rimozione in Via Cacciani – lato Ovest, tratto da Via Boudard a Via  Magawly – per la sostituzione rete acqua e gas da lunedì 29 marzo al 2 aprile.
Lavori analoghi in via Piero della Francesca fino al 30 aprile:   da via A. Da Messina  (intersezione esclusa) a fine strada  divieto di circolazione eccetto residenti e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
Fino al 23 aprile, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione in Via Torrente Pratica, dove però l’accesso a Via Torrente Parmossa sarà garantito.

RIPARAZIONE RETE FOGNARIA E ALLACCI
IN VIA SOFIA E STRADA MARTINELLA
Martedì 30 e mercoledì 31 marzo, chiusura al traffico in via Sofia – dal civico 11 al civico 19 –. I residenti potranno circolare. Ma non sostare nei tratti interessati dal cantiere. Nei giorni 1 e 2 aprile, lo stesso tratto sarà percorribile a corsia ristretta, con sosta vietata e rimozione forzata  Allacci fognari in Str. Martinella: lunedì 29 e martedì 30 marzo corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di fermata  antistante civ. 281/a.

LINEA ELETTRICA IN VIA MILANO, VIA BARILLA, VIALE DELLE ESPOSIZIONI, VIA CADEVAGNI, VIA BUDELLUNGO
Il giorno 1 aprile il tratto di Via Milano  tra i civici 1 e 3  sarà chiuso al traffico dalle 14 alle 18 per lavori di manutenzione.
Nuovi allacci in via Barilla, all’intersezione con la rotatoria di via Chiavelli: dal 6 al 9 aprile corsia ristretta e diveito di transito pedonale. Da lunedì 30 marzo al 2 aprile, il tratto di viale delle Esposizioni  in prossimita’ della rotatoria con via Copertini sarà ristretto per lavori analoghi.  Fino a mercoledì 31 marzo, corsia ristretta e divieto di transito pedonale in via Cavedagni  nei tratti di volta in volta interessati agli interventi per la sostituzione di pali elettrici.
Da sabato 27 a martedì 30 marzo, stessi interventi in via Budellungo all’intersezione via XXIV Maggio (rotatoria)

POSIZIONAMENTO CONDENSATORI ESSELUNGA: CHIUSURA VIA BRUXELLES

Tra le ore 9.00 e le 17.00 del 12 aprile, sarà necessario chiudere via Bruxelles all’altezza del  civ.7 per consentire il posizionamento di condensatori di Esselunga. I residenti potranno accedere e sarà  garantito  l’accesso alla bretella di collegamento con l’area di parcheggio del supermercato.

RISTRUTTURAZIONE”TEATRO DUE”
Ristrutturazione e nuove strutture per il Teatro Due di viale Basetti: fino a mercoledì 31 marzo, dalle 8 alle 18, non si potrà transitare in via Rondani – da viale Basetti  a via Goito –  eccetto i veicoli diretti al parcheggio “Goito”,e provenienti da Est.  In borgo Salnitrara – da viale Basetti a via Cantelli – senso unico con direzione Ovest/Est .  In via Cantelli – intersezione borgo Salnitrara –  obbligo di svolta a sinistra. In tutta la zona e dove necessario ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata. I mezzi di cantiere percorreranno via Rondani e borgo Salnitrara in doppio senso di circolazione.

COLLETTORE ACQUALENA

Fino al 15 aprile, divieto di circolazione e sosta in via Socrate nell’ area sosta compresa tra l’intersezione con via Pascal e via  Euclide

MANUTENZIONI E RISTRUTTURAZIONI EDIFICI

Corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in via Dante – lato Nord, fronte intersezione con borgo Ronghini –  per lavori di manutenzione edificio. Restringimento di carreggiata e contestuale istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata. Dal 1° aprile al 31 maggio, restringimento di via Nazario Sauro all’altezza del civ. 33 e divieto di transito pedonale. Lunedì 29 marzo corsia restringimento in borgo Garimberti  al civico 37 dalle 7.30 alle 17. Per tre mesi, a partire da lunedì 29 marzo, restringimenti di corsia in: borgo Riccio – antistante civ. 44, borgo S. Silvestro – da b.go Riccio a b.go Garimberti – , B.go Garimberti – da b.go S. Silvestro per circa 10 m.

MANUTENZIONE TETTO EX CHIESA  SAN QUIRINO

Fino al 24 aprile, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata in borgo Romagnosi – lato Ovest  intersezione con Via degli Ospizi Civili – e in V.lo S.Quirino – dal civ. 4 a Via degli Ospizi Civili –

LAVORI DI POTATURA E RIALZI DI ALBERATURE

Giovedì 1° aprile dalle ore 09:00 alle ore 17:30 esclusivamente per il tempo strettamente necessario a svolgere le operazioni di potatura alberi, corsia ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata ed eventuale chiusura a tratti della strada per motivi di sicurezza in  Via Capelluti  - tratto compreso da via Ruggero a via Bucci - 
Nei giorni lunedì 29 e martedì 30 marzo, corsia ristretta e divieto di sosta con rimozione forzata rispettivam,ente in str- Eurosia e via Zarotto, nell’area compresa tra Via Archimede e Via Einstein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • gianluca

    26 Marzo @ 20.54

    Suggerimento per la Gazzetta: fate un articolo dal titolo STRADE SENZA LAVORI IN CORSO......second mi a ne gne gnanca vuna

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Ignazio Moser

Ignazio Moser

DADAUMPA

Moser, dal GF a Parma: «Qui sto bene, ho tanti amici»

Tom Petty

Tom Petty

MUSICA

Tom Petty è morto per overdose accidentale

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

milano

Cracco si è sposato (Lapo Elkann testimone) Gallery

Notiziepiùlette

Ultime notizie

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito secondo Dylan

IL DISCO

“Pat Garrett & Billy the Kid”, il mito western secondo Dylan

di Michele Ceparano

Lealtrenotizie

Ladro in fuga si lancia da una finestra al quarto piano: ferito e... arrestato Foto

FURTI

Ladro in fuga si lancia da una finestra al quarto piano: ferito e... arrestato Foto

Di chi sono tutti questi oggetti rubati?

Serie B

"Tutti a Cremona!": diario della trasferta dei tifosi crociati Foto Video

Uno dei pullman ha qualche problema al motore in autostrada ma riesce a raggiungere lo stadio di Cremona

Testimonianza

«Un truffatore mi ha rubato l'identità: insultato e minacciato da mezza Italia»

via d'azeglio

Prima minaccia i clienti, poi lancia bottiglie contro le vetrine: inseguito e bloccato

2commenti

incidente

Frontale nella notte al Botteghino: due feriti

WEEKEND

Teatro, escursioni e lo spettacolo dei fuoristrada: l'agenda 

CARIGNANO

Raccolte 500 firme per non chiudere l'asilo

1commento

mobilità

Maxi zone a velocità limitata nel Cittadella e nel Montanara Video

1commento

SQUADRA MOBILE

Nella borsa aveva un chilo di marijuana: 34enne arrestata

1commento

politica

Pizzarotti: "Nel M5s restano solo gli yes man. Con me usata la linea sovietica"

6commenti

Turandot a Torino

La danzatrice Cabassi: «Strage sfiorata, io c'ero»

FURTI

In "gita" per rubare giubbotti: fermati in due, uno è minorenne

Chiesa

Enrico, il chimico che ha scelto la tonaca

GAZZAREPORTER

"Il Cortile del Guazzatoio è ancora un parcheggio"

1commento

TECNOLOGIA

Alla Stazione sperimentale gli alimenti si stampano in 3D

Poste Italiane

Quella raccomandata in viaggio da oltre 40 giorni e mai recapitata

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

La strana democrazia delle parlamentarie

di Francesco Bandini

CHICHIBIO

«Timocenko», soprattutto pizza per tutti i gusti

di Chichibio

1commento

ITALIA/MONDO

MILANO

Aggredito sul bus da un gruppo di adolescenti, ne accoltella uno

politica

Nessun accordo, è shutdown in Usa: bloccate le attività federali

SPORT

STORIE DI EX

Prandelli ancora un flop, via anche dall'Al Nasr

tennis

Griglia di partenza rovente: al via i regionali a squadre indoor

SOCIETA'

società

Droga, prostituzione, sigarette: gli italiani spendono 19 miliardi annui in attività illegali

PARMA

Luigine, proseguono le trattative: ne parla anche "Striscia la notizia" Video

MOTORI

LA NOVITA'

Nuova Dacia Duster: il low cost diventa un eroe borghese

NOVITA'

Gamma Fiat 500 Mirror, infotainment "allo specchio"