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GASTRONOMIA

Parma in vetrina a New York

Parte "A Taste of Parma", una due giorni che a partire da oggi metterà in tavola i prodotti alimentari più famosi della nostra città.

Parma in vetrina a New York

Parte la due giorni gastronomica

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Una vetrina come quella di New York per mettere in mostra la sua creatività gastronomica. Parma punta alla più grande delle platee prendendo per la gola i newyorkesi con "A Taste of Parma", una due giorni che a partire da oggi metterà in tavola i suoi prodotti alimentari più famosi.

La nostra città, di recente dichiarata patrimonio dell’Unesco proprio per la sua creatività gastronomica, approfitterà della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, oltre che di una missione oltreoceano della Regione Emilia Romagna, per valorizzare il suo potenziale sia gastronomico che turistico attraverso degustazioni che si svolgeranno nei tre ristoranti Barilla della Grande Mela.  L’evento clou questa sera nel ristorante di Herold Square, sulla 34ma strada, dove lo chef a una stella Michelin Massimo Spigaroli preparerà un menu a tema per giornalisti specializzati, blogger, operatori turistici e addetti del settori alimentare. Con i suoi piatti lo chef accompagnerà gli invitati attraverso un viaggio alla scoperta delle eccellenze di Parma.

Dall'Italia sarà presente anche una delegazione guidata dal sindaco Federico Pizzarotti che, tra le altre cose, sarà anche ospite d’onore di un pranzo del Gei, il gruppo esponenti italiani di New York.  «Siamo orgogliosi di rappresentare Parma, città creativa della Gastronomia Unesco, e le sue eccellenze gastronomiche a New York - ha detto Pizzarotti -. Avremo modo di raccontare e gustare i prodotti che ci hanno resi famosi nel mondo nella settimana della Gastronomia Italiana nel mondo».

Parma sbarca a New York dopo che la scorsa estate il New York Times gli ha dedicato un articolo nella sua sezione viaggi. "36 ore a Parma" (36 hours in Parma) è stato titolato il servizio in cui la città viene associata in particolare al buon cibo ma anche all'arte, alla musica e alla cultura.

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  • Michele

    17 Novembre @ 20.10

    mandra_sala@libero.it

    Due giorni in cui in una piccola vetrinetta di due o tre ristoranti do BARILLA verrà esposto forse qualche fetta di salame e si prosciutto. Ecco il motivo della gita a NewYork di Casa e pizarotti.Pagata dai cittadini. Una ridicola pizzarottata elettorale. Esposizione dei prodotti si Parma. ... hahajaj

    Rispondi

    • 17 Novembre @ 20.41

      (dalla redazione) Casa non è a New York.

      Rispondi

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