19°

31°

Pilotta, P.le Pace

XXV Aprile: no a lattine e bottiglie. Info concerto e viabilità modificata

L'ordinanza vale per gli eventi dei festeggiamenti in programma il 23, 25 e 24 aprile

Ponte 25 aprile: circolazione
1

Vietata la somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio

Oggi il sindaco ha firmato l’ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio in occasione della manifestazioni organizzate in piazzale della Pace e piazzale della Pilotta per le celebrazioni del 25 aprile 2017, che quest’anno si terranno nelle date del 23, 24 e 25 aprile. 
Il divieto, che non si applica nel caso di somministrazione ad avventori seduti ai tavoli degli esercizi con plateatico, è diretto a prevenire episodi di vandalismo connessi all’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande in vetro o in lattine di alluminio nonché i rischi derivanti dalla dispersione a terra di frammenti delle stesse ed è rivolta ai pubblici esercizi di somministrazione (bar-ristoranti), alle attività commerciali in sede fissa e itineranti e alle attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria.  L’orario del divieto è il seguente: dalle ore 15,00 di domenica 23 aprile 2017 fino alle ore 02,00 di lunedì 24 aprile 2017, dalle ore 15 di lunedì 24 aprile 2017 alle ore 02.00 di martedì 25 aprile 2017 e dalle ore 15.00 di martedì 25 aprile 2017 alle ore 02.00 di mercoledì 26 aprile 2017 e l’area di operatività dello stesso è la seguente: viale Mariotti e viale Toschi fino a via Borghesi intersezione via Garibaldi intersezione via Melloni, via Cavour, piazza Garibaldi. 
L’ordinanza, inoltre, consente agli esercenti di bar e ristoranti, la collocazione di erogatori di bevande alla spina all’esterno dei locali, purché la somministrazione avvenga in contenitori di carta o plastica e prevede la deroga temporanea al divieto di consumo di bevande alcooliche al di fuori dei luoghi di somministrazione in piazzale della Pace e piazzale della Pilotta (previsto dall’art. 19, c.1. lett. l del vigente Regolamento di Polizia Urbana), purché il consumo avvenga nel rispetto del divieto assoluto di utilizzo di contenitori di vetro e lattine di alluminio, impiegando in sostituzione contenitori di carta o plastica. 
L’Ordinanza, infine, ribadisce l’obbligo per i titolari di bar e ristoranti di assicurare l’effettiva fruibilità ed efficienza dei servizi igienici interni ai locali, consentendone l’uso gratuito al pubblico. 
L’inottemperanza all’Ordinanza è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro, con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro e la vigilanza è affidata alla Polizia Municipale e alle Forze di Polizia.

Info concerto in Pilotta: deflusso, aree food & beverage....

L’accesso al Cortile della Pilotta e il deflusso al termine dei concerti, tutti a ingresso gratuito, possono avvenire tramite gli ingressi di piazzale della Pace, viale Toschi e borgo delle Cucine, visibili sulla piantina allegata. Tutti gli accessi saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine.

La piantina riporta inoltre l’ubicazione dei punti di somministrazione food e beverage all’interno dell’area concerti (a questo proposito si ricorda che all’interno del Cortile della Pilotta non sarà consentito introdurre contenitori in vetro e lattine in alluminio), dell’ambulanza e dei servizi igienici.

Per informazioni turistiche è possibile rivolgersi allo IAT – Ufficio di informazioni e accoglienza turistica di Piazza Garibaldi che nei giorni 23, 24 e 25 aprile osserverà orario continuato dalle 9.00 alle 19.00. Telefono: 0521.218889.

 

Chiusura al traffico di Strada Garibaldi 23, 24 e 25 aprile .
Si informa che, a seguito di manifestazione che comporterà la chiusura al traffico veicolare di Strada Garibaldi, nei giorni 23, 24 e 25 aprile 2017, le linee urbane nn. 1 – 2 – 2N – 15 saranno così deviate:
Dalle ore 19,00 al termine del servizio notturno di domenica 23 e martedì 25 aprile 2017
LINEA N. 1: provenienti dal capolinea di Strada Farnese e diretti verso Barriera Garibaldi, giunti sul P.te di Mezzo, i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Toschi, Stazione FS. Stessa deviazione in senso contrario.
LINEA N. 2 – 2N: provenienti da Largo VIII Marzo e diretti verso il centro città, giunti in V.le Toscanini (linea 2), Ponte di Mezzo (linea 2N) i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Toschi, V.le Bottego, Via Trento, dove riprenderanno il regolare percorso. In senso contrario, giunti in Viale Bottego, i bus transiteranno davanti alla fermata A, quindi imboccheranno Viale Toschi, Viale Mariotti, per riprendere il loro consueto tragitto lungo Viale Toscanini.
Dalle ore 17,00 al termine del servizio notturno di lunedì 24 aprile 2017
LINEA N. 1: provenienti dal capolinea di Strada Farnese e diretti verso Barriera Garibaldi, giunti sul P.te di Mezzo, i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Toschi, Stazione FS. Stessa deviazione in senso contrario.
LINEA N. 2 – 2N: provenienti da Largo VIII Marzo e diretti verso il centro città, giunti in V.le Toscanini (linea 2), Ponte di Mezzo (linea 2N) i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Toschi, V.le Bottego, Via Trento, dove riprenderanno il regolare percorso. In senso contrario, giunti in Viale Bottego, i bus transiteranno davanti alla fermata A, quindi imboccheranno Viale Toschi, Viale Mariotti, per riprendere il loro consueto tragitto lungo Viale Toscanini.
LINEA N. 15 provenienti da Via Trento e diretti verso il centro città, giunti all’incrocio semaforico di B.ra Garibaldi svolteranno a destra in Viale Bottego, transiteranno nel controviale davanti alla fermata A, quindi imboccheranno Viale Toschi, Viale Mariotti, svolteranno a sinistra in Via Mazzini per riprendere il loro consueto tragitto in Via Cavestro. In direzione contraria giunti in prossimità del Ponte di Mezzo proseguiranno su Viale Mariotti, percorreranno Viale Toschi, Viale Bottego per riprendere il loro consueto percorso in Via Trento.
Sui percorsi deviati saranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.
Le linee 2 e 15 NON EFFETTUERANNO entrambe le fermate poste in Viale Bottego.

Deviazioni temporanee causa manifestazione in P.le Pablo – V.le Osacca – V.le Piacenza
Si comunica che, causa manifestazione che comporterà l’istituzione del divieto di circolazione in P.le Pablo, V.le Osacca e in un tratto di V.le Piacenza, nella giornata di domenica 23 aprile 2017, le linee interessate osserveranno le deviazioni di seguito riportate:
Linea urbana n. 9: provenienti dal capolinea di Via De Chirico e diretti verso il centro città, giunti in V.le Piacenza, gli autobus svolteranno a destra in Via Lanfranco, a sinistra in Via Anselmi, a sinistra in Via Savani, per riprendere quindi il loro regolare percorso in Via Bocchi. Nessuna deviazione in direzione contraria.
Linea urbana n. 12: provenienti dal centro città e diretti verso P.le Caduti del Lavoro, giunti in V.le Piacenza, gli autobus svolteranno a destra in Via Lanfranco, a sinistra in Via Anselmi, quindi percorreranno Str. Buffolara, P.le Caduti del Lavoro, Via Gramsci, Via Abbeveratoia, dove riprenderanno il loro regolare percorso.
Nessuna deviazione in direzione contraria.
Sui percorsi deviati gli autobus effettueranno, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.
Linee extraurbane: provenienti dal centro città e diretti verso San Pancrazio, giunti in V.le Piacenza, gli autobus svolteranno a destra in Via Lanfranco, a sinistra in Via Anselmi, quindi percorreranno Str. Buffolara, P.le Caduti del Lavoro, Via Gramsci, effettueranno inversione di marcia in corrispondenza della rotatoria di P.le Santa Croce, per imboccare di nuovo Via Gramsci e riprendere i rispettivi regolari tragitti in P.le Caduti del Lavoro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • Michele

    21 Aprile @ 21.19

    mandra_sala@libero.it

    La solita ordinanza vuota ogni senso.... Sì potranno bere alcolici travasati in bottiglie di PET. Il PET non si ricicla, vetro e lattine SÌ !!!! Folli lo sa ? Perché se lo sapesse. ... litigherebbe con il sindaco.

    Rispondi

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Domenico Diele

Domenico Diele e la vittima, Ilaria Dilillo

SALERNO

Arresti domiciliari e braccialetto elettronico per l'attore Domenico Diele

4commenti

Grande Fratello UK

televisione

Rissa al Grande Fratello UK: interviene la security Video

1commento

Silvia Olari

musica

Torna Silvia Olari con il nuovo singolo: "Fuori di Testa"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Cani da adottare

ANIMALI

Cani da adottare

Lealtrenotizie

Forte pioggia a Parma: rami in strada e traffico rallentato

Gazzareporter

Forte pioggia a Parma: rami in strada e traffico rallentato Foto Video 

PARMA

Scontro auto-bici in via Europa: grave una minorenne

1commento

Assemblea Upi

Figna al ministro Delrio: "Si trovino le risorse per TiBre, Pontremolese e aeroporto Verdi"  Diretta TvParma

Bene l'economia di Parma, fiducia delle imprese ai massimi. Delrio promette defiscalizzazione e sostegno al lavoro

meteo

Caldo: (la prossima settimana) ancora temporali al Nord

tg parma

Sicurezza e scuole fra le priorità di Pizzarotti: video-intervista

Nascerà un partito dei sindaci? Pizzarotti è concentrato su Parma ma da Napoli arrivano gli elogi di de Magistris

5commenti

Elezioni 2017

Federico Pizzarotti rieletto sindaco con il 57,87% dei voti La festa (foto)

Ecco come sarà il nuovo Consiglio

50commenti

Lo sconfitto

Scarpa: "Il Pd ha adottato Pizzarotti, trattandolo come enfant prodige"

Il Pd regionale: "Impariamo dalle sconfitte in Emilia-Romagna"

19commenti

coordinamento

Emergenza acqua, riunione in Provincia: "Usate l'acqua in modo responsabile"

3commenti

Poggio S.Ilario

E' ancora grave la figlia dell'ivoriano che ha appiccato il fuoco alla camera Video

Medesano

Picchia e violenta la ex moglie: 30enne in carcere

2commenti

polizia

Blitz dei ladri nella notte al Palacampus

parma

Furto da "Amor di Patata", all'ombra del duomo: è sparita la cassa

1commento

Il caso

Casaltone, un paese diviso in due

2commenti

Asessuali

Vivere senza sesso: il documentario della parmigiana Soresini

3commenti

Serie B

Le avversarie del Parma ai raggi X

scuola

Maturità: oggi la terza e ultima prova scritta

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Il Parma è l'esempio per la rinascita della città

di Michele Brambilla

3commenti

EDITORIALE

Cinque anni fa vinse Grillo. Questa volta ha vinto lui

di Stefano Pileri

ITALIA/MONDO

archeologia

Scoperta una piccola Pompei sotto la metro di Roma Gallery Video

festeggiamenti

La Polfer compie 110 anni: fu voluta da Giolitti

SOCIETA'

colombia

La nave barcolla poi affonda: 6 morti

LA PEPPA

Budino di due colori

SPORT

Moto

Viñales ringrazia Dovizioso: "Grazie per avermi evitato"

2commenti

calcio

I Della Valle pronti a farsia parte: "Fiorentina in vendita"

MOTORI

MINI SUV

Citroën: la C3 Aircross in tre mosse

anteprima

Volkswagen, la sesta Polo è diventata grande