22°

Parma

Prostituzione: 12 multe

Ricevi gratis le news
8

Dodici sono le multe che gli agenti della Polizia Municipale hanno inflitto durante la settimana - 5 a clienti e 7 a prostitute - per violazione all'ordinanza sulla prostituzione. 
Diversi anche i servizi mirati di contrasto all’abusivismo commerciale. Giovedì è stato effettuato un sequestro di merce contraffatta in via Jenner: un uomo, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga abbandonando a terra un borsone pieno di capi di abbigliamento contraffati: sono state recuperate 5 paia di jeans, 6 maglioni, 3 paia di scarpe, 8 berrette e 3 giubbotti.
Il Nucleo Sicurezza Urbana ha effettuato inoltre diversi servizi straordinari di controllo delle aree a rischio, in particolare a Vigheffio, a Vigatto, ad Alberi, al parco delle Magnolie, al parco Nord, al parco di via Verona, in via Palermo e in piazzale dalla Chiesa. I veicoli controllati sono stati oltre 50.
Sul fronte delle postazione fisse, invece, i contatti hanno ormai superato quota 500: da ricordare che al di fuori degli orari previsti di ricezione al pubblico (via Garibaldi dalle 8.45 alle 10.45 e dalle 15.45 alle 17.45, piazzale della Pace dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.45, via Trento dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 19.45, via D’Azeglio dalle 8.45 alle 10.45 e dalle 15.45 alle 17.45), i vigili di quartiere restano a disposizione dei cittadini prestando servizio nelle zone assegnate per tutto l’arco della giornata.
Intense le attività anche sul fronte della sicurezza stradale. Durante i controlli mirati del weekend con autovelox sono state accertate 30 infrazioni per eccesso di velocità: il posto di controllo è stato effettuato in via Emilia est nei pressi dell'area ex Salamini. Sono state una quarantina invece le sanzioni per mancato rispetto del Codice della Strada.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • cristina

    01 Novembre @ 17.18

    Buon giorno ,desideravo tranquilizzare la Gazzetta di Parma riguardo all mio commento ,sugli interventi della Polizia Municipale sull territorio, mi assumo la piena responsabilità di quello che ho scritto compreso i nomi dei locali sopra citati ,non parlo mai e tanto meno scrivo ,se non supportata da documenti ,foto ,filmati ecc ecc ,in più desidero far presente che la stessa ordinanza dell Sindaco nasce sulla base di quello che ho scritto basta andare a rileggere il mio commento di stamattina ,dove riporto in parte il testo originale dell,ordinanza medesima, ci sono le telefonate ,che mi dicono registrate fatte da diversi cittadini sia alla Polizia Municipale, hai carabinieri ,le denunce fatte c/o la polizia di stato cè la mia agenda pubblicata su tutti i quotidiani ,dove a mo di diario racconto le mie notti trascorse dall 1 di gennaio di quest\'anno a tut\'toggi non cè riportata la serata di sabato ,ma ripresa da amici, in quanto non stando bene,ed avendo bisogno di riposo,dopo la follia umana fuori da \"TONIC\"venerdi scorso,e mi dicono anche sabato e come pure altri locali siti nell quartiere, sono costretta a dover prendere ,per quanto mi riguarda,provvedimenti e quindi ho trovato un alloggio dove da ora in avanti mi trasferisco per i fine settimana,se non bastasse ci sono i rilievi Arpa documenti probatori che rilevono sforamenti di decibell fino a 78/80 decibell proprio nella zona dei locali citati in un periodo di una settimana fredda di maggio di quest\'anno dalle ore 23 alle ore 2 dopo la mezzanotte,e sicuramente per raggiungere tali emissioni , non cerano educandi sotto le finestre, questa è zona altamente residenziale fino a prova contraria con situazioni di disagio notevoli e per concludere e sempre volendo rassicurare Gazzetta di Parma riguardo a quello da me scritto nei commenti stamattina,compreso alcuni nomi di locali,sempre della suddetta zona Farini e limitrofi che è sorto un comitato denominato per l\'appunto comitato civico via Farini e limitrofi con diverse centinai di firme ,non perchè vogliamo giocare ,ma bensi per difendere i nostri sacrosanti diritto all riposo e quindi alla tutela della salute,e mi creda Gazzetta di Parma che non mi diverto a essre sbarellata fuori dalla mia casa perchè dalla folla che si riversa su queste strade,non bastano doppi vetri,aver stavolto gli spazi abitativi,strati di tappi che tengono, non cè niente a difesa bisogna solo andare, in attesa che le autorità competenti decidano di intervenire ne hanno la possibilità mi creda non parlo mai a vanvera ora vi saluto sperando che queste mie chiacchierate servano a far emergere la verità e possibilmente con il vostro aiuto vi auguro un buon lavoro Cristina.

    Rispondi

  • Franco

    01 Novembre @ 15.18

    Riguardo alle sanzioni delle Ordinanze Sindacali suggerisco di svolgere la pratica di ricorso al Giudice di Pace, chiedendo al detto magistrato di sollevare la “Questione di Legittimità Costituzionale” della normativa in questione: articolo 54 commi 1 lettera A, 4, 4bis, 5 e 7 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, poiché in contrasto con gli articoli della Costituzione Italiana 3 e 117 primo e sesto comma; i quali dichiarano che tutti i cittadini hanno parità sociale e che la potestà legislativa e regolamentare spetta solo allo Stato ed alle Regioni senza alcuna delega alle amministrazioni comunali.

    Rispondi

  • valerio

    01 Novembre @ 14.33

    Paolo...mi hai strappato le parole di bocca! E' possibile essere governati da anni da uno dei più grossi puttanieri italiani che si circonda di "sgualdrine di regime" (che lo coprono a piè sospinto...) e da faccendieri incriccati? Ma peggio di così cosa deve esserci?

    Rispondi

  • gazzettadiparma.it

    01 Novembre @ 12.49

    Nel pubblicare la mail della lettrice, io devo però sottolineare - come sempre in questi casi - che lascio a lei la reponsabilità delle sue affermazioni nel momento in cui chiama in causa specifici locali,e quindi specifiche persone. Noi possiamo solo dare la cronaca di eventuali provvedimenti dell'autorità giudiziaria, che però non ci risultano. (G.B.)

    Rispondi

  • Massimo

    01 Novembre @ 12.42

    .....A quando una multa al nostro presidente Silvio????

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

 Il rapper parmense Chrysma in radio con il nuovo singolo "La prima volta"

musica

Il rapper parmense Chrysma in radio con "La prima volta" Video

Pallavolo

Volley Usa

Salvataggio alla Mila e Shiro: Autumn diventa una star Video

14-0 e calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

torino

14-0 e il calcetto finisce in rissa, squadra denunciata

Notiziepiùlette

Ultime notizie

L'autunnale torta di riso e verze

LA PEPPA

La ricetta L'autunnale torta di riso e verze

Lealtrenotizie

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

ambiente

Piove ma a Parma le Pm 10 restano alte: misure d'emergenza fino a giovedì

1commento

tegola parma

Ceravolo, lesione dell'adduttore: sarà operato?

1commento

sorbolo

Pedone investito nella notte in via Mantova: muore un 60enne

La vittima è Asani Memedali, macedone, da anni residente in paese

Soccorso Alpino

L'addio a Davide Tronconi: camera ardente a Castelnovo Monti, funerale a Cerreto Alpi

La famiglia chiede di non donare fiori ma offerte per il Saer

POLIZIA

"Spaccata" alla concessionaria 'Philosophy': rubate tre moto

Bottino di circa 40mila euro

parma

D’Aversa: "Foggia campo difficile. Cambierò qualcosa" Video

RUGBY

Rugbista colpito in faccia: sviene e va all'ospedale

Il terza linea Belli è rimasto svenuto per 15 minuti. Ora la società presenterà ricorso

CARABINIERI

Preso il pusher dei ragazzini delle medie: è già libero

16commenti

Via D'Azeglio

Offre droga ai carabinieri in borghese e ne colpisce uno durante la fuga

Arrestato uno studente marocchino 23enne nei guai dopo un controllo dei carabinieri

Parma

Evade dai domiciliari per lavorare nel negozio dei genitori: 50enne arrestato

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri per evasione

Chiesa cittadina

Fra' Pineda e don Pezzani, i due nuovi parroci

PARMA

"Solo italiani referenziati" per l'appartamento in affitto: l'annuncio che fa discutere

Polemica sui social network: "E' razzista"

43commenti

REPORTAGE

I sentieri del nostro Appennino: 400 km di infinito

IL CASO

«La scuola di San Paolo esclusa dagli Studenteschi»

NOVITA'

D'inverno al cinema: ora a Fidenza si può

TUTTAPARMA

«Al sóri caplón'ni», angeli in corsia

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Renzi contro tutti. Pd lacerato verso il voto

di Stefano Pileri

CHICHIBIO

«Trattoria Ferrari da Cecchino», la tradizione continua

di Chichibio

ITALIA/MONDO

INCIDENTE

Tragedia nel Savonese: vuole sparare a un cinghiale ma uccide un fungaiolo

1commento

RICCIONE

La vittima dell'incidente è a terra, 29enne filma l'agonia in diretta Facebook

SPORT

serie b

Le pagelle in dialetto

Moto

Guido Meda svela un aneddoto su Simoncelli

SOCIETA'

VAL D'ENZA

San Simone: tre giorni di fiera a Montecchio Il programma

social

Ecco come rubano una bici (in 40 secondi) Video

1commento

MOTORI

IL FUTURO

Volvo, rivoluzione Polestar: si partirà da un coupé ibrido da 600 Cv

MINI SUV

Hyundai Kona, al lancio prezzi da 14.950 euro