-1°

Parma

Lucia Musti: "Nessun dubbio, la Conserva è la vera mente" - Lavorino critica le dichiarazioni del pm

Lucia Musti: "Nessun dubbio, la Conserva è la vera mente" - Lavorino critica le dichiarazioni del pm
Ricevi gratis le news
6

Roberto Longoni

La vera mente pensante è lei, Antonella Conser­va ». Il pm Lucia Musti lo disse tre anni e mezzo fa, durante la requisito­ria- fiume tenuta con il collega Silverio Piro, e lo ripete all'indo­mani della sentenza della Cassa­zione. Confermato l'ergastolo per Mario Alessi; tutto da rifare, almeno in teoria, per la sua ex convivente. «Ma siamo di fronte a un vizio di forma, non a una dichiarazione di non colpevolez­za - sottolinea il magistrato -. E così, mentre per quanto riguar­da Alessi posso esprimere la massima soddisfazione, per la Conserva dico che sono serena e fiduciosa. Bisognerà attendere: ci sarà un nuovo processo in Ap­pello e poi, probabilmente, in Cassazione, ma sono convinta che la conclusione sarà la stessa, perché credo assolutamente nel­la bontà del lavoro svolto dagli inquirenti del caso Tommy».

Del resto, per il pm bolognese, che ci voglia più tempo perché la legge possa chiudere i conti con An­tonella Conserva è quasi un'ul­teriore prova dei suoi convinci­menti. «Sono le persone che pensano prima di agire o di par­lare, a dare più problemi. E' più difficile mettere loro con le spal­le al muro»...
L'intervista completa sulla Gazzetta di Parma in edicola

LA DIFESA CRITICA LE DICHIARAZIONI DEL PM. Leggi il comunicato inviato da Carmelo Lavorino, coordinatore del collegio difensivo di Antonella Conserva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • mario

    15 Dicembre @ 20.27

    Propongo di intitolare una via al convertito sulla via del Traglione, Santo Raimondi da Parma, penso che abbia turlipinato l'italia inventando un sequestro preparato con un badile e non una culla per la vittima, inventato il sequestro occorreva la carceriera, eccola la moglie del compagno di merende, belle pronta inscatolata per chi voleva credere e ci crede tuttora. Anzi si sforza di crederci, caso mai si cercasse un altro movente.

    Rispondi

  • franco

    15 Dicembre @ 19.21

    SMETTETELA TUTTI......!!!!!!! State offendendo TOMMY!!!!! Ancora un pò che andate avanti , Volete Convincere Tutta LA penisola che TOMMY si è ucciso e seppellito da solo !!!!!!!!! VERGOGNA !!!!!!!! FALCO.

    Rispondi

  • carmelo lavorino

    15 Dicembre @ 17.35

    I commenti di tali Maurizio e tale avvocato - ma di chi? cosa sa del processo? di cosa parla? - Pierpaolo sembra che si rivolgano ad altri argomenti: nessuno ha detto che la Cassazione entra nel merito, nessuno ha detto che Alessi e Raimondi devono ricevere le medaglie. La Conserva alle ore 20,30 doveva stare a Casaltone a prendere il marito Alessi così come faceva spesso - si erano appuntamentati - , quindi che si smetta di parlare senza basi, a meno che non si voglia fare confusione artata per fuorviare i lettori. Prima di scrivere consiglio ai vari Maurizo e PP di turno di documentarsi, poi si esprimino pure: mi meraviglio per il c.d. avvocato, del secondo no per ovvii motivi. Pierpaolo vada a leggersi quanto diciamo a proposito della c.d. Entità segreta nel sito www.dectrime.com - di cui in Cassazione non ne abbiamo parlato - ma abbiamo parlato della sosta segreta ... A buon intenditore. sarebbe il caso che chi scrive enunci le proprie generalità, anche perché i garzoni di bottega mandati dal bottegaio se ne trovano a iosa.

    Rispondi

  • Pier Paolo

    15 Dicembre @ 16.52

    SONO UN AVVOCATO. VI SPIEGO: QUELLO CHE SOSTIENE LAVORINO E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE. LA CORTE DI CASSAZIONE NON ENTRA NEL MERITO DELLA RESPONSABILITA' DEGLI IMPUTATI, MA SOLO SU VIZI DI CARATTERE PROCEDURALE O FORMALE. QUINDI LA CORTE DI BOLOGNA AVRA' COMMESSO UN VIZIO NELLA PROCEDURA CHE DOVRA' ESSER SANATO CON UN NUOVO GIUDIZIO. MA MICA VUOL DIRE CHE DEVE RIFARE IL PROCESSO PER ANALIZZARE ANCORA I FATTI. POI LA SMETTA DI DARE LEZIONI A TUTTI. IN GENERALE I CRIMINOLOGI NON SERVONO A UN BEL NIENTE NEL NOSTRO PROCESSO PENALE. POI UN INNOCENTE NON HA BISOGNO DI AVERE A SUA DISPOSIZIONE TUTTE QUESTE "MENTI" CHE HA AVUTO LA CONSERVA. I GIUDICI NON SONO COSI' DISTRATTI DA NON VALUTARE L'INNOCENZA PALESE DEGLI IMPUTATI. RICORDO IN FINE CHE BEN 2 CORTI HANNO DICHIARATO LA CONSERVA COLPEVOLE, E NON PENSO CHE SIA UN CASO. IN FINE SEMPRE CON QUESTA STORIA ASSURDA DEGLI ORARI, NON AVEVA NESSUNA LOGICA CHE LA CONSERVA ANDASSE SUL LUOGO DEL SEQUESTRO A PRENDERE ALESSI..CHE POCO PRIMA ERA ANDATO A FARE UN SEQUESTRO A SUA INSAPUTA...MA CHI LO PUO' CREDERE?? MA POI IL PICCOLO CHI LO ACCUDIVA?? RAIMONDI SUL MOTORINO?? A NO...DIMENTCAVO...LA FAMOSA ENTITA' ASTRATTA....E.. GRAZIE.. SENNO' I CONTI NON TORNANO...MA ALLORA TUTTO RISOLTO...BASTA CHE IN OGNI OMICIDIO NOI DIFENSORI DICIAMO CHE LA COLPA E' DI UNA ENTITA' ASTRATTA...CHE NON SI TROVA... E FACCIAMO SCAGIONARE I NOSTRI ASSISTITI...MENO MALE CHE CI HANNO FATTO LEZIONE....

    Rispondi

  • Geronimo

    15 Dicembre @ 11.40

    Signor Lavorino io proporrei pubbliche scuse da tutto il mondo per lei, per la conserva e per Alessi, medaglie d’oro e congruo risarcimento danni.... Ma mi faccia il piacere, ci sono prove che direttamente o indirettamente inchiodano la conserva quindi anche lei è coinvolta. Mi dica, secondo la conserva cosa facevano Alessi e Raimondi in quella zona quella sera? Non mi dica che le avevano detto che erano a raccogliere funghi! Per favore un pò di rispetto per un bambino ammazzato, un padre che probabilmente anche a causa di quel dramma è in cura da anni in un letto d’ospedale in stato di incoscienza, rispetto per la madre di Tommy che continuerà a vivere per il resto dei suoi giorni nel dolore e rispetto per il figlio della conserva e di Alessi che non avrà mai una vita serena e probabilmente per tutti sarà il figlio di Alessi!

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Nadia Toffa

Nadia Toffa

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

14commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Torta di stelline

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

Lealtrenotizie

Un uomo cl 54, tratto in arresto per il reato di atti persecutori

salsomaggiore

Perseguita l'ex convivente e le incendia l'auto: arrestato 63enne

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

Cordoglio in città e nella Valtaro per l'improvvisa scomparsa

1commento

salute

Oculistica, premiata la ricerca targata Parma

2commenti

Gara

La grande sfida degli anolini

2commenti

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

13commenti

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

IL CASO

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

I «casi» di via Abbeveratoia, via Zarotto e via Montebello

1commento

calcio

Contro il Cesena il Parma deve accontentarsi

Al Tardini il primo 0-0 dell'anno

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

3commenti

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Le cose della vita (e quelle del palazzo)

di Michele Brambilla

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

REGNO UNITO

Brexit? Adesso la maggioranza degli inglesi non la vuole più

1commento

libano

Diplomatica inglese violentata e uccisa

SPORT

FORMULA 1

Gunther Steiner: «Dallara Haas, piccoli progressi»

Cus Parma

Minibasket: la carica dei 100 al Palacampus Fotogallery

SOCIETA'

Economia

Tecnologia sotto l'albero a Natale, il gadget è "low-cost"

STATI UNITI

Ultimo volo del Boeing 747: tramonta l'era del jumbo

MOTORI

IL TEST

Mazda CX-3, l'eleganza del crossover

MOTO

Bici o moto? La prova di Bultaco Albero 4.5