-2°

Parma

Risse fra stranieri: nei guai un ivoriano e un tunisino

Risse fra stranieri: nei guai un ivoriano e un tunisino
Ricevi gratis le news
35

La Polizia è intervenuta ieri in via Venezia e in via Monte Altissimo per sedare due risse fra stranieri. Sono stati denunciati un ivoriano 41enne e un tunisino di 21 anni.
Pochi minuti prima delle 7 della mattina di Capodanno, in via Venezia sono venuti alle mani alcuni africani e un 41enne della Costa d'Avorio. In base a quanto accertato dagli agenti delle Volanti, tutto è nato da un tamponamento fra un'auto con a bordo alcuni africani e la macchina di un ivoriano. Gli africani sono scesi dall'auto e hanno litigato con l'ivoriano. È nata una rissa. Nel frattempo, alcuni suoi amici sono usciti da un bar vicino al luogo del tamponamento. All'arrivo della Polizia c'è stato un fuggi fuggi generale ma l'ivoriano è stato fermato e controllato. Per lui è scattata una denuncia per danneggiamento, violenza privata e lancio di oggetti pericolosi.
Un episodio analogo è avvenuto in via Monte Altissimo ieri sera. Vicino a un bar si sono azzuffati alcuni rumeni e un 21enne tunisino. Qualcuno ha chiamato il 113 e all'arrivo della Volante è rimasto solo il giovane tunisino, segnalato per ubriachezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

  • gazzettadiparma.it

    03 Gennaio @ 15.17

    Allora, Demianlee, vediamo di parlarci chiaro. Se prima ti ho dato semplicemente del distratto, adesso dico che sei anche in malafede, visto che continui a insinuare su un nostro pensiero xenofobo. Quindi mettiamo i puntini sulle i: 1) ti sfido a trovare una sola mia/nostra riga che avalli pensieri razzisti o xenofobi. 2) faccio questo mestiere da 35 anni, e non credo di dover comunicare ogni giorno ai lettori che sono, e siamo, per l'integrazione. E' sufficiente che tu ti legga i nostri articoli e guardi le nostre/mie interviste. Dieci anni fa ho portato per la prima volta le telecamere (allora ero a Tv Parma) nella moschea di borgo San Giuseppe pochi giorni dopo l'11 settembre, tanto per farti un esempio di come concepisco il mio mestiere.... In questo sito ci sono speciali sull'immigrazione, una "inchiesta lunga un anno" e decine di articoli e interviste. E sono tutte nel segno del dialogo, quindi sull'antirazzismo non abbiamo/ho bisogno delle tue lezioni. 3) Il discorso dei commenti è completamente diverso. Qui, che piaccia o no a me e a te, si esprime il pensiero dei lettori, che spesso non ha nulla a che vedere con il nostro (come dimostrano i tanti commenti che ci criticano, compreso il tuo qui sotto). E come ho già scritto mille volte (non pretendo che tu legga tutto, ma allora chiedi, prima di sentenziare sulle nostre scelte) noi possiamo cancellare tutto quello che non ci piace, ma in quel caso daremmo una fotografia distorta della realtà. Quindi cerchiamo di trovare un equilibrio: cestiniamo centinaia di commenti ogni anno, ma ogni tanto ne lasciamo anche di "forti", in modo che tutti noi - e soprattutto chi la pensa diversamente da "loro" - capisca con che opinioni si ha a che fare. Anche perchè, se è vero che ci sono tanti razzisti, è altrettanto vero che ci sono disagi in "buona fede", che vanno capiti e affrontati. E di questo ho parlato in diverse interviste con responsabili delle associazioni di extracomunitari, che neanche per un secondo hanno pensato di avere davanti un razzista. Adesso è chiaro? (G.B.)

    Rispondi

  • MAX

    03 Gennaio @ 15.17

    Damianlee, hai pienamente ragione!!!! è temp che sollevo la questione! infatti noto come la gazzetta faccia (volontariamente o no?) la sua parte in questo bel teatrino di scontro tra pensieri palesemente razzisti, intolleranti ed ipocriti e quelli che invece come te evidenziano come la cosa peggiore stia nel permettere che queste persone possano così liberamente e palesemente offendere la semplice logica, ragione e morale umana! e aggiungo che la cosa ancora più peggiore è che poi alcuni di loro sono consapevoli di pensare in modo razzistico ma ugualemente lo fanno solo per il semplice gusto di sfogare le proprie repressioni ed insoddisfazioni nel nuovo caproespiatorio dei propri problemi ben congeniato ed imposto da quasi 2 decenni ad oggi da coloro che sono al governo e che più di tutti hanno la colpa di sollevare polvere, odio e razzismo fino allo socntro sociale per ragranellare voti! e tutti solgono sul carro, ignoranti, ipocriti, razisti e ovviamente i media come la gazzetta di parma che sino ad ora non ha sollevato il vero problema, quello appunto dell'estrema intolleranza e razzismo che si evince nei soliti giornalieri messaggi razzisti della maggioranza di coloro che postano!

    Rispondi

  • andrea

    03 Gennaio @ 14.45

    inviato da sabcarrera - La tecnologia ha contribuito in gran parte alla riduzione dei prezzi... Pensi un po che io sono convinto sia principalmente la delocalizzazione. Quella che sposta il lavoro nel Paese che offre al momento il costo del lavoro più basso. Tempo fa era l'IRLANDA...dopo CINA...Sud est asiatico.... Vedrà tra qualche hanno cosa porterà questa visione di capitalismo (pre-fallimento).

    Rispondi

  • marco

    03 Gennaio @ 14.15

    @sabcarrera I lavoratori stranieri non si trovano assolutamente solo o prevalentemente in industrie sorpassate come l'edilizia (sorpassata???) ma anche nella metalmeccanica, l'alimentare, la logistica, le pulizie industriali e civili i trasporti l'allevamento, la sanità, la ristorazione ecc. In certe imprese, soprattutto le cooperative che sono campionesse nello sfruttamento e nel mal pagamento dei lavoratori alla faccia della loro storia, gli italiani sono una minoranza etnica. Questa è la realtà dimostrabile, il resto son chiacchiere.

    Rispondi

  • luigi

    03 Gennaio @ 14.14

    Caro Sig, Franco io difendo gli onesti (gialli neri o bianchi). E odio i delinquenti di qualunque razza. E sto diventando intollerante nel non vedere la gente fare dei distinguo e sbattere tutto nel calderone.

    Rispondi

Mostra altri commenti

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa

PGN

La laurea di Valentina: ecco chi c'era alla festa Foto

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

capodanno

Fedez in piazza Garibaldi. Ma per non più di 9mila

10commenti

Sanremo: cantanti e titoli delle canzoni in gara

musica

Sanremo 2018: Elio e le Storie tese e Mario Biondi fra i 20 "big"

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

VIABILITA'

Corsie «flessibili» per i bus: si può fare di più?

di David Vezzali

Lealtrenotizie

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

IL FIDANZATO

«Giulia, sei stata il mio cielo stellato»

INCIDENTI

Frontale sulla provinciale per Medesano: due feriti, uno è grave

Il dopo alluvione

Colorno, in via Roma sarà un Natale al freddo

dopo l'alluvione

Don Evandro: "A Lentigione la luce ha vinto sulle tenebre: grazie volontari!"

Aveva 52 anni

Addio a Filippo Cavallina

WEEKEND

La domenica ha il sapore dei mercatini. Natalizi, ovviamente L'agenda

carabinieri

Altre 37 dosi fiutate dal cane antidroga nei cespugli di viale dei Mille

San Polo d'Enza

Spaccate a tempo di record: altri 4 colpi "intestati" alla banda, uno a Montechiarugolo

Gara

La grande sfida degli anolini

1commento

Centro storico

Giardini di San Paolo tra chiusure e rifiuti

2commenti

calcio

Il Parma s'accontenta

MAGGIORE

Ematologia, nuovi laboratori per la ricerca sulle staminali

FIDENZA

Città in lacrime per Andrea Amadè

LUTTO

Busseto ha perso il dolce sorriso di mamma Chiara: aveva 41 anni

tg parma

Furti in due abitazioni a Colorno Video

STADIO TARDINI

I crociati non riescono a trovare il gol: Parma-Cesena 0-0 Foto

Baraye: "Abbiamo provato e fatto di tutto per vincere" (Video) - Scavone: "Dispiace non avere vinto ma in B è importante non perdere (Video) - Grossi: "Ha pesato l'assenza di un vero attaccante" Videocommento

5commenti

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

EDITORIALE

Odio e insulti sul web: la falsa democrazia

di Patrizia Ginepri

CHICHIBIO

«Trattoria I Du Matt», cucina parmigiana di qualità

di Chichibio

2commenti

ITALIA/MONDO

il caso

La salma di Vittorio Emanuele III ha lasciato l'Egitto. Direzione Piemonte Foto

SPAGNA

Igor non collabora con gli inquirenti. Catturato perché forse era svenuto

SPORT

Sport Invernali

Kostner regina, Cappellini-Lanotte da brividi

Calciomercato

Ancelotti soffia la panchina a Conte

SOCIETA'

LA PEPPA

La ricetta natalizia - Torta di stelline

TELEVISIONE

Nadia Toffa racconta i momenti del malore. Stasera in onda alle "Iene"

MOTORI

NOVITA'

Alpine A110 Premiere Edition, risorge un marchio storico

motori

Ford, che Fiesta: ST-Line o Vignale per pensare in grande