12°

23°

Parma

Cantieri: la mappa dei lavori in città

Ricevi gratis le news
0

Asfaltature in strada Farnese, riqualificazione di via Trieste, teleriscaldamento in via Pelacani e tanto altro: ecco la lista dei cantieri e delle modifiche alla viabilità in questi giorni.

ASFALTATURA DEGLI  SVINCOLI TRA LA TANGENZIALE SUD E STRADA FARNESE - Lunedì 8 e martedì 9 settembre, sulle rampe di accesso tra strada Farnese e la Tangenziale Sud, non sarà consentito l’accesso dalle 9 alle 17.30: questo per consentire l'asfaltatura. In ogni caso, i rami di svincolo a nord e a sud rispetto alla tangenziale non saranno chiusi contemporaneamente. Sempre in strada Farnese, dagli svincoli della tangenziale sud al confine comunale, interventi analoghi sono in programma anche mercoledì, giovedì e venerdì (10,11, e 12 settembre) sempre tra le 9 e le 17.30, per evitare le ore di punta. Sarà vietata la circolazione nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, divieto di sosta con rimozione forzata.

RIQUALIFICAZIONE DI VIA TRIESTE - Ormai definita l’apertura del sottopasso, prevista per il prossimo novembre, partono anche i lavori di riqualificazione della zona: per circa 1 mese, da lunedì 8 settembre, l’intervento riguarderà il tratto di destra, quello cioè che va dal cantiere TAV a viale Fratti, e comporterà restringimento di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere,  divieto di transito pedonale e  divieto di sosta con rimozione forzata. In circa 10 giorni, invece, sarà realizzata la pista ciclopedonale di via Venezia: da oggi, venedì 5 settembre,  dal civico 44 a via Naviglio Alto sono previsti restringimenti di carreggiata e  divieto di circolazione sul marciapiede per i pedoni, che verranno deviati da apposita segnaletica.

TELERISCALDAMENTO IN VIA PELACANI -  Via Pelacani sarà interessata da lavori sostituzione acqua e gas: da lunedì 8 e fino al 19 settembre, da viale Viotti (intersezione compresa) a via Racagni (intersezione esclusa) divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. Il divieto non riguarda i mezzi di soccorso. I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in ZPRU 7 e 13 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati,

ALLACCI RETE ELETTRICA, ACQUA E GAS E ANTINCENDIO- Nuovo allaccio alla rete elettrica in Str. Budellungo, per il quale da lunedì 8 a venerdì 13 settembre sono necessari restringimenti di carreggiata, senso unico alternato e divieto di fermata nel tratto interessato, dal civ 33 al 35. Da martedì 9 settembre, 4 giorni di lavori per allaccio rete acqua e gas in via Rondani: un breve tratto sarà a carreggiata ristretta con divieto di sosta e rimozione forzata. In Str. Martiri della Liberazione - in prossimità dell’intersezione con via Medioli – da lunedì 8 settembre restringimento di carreggiata, senso unico alternato regolato da movieri e  divieto di sosta.per lavori di allaccio antincendio alla scuola. Fino al 13 settembre

MODIFICHE ALLA VIABILITA' PER SPETTACOLI - Domenica 7 settembre è in programma la sfilata degli storici mezzi a due ruote organizzata dal “ Vespa Club Parma” e per lo svolgimento della quale sono necessarie alcune modifiche alla viabilità secondo il percorso riservato alla manifestazione: dalle 10:30 alle ore 11:30 in Via Mazzini – da via Oberdan a str. Dell’Università - divieto di sosta eccetto mezzi “Vespa Club”. Gli stalli di sosta Taxi saranno spostati in via Mazzini in prossimità di via Oberdan.
In Via Mazzini – da str. Garibaldi a p.za Garibaldi – i mezzi “Vespa Club” potranno momentaneamente sostare nella corsia preferenziale dei bus, che sarà destituita per il tempo strettamente  necessario.


"GENERAZIONI CREATIVE" E CONCERTO DI JOVANOTTI:  Durante la manifestazione “Generazioni creative”, da lunedì 8 al 16 settembre non si potrà sostare nel parcheggio del Parco 1° Maggio (ex-Eridania).  Unica eccezione sarà concessa il 13 e 14 settembre ai 10 bilici che seguono il tour di Jovanotti, la cui esibizione è prevista per domenica 14 settembre alle 21.30: a distanza di quasi tre anni dal concerto al PalaRaschi, quando nel novembre 2005 si esibì nell'ambito del tour di «Buon sangue», l'autore toscano torna con  con il «Safari Tour», nella location indicata dal Comune di Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
Clicca qui per leggere e commentare >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 2500

Video

IL METEO NEL TUO COMUNE

Gossip, Fun, Spettacoli

Paolo Schianchi a Tu si que vales

Tú sí que vales

Le mani e le 49 corde di Paolo Schianchi incantano su Canale 5 Video

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo

COME FANTOZZI

La Coppa Cobram è arrivata anche a San Polo Foto

Andrea Spigaroli

Andrea Spigaroli

MUSICA

X Factor, il parmigiano Andrea Spigaroli va avanti (Con polemica)

4commenti

Notiziepiùlette

Ultime notizie

Multe impugnabili se la strada è senza banchina

AUTOVELOX

Multe impugnabili se la strada è senza banchina

Lealtrenotizie

Solomon lascia il carcere. Il consulente del pm: «Folle e socialmente pericoloso»

DUPLICE OMICIDIO

Solomon lascia il carcere. Il consulente del pm: «Folle e socialmente pericoloso»

Via Trento

La rivolta dei residenti contro l'open shop

Blitz

Controlli affitti: arrestato un 41enne

TRAFFICO METEO NEWS

Buongiorno Parma! x

Traffico-Meteo-News: tutte le informazioni utili prima di uscire di casa

2commenti

La storia

«I miei 41 anni da medico tra i monti del Nevianese»

Trasporto pubblico

Autobus: accolto dal Tar il ricorso Tep

Inchiesta

I ragazzi a scuola da soli? tutti d'accordo

CONCORSO

Il gatto più bello di Parma: oggi alle 16 il finalista del gruppo 8

Lutto

Neviano piange il sarto Daniele Mazza: vestì tutto il paese

Fidenza

I ladri si ripresentano alla Pinko

Dramma

Tragica maratona, muore 49enne di Polignano Video

L'esperto: "Non sottovalutare i campanelli di allarme" (Video)

serie B

Sondaggio: momento "opaco" del Parma, dove migliorare?

5commenti

ANTEPRIMA GAZZETTA

Solomon incapace di intendere e di volere

1commento

Tg Parma

Via Langhirano: 16enne a piedi travolta da un'auto, è al Maggiore Video

Parco Bizzozero

Donna presa a pugni dai tifosi pescaresi

5commenti

sicurezza idrica

Ecco come funziona la "diga" sulla Parma

A "lezione" dai tecnici dell'Aipo

Il giornale di oggi

sfoglia

abbonati

NOSTRE INIZIATIVE

Con la Gazzetta lo speciale Salute e benessere

EDITORIALE

La stretta di mano che va oltre la retorica

di Patrizia Ginepri

1commento

ITALIA/MONDO

Catalogna

Due leader indipendentisti arrestati per sedizione

BUSTO ARSIZIO

La ventenne scomparsa si chiama Dafne Di Scipio. Aperto un fascicolo

SPORT

Indonesia

Portiere muore dopo scontro in campo Video choc

SERIE B

Parma, bisogna cambiare rotta

SOCIETA'

meteo

Ophelia (polveri del Sahara) colora di rosso Londra e l'Inghilterra

tg parma

Gattile: ecco il corso per volontari

MOTORI

LA NOVITA'

Kia Stonic, debutta il nuovo «urban crossover»

EMISSIONI

Slovenia, dal 2030 stop ad auto benzina o diesel